Adesso basta!

• Creatore Discussione nexgen03
  • Data di inizio
N

nexgen03

Guest
Avevo aperto siconto corrente prima del ribasso dei tassi e ho dovuto chiuderlo.
Avevo richiesto deposito sicuro prima del ribasso ma poi non ho finalizzato l'apertura.
Avevo pensato ad aprire contofico e contoforte prima dei ribassi ma poi non ho finalizzato l'apertura.
Adesso arriva sta mazzata:

"
A partire dal 19 luglio (libero e Like) e 1 agosto (vincolati) i tassi rendimax varieranno

Banca IFIS comunica la variazione dei tassi di rendimax a partire dal 19 luglio per le formule libero e Like, con adeguamento che avverrà dopo 2 mesi per i conti già in essere. Per i nuovi depositi vincolati la modifica entrerà in vigore il 1° agosto. Per i vincoli già attivi non sarà applicata alcuna variazione.
La dinamica degli interessi offerti da rendimax riflette l’andamento dei mercati finanziari per quanto attiene sia i tassi di mercato (Euribor e tasso BCE) che il rendimento degli strumenti alternativi di investimento del risparmio o della raccolta, tra i quali i Titoli di Stato, il mercato delle obbligazioni e il mercato dei finanziamenti alle banche.

La modifica proposta è connessa ai livelli molto contenuti che i tassi di riferimento hanno raggiunto dopo un trimestre di riduzione significativa.

La Banca, per garantire le migliori condizioni il più a lungo possibile, ha dunque evitato un continuo e repentino impatto della variazione dei tassi di mercato su quelli applicati alla clientela, seguendo solo con ritardo e sinora solo parzialmente, le avvenute oscillazioni.

Questi i nuovi tassi:

rendimax Like 2,25%
rendimax libero 1,00%
Con decorrenza 1 agosto i nuovi tassi delle soluzioni a scadenza saranno i seguenti:

TASSO (lordo) 30 gg 60 gg 90 gg 180 gg 270 gg 365 gg 540 gg 730 gg

rendimax anticipato FIRST 1,25% 1,50% 1,90% 2,00% 2,15% 2,30% 2,45% 2,60%

TASSO (lordo) 90 gg 180 gg 270 gg 365 gg 540 gg 730 gg

rendimax posticipato TOP 2,10% 2,25% 2,40% 2,75% 2,90% 3,10%

"

Porca paletta dove kakkio devo mettere i soldi adesso?
Il più conveniente adesso è deposito sicuro.Finchè non abbassa i tassi?

grazie,saluti

Hai ragione, non si fa a tempo a starci dietro.
Siamo tutti sulla stessa barca ... :(

Vogliono allontanare la gente dai CD.

chebanca 6 mesi, 3.5% lordo e poi vediamo che succede.

qualsiasi conto deposito dovessi aprire adesso,molto probabilmente,subirà ribassi per quanto riguarda i tassi di interesse.
Anche se siccome deposito sicuro ha abbassato i tassi di recente mi sa che aprirò questo.

https://www.extrabanca.com/it/extrapiu

Questa banca, mi offre il 4% per 36 mesi,che ne pensate?

Ultima modifica:
qualsiasi conto deposito dovessi aprire adesso,molto probabilmente,subirà ribassi per quanto riguarda i tassi di interesse.
Anche se siccome deposito sicuro ha abbassato i tassi di recente mi sa che aprirò questo.

https://www.extrabanca.com/it/extrapiu

Questa banca mi offre il 4% per 36 mesi,che ne pensate?

Basta aver coraggio ! tra questa e i BTP non saprei cosa scegliere.

http://www.finanzaonline.com/forum/...-corrente-e-altri-prodotti-di-extrabanca.html

Magari ,per chi vuole valutare con me la convenienza di questa banca c'è il thread apposito qui sopra.

Oramai ragiono così: ogni due o tre giorni bazzico su questo forum per leggere i rumors.
Visto che qui stiamo tutti attenti a tutto,ai bolli futuri,alle promo nuovo,giochiamo a fare i veggenti...

Sicuramente non dò niente per scontato,devo controllare che rendimax non metta il bollo nel 2014 e controllare se escono nuove promo.

a sto giro me li magno piuttosto che regalarli a ste mèrde di banche :o

ragazzi spendeteli, tanto vedi.. ve li mangiano le banche!
Andateci ad Amsterdam! :D

....premesso che se uno ha possibilità di spenderli fa bene :) cmq in effetti la mossa di banca ifis non è giunta del tutto inaspettata....in fondo i tassi sono ai minimi storici :)

anch'io però sono infastidito :P si sa qualcosa per il bollo 2014? Io sono su rendimax like e contoforte, ma se dovessero farmi pagare il bollo nel 2014 dovrei riallocare quei quattro spiccioli.

Qualcuno sa qualcosa? Altre alternative senza bollo? grazie :)

Se i tassi scendono cosa indica?
Che le banche si sono fatte furbe?
O la situazione migliora e si allontanano rischi di default
perciò si possono permettere di esser meno generose?

....premesso che se uno ha possibilità di spenderli fa bene :) cmq in effetti la mossa di banca ifis non è giunta del tutto inaspettata....in fondo i tassi sono ai minimi storici :)

anch'io però sono infastidito :P si sa qualcosa per il bollo 2014? Io sono su rendimax like e contoforte, ma se dovessero farmi pagare il bollo nel 2014 dovrei riallocare quei quattro spiccioli.

Qualcuno sa qualcosa? Altre alternative senza bollo? grazie :)
nessuno ha la sfera di cristallo... ma ribadisco la mia idea: continueranno ad abbassare i tassi offerti per ridurre i costi di raccolta, ma penso che non metteranno il bollo ancora per il 2014.:bye:

Se i tassi scendono cosa indica?
Che le banche si sono fatte furbe?
O la situazione migliora e si allontanano rischi di default
perciò si possono permettere di esser meno generose?

...indica che l'economia europea è ancora in ginocchio, e la bce, nonostante il suo mandato sia quello di tenere l'inflazione "below, but close to," al 2%, è fiduciosa che l'economia farà schifo ancora per mesi e mesi e quindi i tassi più bassi non indurranno inflazione. :)

l'unica cosa che dobbiamo sperare è che le banche siano altrettanto celeri a diminuire i tassi sui loro impieghi, oltre che quelli attivi applicati ai loro correntisti..

nessuno ha la sfera di cristallo... ma ribadisco la mia idea: continueranno ad abbassare i tassi offerti per ridurre i costi di raccolta, ma penso che non metteranno il bollo ancora per il 2014.:bye:

grazie, speriamo :) considerando che il bollo è un'imposta recessiva, sinceramente preferisco che abbassino i tassi :) (ovvio che se trovo un conto con deposito libero e con rendimento migliore mi butto su quello....sperando magari in qualche promozione delle poste verso fine anno :D)

io ormai penso che i BTP valgano la candela... per lo meno rispetto a like che darà un 1,8% netto. Capisco che non c'è rischio di "deprezzamento" ma sta diventando, per me, troppo poco...

http://www.finanzaonline.com/forum/...-corrente-e-altri-prodotti-di-extrabanca.html

Magari ,per chi vuole valutare con me la convenienza di questa banca c'è il thread apposito qui sopra.

Oramai ragiono così: ogni due o tre giorni bazzico su questo forum per leggere i rumors.
Visto che qui stiamo tutti attenti a tutto,ai bolli futuri,alle promo nuovo,giochiamo a fare i veggenti...

Sicuramente non dò niente per scontato,devo controllare che rendimax non metta il bollo nel 2014 e controllare se escono nuove promo.

non ti offendere, ma se in un periodo di discesa tassi tu cerchi affannosamente di aprire dei depositi per sfruttare i tassi che ci sono oggi ma che magari non troverai quando avrai perfezionato l'apertura è evidente che ci rimarrai deluso.

diverso il ragionamento di chi ha già dei depositi attivi (meglio se senza bolli a carico) e via, via, in base alle proprie scadenze sceglie le condizioni migliori in ogni determinato momento.

se guardiamo solo i numeri, Deposito Sicuro nonostante il ribasso è sempre al top (a parte Privat Bank).

Extrabanca, francamente ha solo 3 filiali da cui puoi aprire e ti da il 4% su un vincolo (per quanto svincolabile) a 3 anni.

Indietro