Addebito rata mutuo su altra banca : elenco banche e relativi costi

Due domande:
qualcuno conosce il costo di BPER?

qualora avessi il mutuo addebitato su altra banca ho comunque un posto dove posso accedere e vedere tutta la documentazione e il corredo informativo del mutuo? come vengono gestite le comunicazioni?
 
Buongiorno ragazzi, sto decidendo in queste ore se procedere con ISP o Unicredit e nel mezzo sto mettendo un po' tutto.

ISP mi da effettivamente un tasso più basso (0,70) confronto a Unicredit (1,00) ma la cifra che chiedo è relativamente bassa e tra tutti i costi in generale sono orientato a preferire la seconda. In questo caso però ho fatto l'errore di dire alla consulente che non sono cliente quando mi ha proposto il conto corrente online completamente gratuito non sapendo che buddybunk è nel mischione. Secondo voi mi basta chiuderlo? Oppure devi essere nuovo cliente e quindi fuori dalla loro banca dati? In caso quanto sarebbe l'incasso rata su altra banca?
I costi di ISP, nonostante io sia under 35, sono molto alti (considerando istruttoria, perizia, incasso rata) già da adesso figuriamoci dopo i 35.

Voi avete altri consigli in caso da suggerirmi?
 
Due domande:
qualcuno conosce il costo di BPER?

qualora avessi il mutuo addebitato su altra banca ho comunque un posto dove posso accedere e vedere tutta la documentazione e il corredo informativo del mutuo? come vengono gestite le comunicazioni?
Mi accodo alla domanda, ho provato a dare un occhio ai fogli informativi ma non pare esserci questa informazione.
 
Buongiorno ragazzi, sto decidendo in queste ore se procedere con ISP o Unicredit e nel mezzo sto mettendo un po' tutto.

ISP mi da effettivamente un tasso più basso (0,70) confronto a Unicredit (1,00) ma la cifra che chiedo è relativamente bassa e tra tutti i costi in generale sono orientato a preferire la seconda. In questo caso però ho fatto l'errore di dire alla consulente che non sono cliente quando mi ha proposto il conto corrente online completamente gratuito non sapendo che buddybunk è nel mischione. Secondo voi mi basta chiuderlo? Oppure devi essere nuovo cliente e quindi fuori dalla loro banca dati? In caso quanto sarebbe l'incasso rata su altra banca?
I costi di ISP, nonostante io sia under 35, sono molto alti (considerando istruttoria, perizia, incasso rata) già da adesso figuriamoci dopo i 35.

Voi avete altri consigli in caso da suggerirmi?

Unicredit adesso ti darebbe lo 0.75%.
Se sei già Cliente non devi aprire un nuovo conto, ma è solo una questione iniziale.
Puoi anche aprirlo, tanto è gratuito e mi pare ti diano anche dei buoni Amazon.
 
Unicredit adesso ti darebbe lo 0.75%.
Se sei già Cliente non devi aprire un nuovo conto, ma è solo una questione iniziale.
Puoi anche aprirlo, tanto è gratuito e mi pare ti diano anche dei buoni Amazon.

Il preventivo fermo alla settimana scorsa che ho in mano è del 1.00%. Una volta che mi rilasceranno il voucher per la fattibilità, vedrò di provare a lavorare sul tasso finale.
Io ho buddybank e avendo aperto quel conto, dalle condizioni dell'apertura online, non mi concedono di aprirne uno senza moduli e quindi gratuito ma solo un convenzionale con canone e quant'altro. Mi domandavo se bastava chiudere il conto buddybank oppure manco quello. In caso contrario potranno addebitare il mutuo su quello? Essendo un conto disponibile solo con l'iphone è un po' limitativo come conto personale.
 
Il preventivo fermo alla settimana scorsa che ho in mano è del 1.00%. Una volta che mi rilasceranno il voucher per la fattibilità, vedrò di provare a lavorare sul tasso finale.
Io ho buddybank e avendo aperto quel conto, dalle condizioni dell'apertura online, non mi concedono di aprirne uno senza moduli e quindi gratuito ma solo un convenzionale con canone e quant'altro. Mi domandavo se bastava chiudere il conto buddybank oppure manco quello. In caso contrario potranno addebitare il mutuo su quello? Essendo un conto disponibile solo con l'iphone è un po' limitativo come conto personale.

Mmmm non conosco questo buddybank, comunque per il tasso prova a chiedere subito, è già lo 0.75% da settimane. Verifica anche su Mutuionline.
Secondo me se chiudi il conto che hai non risulti più cliente e puoi aprirne un altro gratuito...occhio però, mi sembra che la promozione sul conto scada fra non molto.
 
Mi accodo alla domanda, ho provato a dare un occhio ai fogli informativi ma non pare esserci questa informazione.

Riprendo il mio messaggio per dirvi che ho chiesto alla filiale con cui sto per surrogare se ci sono dei costi extra e mi hanno detto che non ce ne dovrebbero essere.
Nel caso di BPER quindi ci dovrebbe essere un euro di incasso rata ed eventualmente il costo del RID delle banca su cui si fa l'addebito.
 
Ho appena chiesto a Bnl conferma dei costi di addebito rata su altro cc, vi farò sapere per chi fosse interessato.
Credo comunque che chiuderò il conto anche se confermato il discorso dei 5 euro, poichè nel frattempo mi sono stati addebitati altri balzelli (tipo 4,5 euro di gestione conto :confused:) di cui ho chiesto conto.
Insomma ci provano in tutti i modi di fregarti, e come ha scritto qualcuno prima di me, anch'io sono ormai insofferente verso chi tenta di spillarti soldi anche solo qualche euro in maniera ingiustificata..
 
Buonasera a tutti, sono al mio primo post ma vi seguo da tempo, per cui mi perdonerete qualche errore.
Ho un dubbio specifico sull'argomento dibattuto.

Nel 2012 ho stipulato un mutuo per acquisto casa sul cui atto è scritto specificatamente che le rate saranno addebitate sul conto corrente che la banca ha richiesto di aprire (non ero loro cliente); inoltre è specificato che la "Parte Mutuataria da atto che quest’ultima, al momento della richiesta del Mutuo, ha dato alla Banca apposita disposizione scritta ed irrevocabile di addebito delle rate di rimborso del Mutuo sul citato conto".
Poiché la Banca mi ha aperto il conto gratuitamente ed oggi è arrivata ad un canone mensile di oltre 7 Euro, si avete capito bene, 88 Euro annuali per conteggio interessi e competenze, mi chiedo se sia possibile trasferire il pagamento su altro mio conto in altra banca e chiudere il conto del mutuo.

Grazie a quanti vorranno contribuire a sciogliermi il dubbio.
 
Art. 21 comma 3 bis (modificato con il D.L. n. 201/2011) del Codice del Consumo

3- bis. È considerata scorretta la pratica commerciale di una banca, di un istituto di credito o di un intermediario finanziario che, ai fini della stipula di un contratto di mutuo, obbliga il cliente alla sottoscrizione di una polizza assicurativa erogata dalla medesima banca, istituto o intermediario ovvero all’apertura di un conto corrente presso la medesima banca, istituto o intermediario

quando hai sottoscritto il mutuo? Deutsche Bank?
 
Ultima modifica:
Ragazzi avete notizie se qualcuno ha rogitato di recente, riguardo addebito rata mutuo ISP su un altro cc? Dovrei rogitare a breve visto che mi hanno prorogato l'atto causa emergenza sanitaria.
 
Isp addebita 5 euro/mese per incasso rata presso cc altre banche.
 
Isp addebita 5 euro/mese per incasso rata presso cc altre banche.

Ne sei certo?
Come possono farlo che sul PIES non c'è nessun riferimento a questo costo? E gia' si prendono 4 euro per incassare sul loro conto (questo si esplicitato sul PIES)
La rata sull'atto di mutuo è ben esplicitata come importo (almeno per chi ha il tasso fisso).
 
Nessun addebito devo rogitare a breve con Isp e ho chiesto appunto. Solo 4€ che già si rubano loro😠😠😠
 
4€ di incasso rata sono un furto per questo non mettono il costo di addebito rata altrove. sostanzialmente se lo ripagano con quello, oramai il giochino delle chiusura del conto lo hanno capito tutte le banche e si sono adeguate di conseguenza. Certo, poi c'è anche ci mette entrambe e magari non si fa mancare neanche il canone conto....alla fine la rata può aumentare anche di 6-8€ tra una cosa e l'altra...
 
Salve a tutti. Sto valutando una surroga del mio attuale mutuo verso BNL, che risulta ad oggi il migliore con un tasso fisso 1.10%. Una volta aperto il loro conto poi vorrei spostare l’addebito della rata su Widiba e contestualmente chiudere il conto BNL. Ciò comporterà un addebito fisso di 5 euro ad ogni rata?
 
si dovrai aggiungere quei 5€ ad ogni rata
 
non è detto dato potresti usare il sistema SEPA che non prevede costi
 
si, è come fosse una utenza qualunque. Ti fanno ostruzionismo ma è un tuo diritto.
 
Indietro