Addolcitore Hydroflow Hs38 o S38

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
infatti quelli son largamente considerati bufale:)

Diciamo che con un addolcitore elimini fisicamente il calcare dall'acqua...questi basati sul magnetismo dicono che l'acqua cosi'trattata non lo farebbe precipitare su tubature o resistenze, anche ammesso cio' fosse vero rimarrebbe il problema della distanza dall'impianto alle utenze...oltre al tempo di permanenza dell'acqua nell'impianto dove il "trattamento" perderebbe via via forza....c'e' poi da considerare che questi magneti piano piano andrebbero a sporcarsi e uno dovrebbe ogni tanto smontarli e pulirli ...o mettere un filtro a cartuccia davanti all'impianto....
Cmq tanto per dire un colosso come culligan non ha a listino nessuno di questi impianti ritenendo efficace solo addolcire l'acqua.
 
Diciamo che con un addolcitore elimini fisicamente il calcare dall'acqua


esatto...e con un dosatore di polifosfati, se l'acqua non supera i 35°F li mantieni in sospensione e non li fai depositare efficacemente in maniera duratura: questi sono gli unici metodi validi e scientifici


...questi basati sul magnetismo dicono che l'acqua cosi'trattata non lo farebbe precipitare su tubature o resistenze, anche ammesso cio' fosse vero rimarrebbe il problema della distanza dall'impianto alle utenze


non funzionano anche se sono messi all'imbocco della lavatrice. dove la distanza è zero


...oltre al tempo di permanenza dell'acqua nell'impianto dove il "trattamento" perderebbe via via forza....c'e' poi da considerare che questi magneti piano piano andrebbero a sporcarsi e uno dovrebbe ogni tanto smontarli e pulirli ...o mettere un filtro a cartuccia davanti all'impianto....


il campo magnetico è indipendente dal velo di sporcizia che si forma sull'accrocchio: i magneti "sono" fisica non chimica...altro indizio che sono delle bufalone


Cmq tanto per dire un colosso come culligan non ha a listino nessuno di questi impianti ritenendo efficace solo addolcire l'acqua.

appunto: chissà perchè :)


è un po' come la boiata del triangolo delle bermude dove "spariscono" aerei e navi: poi vai a chiedere alle assicurazioni se chi batte quella rotta paga un premio maggiorato e la risposta è :"no, stesso premio":D
 
appunto: chissà perchè :)


è un po' come la boiata del triangolo delle bermude dove "spariscono" aerei e navi: poi vai a chiedere alle assicurazioni se chi batte quella rotta paga un premio maggiorato e la risposta è :"no, stesso premio":D

Ciao Groviglio... non posso non intervenire sulla questione del Triangolo delle Bermuda...!!! :)
 
Praticamente... per dirla brevemente... delle megabolle di gas sottomarino... venendo a galla... creano turbolenze a livello dell'ocaeano risucchiando piccole imbarcazioni... e sollevandosi in aria provocano vuoti d'aria dove piccoli aerei possono andare in stallo di colpo perdendo il controllo...!!! Fine...!!! :D
 
Io ho un sottomarino da quelle parti...!!! :D
 
Praticamente... per dirla brevemente... delle megabolle di gas sottomarino... venendo a galla... creano turbolenze a livello dell'ocaeano risucchiando piccole imbarcazioni... e sollevandosi in aria provocano vuoti d'aria dove piccoli aerei possono andare in stallo di colpo perdendo il controllo...!!! Fine...!!! :D

Praticamente le "scorenge" delle megattere...:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Avete qualche consiglio su un addolcitore? marche in particolare? adesso i miei ne hanno uno vecchio, parecchio ingombrante ma che consuma un bel po' di sale e stavamo pensando di sostituirlo.....
 
mi ero perso questo topic....
io di recente mi sono fatto installare un addolcitore a sali polifosfati direttamente nel bagnetto dove monto anche lo scaldabagno. costava solo 50 euro, ma l'idraulico mi ha detto che era sufficiente....
come raccontavo in un altro post, dopo soli 4 mesi avevo la resistenza ricoperta di calcare.
è in plastica, con dentro 5 palline di sali, da cambiare ogni 3 mesi.

funzionerà davvero?
era meglio metterlo a monte nella sala contatore dell'acqua?
 
Avete qualche consiglio su un addolcitore? marche in particolare? adesso i miei ne hanno uno vecchio, parecchio ingombrante ma che consuma un bel po' di sale e stavamo pensando di sostituirlo.....

Non so consigliarti, ma il consumo di sale non dovrebbe essere correlato alla differenza di durezza tra l'acqua che entra e l'acqua che esce dall'addolcitore? Perché lo scambio dovrebbe essere tra ioni di calcio e magnesio con quelli di sodio, quindi anche acquistandone uno nuovo non dovresti notare differenza di consumo di sale, a meno che in quello che possedete non sia possibile regolare la durezza dell'acqua addolcita
 
Indietro