AdBlock serve?

Da tempo immemore ho questa estensione ma da un po' non riesco a gestirla.
Se vado ad esempio sul sito di Aranzulla, una volta bloccato, la manina esce su un fondo verde, il sito è accessibile senza problemi.
Purtroppo invece se accedo a BTP rendimento o a investing pur avendo bloccato AdBlock non riesco a navigare pur aggiornando le pagine.
Sapreste darmi qualche suggerimento?

Hai AdBlock Plus? A me sembra che funzioni bene.
Se poi un sito ti pone di fronte alla scelta: o me o AdBlock, semplicemente si cambia sito.
Basta annunci invadenti creati da programmatori incapaci!
 
Hai AdBlock Plus? A me sembra che funzioni bene.
Se poi un sito ti pone di fronte alla scelta: o me o AdBlock, semplicemente si cambia sito.
Basta annunci invadenti creati da programmatori incapaci!

Ma anche senza necessariamente cambiare sito si può banalmente e momentaneamente disabilitare l'ad block per quel sito. Da una parte è vero che la pubblicità è troppo invasiva e fastidiosa (come del resto i cookies), dall'altro lato è anche vero che molti siti senza la pubblicità non guadagnerebbero o non abbastanza, quindi non mi sentirei nemmeno di demonizzare totalmente questi avvisi. Io senza l'ad block (che utilizzo anche e soprattutto sullo smartphone, dove per alcune app le pubblicità sono molto più invasive come ad esempio alcuni video che appaiono e si avviano a schermo intero senza che si possano interrompere prima della fine) non potrei vivere, ma magari per altri il fastidio è minore.

Nel caso dell'utente è evidente che il malfunzionamento dipenda da lui, nel senso che gli sarà sfuggito qualcosa o ha qualche programma di blocco, visto che sia a me che a tutti gli altri che gli hanno risposto il sito si apre tranquillamente disabilitando (o non utilizzando) l'ad block..
 
Ultima modifica:
Ma anche senza necessariamente cambiare sito si può banalmente e momentaneamente disabilitare l'ad block per quel sito.
Ma io ho eliminato l'estensione. non ho più dove cliccare per disabilitare Ma anche disabilitandolo prima sul sito rendimentobtp non si disabilitava. .


Da una parte è vero che la pubblicità è troppo invasiva e fastidiosa (come del resto i cookies), dall'altro lato è anche vero che molti siti senza la pubblicità non guadagnerebbero o non abbastanza, quindi non mi sentirei nemmeno di demonizzare totalmente questi avvisi. Io senza l'ad block (che utilizzo anche e soprattutto sullo smartphone, dove per alcune app le pubblicità sono molto più invasive come ad esempio alcuni video che appaiono e si avviano a schermo intero senza che si possano interrompere prima della fine) non potrei vivere, ma magari per altri il fastidio è minore.

Nel caso dell'utente è evidente che il malfunzionamento dipenda da lui, nel senso che gli sarà sfuggito qualcosa o ha qualche programma di blocco,
Il problema è questo che non capisco che cosa mi blocchi

visto che sia a me che a tutti gli altri che gli hanno risposto il sito si apre tranquillamente disabilitando (o non utilizzando) l'ad block..

..
 
@lambda
Apri una nuova finestra in Modalitá Incognito, o Anonimo (non so come la chiama di preciso) e apri da lì quei due siti che normalmente ti danno problemi.
 
Ma anche senza necessariamente cambiare sito si può banalmente e momentaneamente disabilitare l'ad block per quel sito. Da una parte è vero che la pubblicità è troppo invasiva e fastidiosa (come del resto i cookies), dall'altro lato è anche vero che molti siti senza la pubblicità non guadagnerebbero o non abbastanza, quindi non mi sentirei nemmeno di demonizzare totalmente questi avvisi. Io senza l'ad block (che utilizzo anche e soprattutto sullo smartphone, dove per alcune app le pubblicità sono molto più invasive come ad esempio alcuni video che appaiono e si avviano a schermo intero senza che si possano interrompere prima della fine) non potrei vivere, ma magari per altri il fastidio è minore.

Nel caso dell'utente è evidente che il malfunzionamento dipenda da lui, nel senso che gli sarà sfuggito qualcosa o ha qualche programma di blocco, visto che sia a me che a tutti gli altri che gli hanno risposto il sito si apre tranquillamente disabilitando (o non utilizzando) l'ad block..

Ci sono talmente tanti siti su internet che non vale la pena farsi stalkerare con pubblicità super invadenti da parte di programmatori incapaci.
Se la pubblicità è discreta e non rallenta la navigazione ok, altrimenti da me non vedono un centesimo di pubblicità.
 
Ci sono talmente tanti siti su internet che non vale la pena farsi stalkerare con pubblicità super invadenti da parte di programmatori incapaci.
Se la pubblicità è discreta e non rallenta la navigazione ok, altrimenti da me non vedono un centesimo di pubblicità.


Stai parlando con la persona più allergica a questo mondo di pubblicità invasive o telefonate di telemarketing e spam via mail, sfondi una porta aperta con me.
 
Qualcuno ha provato degli Adblock a pagamento su Mac App Store? Garantiscono una migliore navigazione?
 
Qualcuno ha provato degli Adblock a pagamento su Mac App Store? Garantiscono una migliore navigazione?

cosa stai usando al momento?
io sul MacBook Pro uso Firefox, da quando su Safari hanno levato uBlock Origin
mentre su iPhone uso AdGuard, gratuito, e non vedo nessuna pubblicità su Safari. Youtube lo guardo tramite Safari e anche li non vedo pubblicità.
 
cosa stai usando al momento?
io sul MacBook Pro uso Firefox, da quando su Safari hanno levato uBlock Origin
mentre su iPhone uso AdGuard, gratuito, e non vedo nessuna pubblicità su Safari. Youtube lo guardo tramite Safari e anche li non vedo pubblicità.

Uso proprio Safari. Ho provato ublock su safari e sembra l'unico che riesca a bloccare le pubblicità in popup dei player video. Sai come mai la versione per Safari è stata ritirata? C'è un link per safari extension gallery per installarlo ma non me lo carica.
 
Intanto ho eliminato adBlock e non ho scaricato nulla e nonostante ciò non riesco a navigare sul sito di rendimentobtp. Pur avendo riavviato diverse volte il PC. Dopo pochi secondi tutto sfuocato e compare l'invito a disattivare adBlock, oppure scrivere una parola presente sulla loro guida acquistabile su Amazon. Boh, dal cellulare no problem.

Anch'io avevo lo stesso problema, avevo anche l'estensione di Ghostery e ho dovuto disabilitare pure quella.
Magari ce l'hai anche tu
 
Intanto ho eliminato adBlock e non ho scaricato nulla e nonostante ciò non riesco a navigare sul sito di rendimentobtp. Pur avendo riavviato diverse volte il PC. Dopo pochi secondi tutto sfuocato e compare l'invito a disattivare adBlock, oppure scrivere una parola presente sulla loro guida acquistabile su Amazon. Boh, dal cellulare no problem.

con Chrome,
risolvi il problema aprendo una nuova finestra di navigazione in incognito
:bye:
 

Allegati

  • inco.JPG
    inco.JPG
    29,3 KB · Visite: 26
Indietro