Adc Lottomatica

ingenrico

Nuovo Utente
Punti reazioni
180
La società "LOTTOMATICA" stacca un'operazione di aumento di capitale di capitale a pagamento.

- Periodo: dal 22/05/2006 al 08/06/2006 (ultimo giorno di adesione 07/06/2006 ore 15:00)

- Rapporto: n. 5 nuove azioni LOTTOMATICA ogni n. 8 azioni (diritti axa) possedute al prezzo di euro 25,425 per ogni azione riveniente
I diritti relativi all'aumento di capitale (dir axa) verranno caricati a tutti coloro che hanno in portafoglio, al giorno 19/05/2006, azioni LOTTOMATICA ORD. nel rapporto di 1 a 1.

- Negoziazione diritti: 22/05/2006 - 01/06/2006

- Taglio minimo di negoziazione: 1 diritto

- Valuta diritti: valuta di mercato

- Valuta operazione: 08/06/2006 (valuta di addebito controvalore)

Le azioni derivanti saranno disponibili dal 08/06/2006 (per valuta 13/06/2006).

Il prospetto informativo dell'aumento di capitale può essere consultato all'indirizzo www.lottomatica.it.

COMPRAVENDITA DEI DIRITTI (unicamente dal 22/05/2006 - 01/06/2006 inclusi): può essere effettuata tramite Succursale, Trading on Line o Banca Telefonica per quantità multiple di 1 (taglio minimo negoziazione diritti).

ADESIONE ALL'AUMENTO DI CAPITALE: per aderire all'aumento di capitale contattare il servizio di Banca Telefonica o la Succursale presso cui si intrattiene il rapporto di conto corrente.
L'adesione è irrevocabile.

enrico

Lottomatica: da Ue ok ad acquisizione GTech

BRUXELLES (MF-DJ)--La Commissione europea ha dato il suo via libera a Lottomatica per l'acquisto di GTech Holding, societa' statunitense che opera come fornitore di servizi di pagamento automatico. I regolatori europei hanno infatti ritenuto che l'acquisizione non possa comportare problemi di concentrazione, anche perche' l'industria dei giochi e' severamente regolata dal Governo italiano. red/fdp (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. May 19, 2006 12:03 ET (16:03 GMT)

enrico

Lottomatica: De Agostini assume impegni sottoscrizione 63% ricapitalizzazione

MILANO (MF-DJ)--De Agostini ha assunto nei confronti di Credit Suisse Securities Europe, Goldman Sachs International, Banca Aletti & C. e Capitalia, le banche che hanno sottoscritto il contratto di garanzia per la sottoscrizione dell'aumento di capitale di Lottomatica, deliberato oggi per l'importo complessivo di circa 1,46 mld euro, l'impegno di esercitare e di far esercitare dalla controllata Nuova Tirrena (gruppo Toro Ass.) tutti i diritti di opzione relativi alle partecipazioni dalle stesse possedute, rispettivamente pari al 53,35% e al 2,89% del capitale. La sottoscrizione dell'aumento di capitale comporta un investimento da parte del gruppo che fa capo a De Agostini per complessivi 821 mln euro. De Agostini inoltre e' parte di un contratto di swap avente ad oggetto 6.198.773 azioni di Lottomatica (6,75% del capitale), stipulato nel maggio 2005 con Mediobanca. La banca, si legge in una nota, si e' impegnata a sottoscrivere tutti i diritti di opzione relativi a tali azioni, per un controvalore di 98,5 mln euro. Com/pl (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. May 18, 2006 13:13 ET (17:13 GMT)

enrico

ai prezzi odierni c'è qualcuno che sa calcolare il valore dei diritti? Grazie

dunque visto il prezzo di chiusura ufficiale di ieri a 34,01€ dovrebbe derivarne un prezzo ufficiale lunedì di circa 30,708€, cioè avremmo un corefficiente 30,708/34,01=0.902910908 per cui lunedì il riferimento del titolo dovrebbe essere 30,5184€ ed il diritto dovrebbe partire da 3,2816€ ...

enrico

LTO
LOTTOMATICA

Tratto dal sito di " Borza" :D :D :D Italia
Aumento a pagamento del capitale sociale

Fatore di rettifica 0,90291317

Prezzo Riferimento modificato 30,5185

Prezzo Riferimento Diritto 3,3019

titolo sospeso!

Ing64 ha scritto:
LTO
LOTTOMATICA

Tratto dal sito di " Borza" :D :D :D Italia
Aumento a pagamento del capitale sociale

Fatore di rettifica 0,90291317

Prezzo Riferimento modificato 30,5185

Prezzo Riferimento Diritto 3,3019

Titolo sospeso! -8% Ma siamo diventati matti??? Qualcuno sa qualcosa?

Spiegatemiuna cosa:1 diritto+ 1azione a 25,425 = 1 nuova azione

oppure 8 diritti + 5 azioni a 25,425 = 5 nuove azioni ?

5 nuove azioni da sottoscrivere al prezzo di 25.425€ ogni 8 diritti

enrico

ok

percui es ne ho 1000, 1000 diritti, voglio 375 azioni nuove, vendo 400 diritti, aderisco con 600 diritti /8*5 375 azioni * 25,425

ok?

ma a che valore vendere?

secondo voi che valore puo assumere il diritto, è gia hai massimi e calera ..o no?
saluti

difficile rispondere oggi in una gioranta di calo generale

ragionamento:

Ma che senso ha comperare i diritti a 2,3 (es.) poi ogni 8 ne ho 5 azioni (diritto ogni az) a 3,68 ognuna da aggiungere a 25,45 = singola azione 29,13 se poi il titolo scende sotto 29.....................
Che ne pensate voi? il titolo dovrebbero farlo rimanere alto per rendere appetibile l'ADC, oppure i diritti a 0,00001 e l'azione puo scendere..
Io ho gia venduto parte dei diritti, ma stavo pensando se vendere anche lotto e ricomprare dopo...Aimhe l'avessi fatto a 38,8...ingordigia...

aimè, l'ingordigia è una brutta bestia.. anche io mi son pentito di non aver venduto quando era il momento.
Io per il momento ho dato via i diritti a 2,84.
In ogni caso non credo sia un dramma, perchè il titolo è ottimo e non credo ci siano rischi. Dobbiamo considerare che il titolo ha corso molto, ha dato ottimi dividendi.. insomma una piccola miniera d'oro.
Penso che l'acquisizione di GTech darà ottimi frutti.. se non altro nel medio-lungo termine.
Se non cambia aria.. io le mie le tengo.. anzi, probabilmente aderiro' all'adc ricomperando i diritti quando (se) avrà senso farlo. Tra l'altro siamo sopra ad un discreto supporto che non mi pare sia stato violato..

Ciao, vi chiedo una gentilezza. Ho acquistatato i diritti ieri, li ho in carico a 2,80, vorrei sapere se secondo voi, a questo punto, mi conviene vendere con questo loss o vi è la possibilità attendendo di vendere a prezzo maggiore? grazie

nessuno può risponderti, purtroppo, tieni conto che siamo appena al secondo giorno di trattazione diritti, e se è molto probabile, ripeto solo molto probabile, che gli ultimi due giorni avremo i prezzi più bassi in assoluto dei diritti è anche vero che da oggi a giovedì 1 giugno chissà cosa succederà soprattutto dopo un forte calo come quello di ieri imputabile anche alla giornata di borsa molto nera.
Se ne deduce che in teoria potresti anche recuperare il loss entro la settimana, vendere i diritti in quell'occasione e riprenderli l'ultimo giorno a prezzi più bassi, ma vai a capire te se quello che ho appena scritto si verificherà, se lo sapessi avrei già da tempo smesso di investire in borsa e sarei in giro per il mondo a godermela, quindi usa questo mio intervento solo per ragionare sul da farsi, vedrai che altri aggiungeranno indicazioni più utili.

enrico

Ho seguito moltissimi aumenti di capitale, ma raramente ho visto i diritti allineati o a premio come stamattina in open, come se ci fosse una specie di mm (anche in Ducati c'è stato un mm, ma almeno concedeva un 2% di sconto)

Mahhhhhhhhhhhhhhhh

Forse molti comprano i diritti aspettandosi un rialzo del titolo, nell' ottica di utilizzare "l' effetto leva", altrimenti francamente non capisco questo muoversi proprio in linea perfetta o a premio addirittura.

Che ne pensate?

dipende

tutto dipende dal titolo, se si fa scendere i diritti vanno verso 0....

Indietro