Addebito spese su Accredito Dividendi

Faramir

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
La banca presso la quale ho un deposito titoli mi ha accreditato il dividendo addebitandomi delle spese nella misura del 7% sul valore netto.

Per le commissioni spettanti , Monte titoli già addebita gli Emittenti per conto degli intermediari.

Detto questo mi chiedo il perchè dell'addebito di ulteriori spese.

Fermo restando che ho già esposto quanto sopra alla banca, chiaramente con esito negativo (solo su conti miliardari non applicano spese...questa è stata la risposta), vorrei sapere se esiste un modo per obbligare la banca a ritrattare la Sua posizione.

Ringrazio tutti.

Saluti

Si tratta di un titolo quotato su un mercato regolamentato?

Non ho mai visto spese applicate sui dividendi erogati, in tal caso.

Se hai presentato già regolare reclamo con conseguente risposta negativa, puoi rivolgerti all'ombudsman.

Scritto da Voltaire
Si tratta di un titolo quotato su un mercato regolamentato?

Non ho mai visto spese applicate sui dividendi erogati, in tal caso.

Se hai presentato già regolare reclamo con conseguente risposta negativa, puoi rivolgerti all'ombudsman.

Si, si tratta di una blue chip.
Il mio reclamo è stato solo telefonico, provvederò in merito.
Grazie per il tuo interessamento.
Saluti

Allora non si spiega davvero l'applicazione di una spesa simile, che non ho mai visto.

Verifica se la commissione è prevista dai fogli informativi analitici della banca, che devono essere messi a disposizione del pubblico: in tal caso, l'applicazione della commissione è legittima, anche se comunque assurda, dato che nessuno la applica.

Scritto da Voltaire
Allora non si spiega davvero l'applicazione di una spesa simile, che non ho mai visto.

Verifica se la commissione è prevista dai fogli informativi analitici della banca, che devono essere messi a disposizione del pubblico: in tal caso, l'applicazione della commissione è legittima, anche se comunque assurda, dato che nessuno la applica.

Devo ancora fare questa verifica, che anche l'emittente mi ha detto di effettuare, ma nel caso ci fosse, è dunque legittima? non posso appellarmi a qualche regolamento ?

grazie di nuovo

Legittima sì, se indicata, comunque assurda: certamente motivo per cambiare intermediario.

Scritto da Voltaire
Legittima sì, se indicata, comunque assurda: certamente motivo per cambiare intermediario.

Voltaire hai ragione ma è il terzo che cambio! sono stanca di questi comportamenti. Cmq domani mi recherò in banca e sento cosa mi dirà il direttore se non altro mi sfogherò un po'.

Grazie ancora
Saluti.

Ma qui siamo in presenza di un addebito assurdo, e se iniziano a farsi pagare voci del genere immagina cosa potrebbero inventarsi, ancora.

Scritto da Voltaire
Ma qui siamo in presenza di un addebito assurdo, e se iniziano a farsi pagare voci del genere immagina cosa potrebbero inventarsi, ancora.

Risposta del direttore: sono molto spiacente ma come agenzia dobbiamo rispettare le tbl imposte dalla direzione centrale; trasmetterò il suo reclamo alla direzione.

... Voltaire, personalmente giudico il comportamento dell'intermediario, "non onesto": addebita prima l'Emittente e poi l'Azionista. In quanto alla professionalità... no comment.

Grazie per tutto se ci saranno sviluppi (non penso) te lo farò sapere.

Grazie di nuovo
Saluti.

fatti dare la copia dei fogli informativi per il capitolo che ti riguarda (spese su accrediti dividendi), che per la trasparenza bancaria debbono essere consegnati ed esposti alla clientela...è un obbligo... in caso te li neghino, allora si che puoi scrivere a chicchessia...sembra strano anche a me l'applicazione delle spese...cmq!!!;)

Scritto da Faramir

Si, si tratta di una blue chip.

si potrebbe sapere il titolo, la quantita' e l'importo netto accreditato sul conto????

Indietro