Addebito rata mutuo su altra banca : elenco banche e relativi costi

@Rebirth puoi spiegare meglio? Non c’è modo di evitare questa commissione ogni mese?
 
no, neanche se paghi in contanti per cassa. con il bollettino MAV non so se sia possibile, non mi sono mai informato, ma probabilmente la tua banca chiederebbe un costo.....magari inferiore ai 5€.
 
Scusa che clausola c'è in atto notarile?

articolo modifiche al contratto,la banca ha facolta' di modificare unilateralmente le spese indicate nell'articolo 6B (tra cui le spese di quietanza) nel rispetto dell'art. 118 del D.Lgs. n 385/1993 TUB
 
qualche esperienza con BPER?
mi hanno messo il canone periodico.. e a questo punto vorrei chiudere il conto (aperto solo per mutuo) e spostare l'addebito mutuo su conto principale Fineco.

ho provato a guardare nelle condizioni firmate all'atto della stipula.. ma non c'è scritto nulla!
 
Grazie mille ad entrambe per le risposte.
Ho dato un'occhiata ai post dietro ma alla fine non si capisce bene se facciano distizione tra i nuovi ed i vecchi clienti. Da quello che ho capito sembrerebbe che facciano pagare 5€ solo ai nuovi clienti che poi abbandonano mentre 1.50€ a vecchi clienti. Per curiosità tua sorella era nuova cliente? se si dopo quando l'ha chiuso? ha aspettato la prima rata o neanche quella:)
che dite abbandono subito, spudoratamente?:D

Ciao com'è andata a finire?
Anch'io ho un mutuo in MPS che è troppo piccolo per esser surrogato di cui vorrei mettere il RID su UBI; ma vorrei capire quanto mi costerà
 
qualche esperienza con BPER?
mi hanno messo il canone periodico.. e a questo punto vorrei chiudere il conto (aperto solo per mutuo) e spostare l'addebito mutuo su conto principale Fineco.

ho provato a guardare nelle condizioni firmate all'atto della stipula.. ma non c'è scritto nulla!

Sono nella tua stessa situazione, a brevissimo il conto corrente diventerà a pagamento e vorrei evitare di pagare 6 euro al mese per niente.
 
Fossi in voi prenderei il toro per le corna anche perchè comunque quella spesa (quella di addebito altrove intendo) dovrete pagarla sicuro, si tratta di capire quanto. A questo punto chiederei a loro quanto viene e vedere se è maggiore o minore del canone......magari chiedere se è possibile avere un canone agevolato visto il mutuo e altrimenti chiudete tutto
 
Caso ha voluto che oggi la banca mi chiamasse per una firma mancante sulla polizza incendio e che mi chiedesse di fare un salto in filiale.
Oggi pomeriggio gli farò presente la mia volontà di chiudere il conto corrente, vediamo cosa dicono.
 
Ciao Rebirth,
scusa se rispondo solo ora.
La dipendente della filiale è rimasta spiazzata dalla mia richiesta, ha detto che non sa quanto costa l'addebito su altra banca :D
Ad ogni modo ha detto che verifica e mi fa sapere(il costo mensile del CC è 3 euro), nel mentre ha provato a convicermi a fare più prodotti con loro per dimezzare il canone del conto corrente...


Non mi vorrei veder costretto a fare una nuova surroga per colpa del CC :D
 
Qualcosa mi dice che "ti farà sapere" che sarà più alto del canone del c/c......
 
sono correntista unicredit dove ho un mutuo in corso

Utilizzo il conto corrente per le spese ordinarie del mese.

Attualmente il mio conto prevede i bonifici a pagamento (1,58 euro se non sbaglio).

Avrei necessità di avere un conto che mi permetta di avere bonifici gratuiti in quanto mensilmente (o cmq quando posso) accantono piccole cifre mensili presso altri istituti.
Le commissioni del bonifico fanno però in modo che quello che "guadagno" lo spendo poi con le commissioni.

l'idea mia è chiudere il conto lasciando il mutuo unicredit e farmi addebitare la rata presso altro istituto.

è da capire se effettivamente si pagano questi 5 euro oppure no...altrimenti tanto vale pagare i due bonifici mensili.
 
io comincerei, visto che hai anche il mutuo con loro, a chiedere in filiale di togliere quella commissione sui bonifici che è quantomeno anacronistica.
se poi fanno orecchie da mercante di loro che chiuderai il conto.
in alternativa fai diventare conto principale un altro e lasci quello di UC solo per il mutuo
 
io comincerei, visto che hai anche il mutuo con loro, a chiedere in filiale di togliere quella commissione sui bonifici che è quantomeno anacronistica.
se poi fanno orecchie da mercante di loro che chiuderai il conto.
in alternativa fai diventare conto principale un altro e lasci quello di UC solo per il mutuo

mandata proprio mail ieri con questa richiesta. ad ora nessuna risposta.

non vanto un grosso potere contrattuale visto che sul conto ci tengo solo i soldi per le spese ordinarie del mese...a fine mese resteranno 500 euro.

anche mia moglie non è correntista li ma in banca centro lazio.

vediamo cosa rispondono e poi valuto se chiudere o no.
 
capisco, però potere contrattuale o meno la commissione sui bonifici nel 2020 disposti autonomamente online non deve più esistere
 
Indietro