AdBlock serve?

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.531
Punti reazioni
244
Da tempo immemore ho questa estensione ma da un po' non riesco a gestirla.
Se vado ad esempio sul sito di Aranzulla, una volta bloccato, la manina esce su un fondo verde, il sito è accessibile senza problemi.
Purtroppo invece se accedo a BTP rendimento o a investing pur avendo bloccato AdBlock non riesco a navigare pur aggiornando le pagine.
Sapreste darmi qualche suggerimento?
 
Da tempo immemore ho questa estensione ma da un po' non riesco a gestirla.
Se vado ad esempio sul sito di Aranzulla, una volta bloccato, la manina esce su un fondo verde, il sito è accessibile senza problemi.
Purtroppo invece se accedo a BTP rendimento o a investing pur avendo bloccato AdBlock non riesco a navigare pur aggiornando le pagine.
Sapreste darmi qualche suggerimento?


Serve a poco , perchè i siti web non ti fanno navigare senza pubblicità.
 
per molti siti che non richiedono un'interazione, aranzulla incluso, il problema si risolve disabiltando temporaneamente java, adblock blocca le pubblicità e l'assenza di java blocca i controblocchi :D
 
Cambia adbock, qualcuno funziona meglio e non viene rilevato
 
Da tempo immemore ho questa estensione ma da un po' non riesco a gestirla.
Se vado ad esempio sul sito di Aranzulla, una volta bloccato, la manina esce su un fondo verde, il sito è accessibile senza problemi.
Purtroppo invece se accedo a BTP rendimento o a investing pur avendo bloccato AdBlock non riesco a navigare pur aggiornando le pagine.
Sapreste darmi qualche suggerimento?

prova questo
:bye:
 
io non mi trovo affatto male con AdGuard (estensione per chrome)
 
Ublock origin. mai un problema, solo alcuni siti chiedono di disattivarlo.
 
Quoto. Ublock Origin imho e' il top.
 
ublock origin è quello, almeno x mia esperienza, più equilibrato... anche adguard funziona bene

cmq x esperienza io uso brave browser (basato su chromium) che ha un suo sistema integrato e funziona bene

ulteriore suggerimento... visto che sono tutti plugin o cmq browser dipendenti suggerirei di cambiare, laddove possibile, il dns pubblico, l'ideale sarebbe direttamente da router, il dns da utilizzare è: dns.adguard.com (https://adguard-dns.io/it/welcome.html)

se non si vuole cambiare su tutto il sistema si può cmq forzare sul browser (anche non chromium) e si può impostare nelle opzioni anche su Android (dns sicuro)
 
Intanto ho eliminato adBlock e non ho scaricato nulla e nonostante ciò non riesco a navigare sul sito di rendimentobtp. Pur avendo riavviato diverse volte il PC. Dopo pochi secondi tutto sfuocato e compare l'invito a disattivare adBlock, oppure scrivere una parola presente sulla loro guida acquistabile su Amazon. Boh, dal cellulare no problem.
 
Ublock origin. mai un problema, solo alcuni siti chiedono di disattivarlo.

Quoto. Ublock Origin imho e' il top.

ublock origin è quello, almeno x mia esperienza, più equilibrato...

:bye:

In allegato la schermata che avevo, senza capire quali fossero i CD riportati. Ho risolto disabilitando UBlockOrigin in Firefox e tutto ha funzionato.

Vedi l'allegato 2856097
 
Intanto ho eliminato adBlock e non ho scaricato nulla e nonostante ciò non riesco a navigare sul sito di rendimentobtp. Pur avendo riavviato diverse volte il PC. Dopo pochi secondi tutto sfuocato e compare l'invito a disattivare adBlock, oppure scrivere una parola presente sulla loro guida acquistabile su Amazon. Boh, dal cellulare no problem.


Già che vai sul sito di Aranzulla... va be', sorvoliamo :D

Anche io come altri ti consiglio uBlock, non uso AdBlock da tempo ma credo che ormai sia superato dall'altro sia in prestazioni che in flessibilità. Oltre a questo ottimo componente aggiuntivo consiglio anche don't care about cookies.

Per quanto riguarda quei siti che rilevano l'utilizzo di un ad blocker si può benissimo disabilitare temporaneamente o permanentemente con un click del mouse, per cui problema risolto. Vedi immagine:

Cattura.jpg



Riavviare il pc diverse volte non vedo cosa possa risolvere ai fini di una mancata navigazione da browser.. Non ho poi capito il discorso della parola presente su una loro guida acquistabile da Amazon :confused: magari se alleghi qualche screenshot capiamo meglio...

Comunque non ci hai detto che browser utilizzi..
 
Non posso che confermare Windows + Firefox = uBlock Origin

Per possessori di MacOS con Safari = AdGuard (la scelta migliore, dal mio punto di vista).
 
Già che vai sul sito di Aranzulla... va be', sorvoliamo :D

Anche io come altri ti consiglio uBlock, non uso AdBlock da tempo ma credo che ormai sia superato dall'altro sia in prestazioni che in flessibilità. Oltre a questo ottimo componente aggiuntivo consiglio anche don't care about cookies.

Per quanto riguarda quei siti che rilevano l'utilizzo di un ad blocker si può benissimo disabilitare temporaneamente o permanentemente con un click del mouse, per cui problema risolto. Vedi immagine:

Cattura.jpg



Riavviare il pc diverse volte non vedo cosa possa risolvere ai fini di una mancata navigazione da browser.. Non ho poi capito il discorso della parola presente su una loro guida acquistabile da Amazon :confused: magari se alleghi qualche screenshot capiamo meglio...

Comunque non ci hai detto che browser utilizzi..

Utilizzo google chrome e firefox e il problema è lo stesso.
Non ho messo nessuna estensione ancora ho solo eleminato adblock e non mi aspettavo ancora il blocco sul sito rendimentibtp.
 
..
 

Allegati

  • Immagine 2022-11-06 175021.jpg
    Immagine 2022-11-06 175021.jpg
    48,8 KB · Visite: 11
  • Immagine 2022-11-06 175406.jpg
    Immagine 2022-11-06 175406.jpg
    85,8 KB · Visite: 10
Ribadisco non ho più nessun blocco e ciò nonostante mi compare l'immagine allegata.
In passato mi è capitato diverse volte di dover mettere in pausa adblock e l'azione da parte mia era stata corretta e infatti poi riuscivo a navigare.
Questo capitava sul sito di Aranzulla, talvolta mi è comodo... e quindi dopo averlo disabilitato non avevo problemi.
 
Ultima modifica:
Come fai a dire che non hai più nessun blocco se il messaggio parla chiaro, e cioè che il sito ha rilevato un blocco banner sul browser....?

Comunque io ho provato proprio adesso con Firefox, avendo uBlock mi compare lo stesso messaggio che appare a te, disattivo il blocco come ti ho spiegato nel mio post precedente, ricarico la pagina, e il messaggio del blocco scompare.
 
Come fai a dire che non hai più nessun blocco se il messaggio parla chiaro, e cioè che il sito ha rilevato un blocco banner sul browser....?

Comunque io ho provato proprio adesso con Firefox, avendo uBlock mi compare lo stesso messaggio che appare a te, disattivo il blocco come ti ho spiegato nel mio post precedente, ricarico la pagina, e il messaggio del blocco scompare.

Check ti ringrazio per la celere risposta ma io sull'immagine e ho cliccato elimina e non mi compare più tra le estensioni
 
Scusa ma se hai lo stesso messaggio con entrambi i browser (chrome e firefox) e non hai nessuna estensione installata per ciascuno di essi allora significa che molto probabilmente hai installato qualche software che a monte ti blocca le pubblicità...
 
Scusa ma se hai lo stesso messaggio con entrambi i browser (chrome e firefox) e non hai nessuna estensione installata per ciascuno di essi allora significa che molto probabilmente hai installato qualche software che a monte ti blocca le pubblicità...
In questo momento non saprei, devo vedere meglio. Grazie
 
Indietro