Acquisto quote o PAC ?

antoniotode

Nuovo Utente
Registrato
6/12/15
Messaggi
529
Punti reazioni
7
Buongiorno e buona vigilia di capodanno :)

Come altri post sarei intenzionato ad accantonare 100 o poco più al mese su questo fondo

LU0552385295 - Morgan Stanley Investment Funds Global Opportunity A

Da inizio anno
30,59

1 anno
29,41

3 anni
77,19

Secondo voi meglio un PAC ? O meglio acquistare quote ogni mese ? Grazie
 
Che differenza c'è tra PAC e acquistare quote mensili ? Non mi e' chiara la domanda.

Comunque attenzione alle commissioni nell'investire "solo" 100 euro al mese, forse semestrale o annuale e' meglio.
 
Infatti la domanda era proprio su questa, in termini di commissioni... cosa è più costoso ? Io come banca ho Fineco.
 
Mio parere:
Chiama il tuo PA di Fineco fatti fare il calcolo di quelle che sarebbero le commissioni, poi cospargiti il capo di cenere e con il cappello in mano chiedi che ti vengano azzerate le spese ingresso, se concesso fai acquisto quote in maniera semestrale/annuale per almeno dieci anni. Altrimenti lascia perdere.
 
Quel fondo prevede commissioni d'ingresso sia in pic che in pac. Ridotte rispetto al kiid, ma presenti.

Se decidi per il pac, passa dal pa per l'azzeramento. Avresti 9 euro di diritto una volta sola e 0,95 su ogni versamento. Quindi valuta se versare meno frequentemente.
Se attivi da solo il pac online pagheresti l'ingresso (calcolato sul totale piano) spalmato lungo tutto il periodo. Non ricordo in che %, ogni sgr è diversa.

Se invece opti per una serie di pic manuali pagheresti ogni volta 9 euro e (suppongo) la commissione d'ingresso seppur ridotta... Mi pare 1,5%...:mmmm:

Quasi tutti gli azionari la prevedono. Il Robeco per esempio, tra quelli che conosco,no. Ha ingresso completamente azzerato in caso di pic.

Ciao
 
Grazie dei consigli, mi informerò anche su Moneyfarm appena si decidono ad attivare il tutto.
 
Indietro