Adesso su rai3 report: parlano di fondi pensione

Darkghost

Nuovo Utente
Punti reazioni
50
Dichiarazione di C. Armellini (Consultique): io personalmente non li do i miei soldi ai fondi pensione....

Da seguire , interessante.

Darkghost ha scritto:
Dichiarazione di C. Armellini (Consultique): io personalmente non li do i miei soldi ai fondi pensione....

Più chiaro di così...siamo stupidi noi risparmiatori che ci fidiamo delle banche e dei pf..e per quanto riguarda i fondi pensione ha fatto una vigliaccata il signor bellimbusto maroni...

Mamma mia, meno male che come investitore/trader la pensione me la faccio mettendo i soldi da parte...
Cmq hanno riassunto cose che si sapevano già...peccato che avrebbero dovuto spiegarlo in anticipo agli obbligazionisti parmalat, cirio ecc.

Oh la Deloitte detiene il primato di aziende fallite per frode fra i clienti a cui certifica i bilanci...

Dark

Io non sapevo che delle 3 sgr di S.Paolo 2 fossero usate come cestino rifiuti (soluzione 6 e soluzione 7) e una come sgr in cui versare i guadagni (Azioni Italia).
Quando facevano una operazione non dichiaravano prima per quale sgr veniva fatta...e se andava male la facevano finire nel cesto rifiuti.
E chi doveva controllare gli ha fatto prescrivere le porcate.
E' una vergogna senza fine ormai...

esperanza ha scritto:
Io non sapevo che delle 3 sgr di S.Paolo 2 fossero usate come cestino rifiuti (soluzione 6 e soluzione 7) e una come sgr in cui versare i guadagni (Azioni Italia).
Quando facevano una operazione non dichiaravano prima per quale sgr veniva fatta...e se andava male la facevano finire nel cesto rifiuti.

Queste cose le sapevo gia' grazie a questo forum e confermate da Beppe Scienza. Dall'anno 2001 non compro piu' fondi , ne' tantomento lascio a gestioni patrimoniali delle banche. Compro solo tripla A oppure azioni mirate ma solamente una per una cercando di stare attento al timing di entrata ed uscita.
Tutto qui.

abramo ha scritto:
Queste cose le sapevo gia' grazie a questo forum e confermate da Beppe Scienza. Dall'anno 2001 non compro piu' fondi , ne' tantomento lascio a gestioni patrimoniali delle banche. Compro solo tripla A oppure azioni mirate ma solamente una per una cercando di stare attento al timing di entrata ed uscita.
Tutto qui.
OK!
purtroppo però la maggior parte degli italiani si fa fregare...sai com'è molti preferiscono studiarsi la gazzetta dello sport che un pò di finanza per salvaguardare i propri interessi :rolleyes:

I fondi pensione non sembrano promettere granchè, anche se è presto per giudicare e da noi sono un prodotto relativamente nuovo...

I conti del carrozzone inps non promettono niente di buono per il futuro...

La maggior parte dei trader myself non ha le capacità e le conoscenze per costruirsi un piano finanziario autonomo per la pensione...

:rolleyes: :(

Grandi prospettive...

Darkghost ha scritto:

non sono Armellini, ma neanche io li ho mai dati e mai li daro'...

esperanza ha scritto:

lo dico da anni, infatti chi mi conosce bene non ha fondi pensioni.

Incredibile

esperanza ha scritto:
Veramente una trasmissione scioccante. Dove il piccolo risparmiatore perde sempre, infatti le immagini del gioco delle 3 carte e' stato il massimo per capire in che paese viviamo, quello delle banane! Meglio emigrare, non conviene piu' lottare

La cosa che fa piu' rabbia è che ora qualcuno entrerà in questo thread e dirà che la trasmissione è comunista perchè proposta da RaiTre...

La cosa che fa piu' rabbia è che si dichiarano tutti liberali poi una TV stile BBC non va bene. Una TV costantemente contro gli abusi dei poteri economici e politici del Paese...

La cosa che fa piu' rabbia è che ora ci sarà l'ennesima querela e che la passeranno tutti liscia tranne il giornalista che probabilmente, prima o poi finirà epurato...

Emblematiche le parole del gestore Fondiaria-Sai che ha detto che non sono in grado di poter nemmeno assicurare un rendimento superiore dello 0,5% a quello attualmente dato dal TFR....

Comunque io ho il fondo Cometa e la trasmissione si e' dimenticata di dire una cosa molto importante.
Gran parte del guadagno deriva dalla contribuzione aziendale che deriva da un'agevolazione fiscale.
Vedo che dal 1999 il mio fondo ha reso il 2,86% su base annua.

veramente scandaloso,non ho parole,solo immagini,ecco la situazione del risparmio in italia,le banche sono iene mentre i risparmiatori sono carne da pasto,cambiano i modi ma sempre ai tempi della pietra siamo,che schifo

iene.jpg

luigir ha scritto:
La cosa che fa piu' rabbia è che ora qualcuno entrerà in questo thread e dirà che la trasmissione è comunista perchè proposta da RaiTre...

La cosa che fa piu' rabbia è che si dichiarano tutti liberali poi una TV stile BBC non va bene. Una TV costantemente contro gli abusi dei poteri economici e politici del Paese...

La cosa che fa piu' rabbia è che ora ci sarà l'ennesima querela e che la passeranno tutti liscia tranne il giornalista che probabilmente, prima o poi finirà epurato...

Non conosco i fondi pensione e quindi mi astengo da giudizi su quello detto in trasmissione.

Quello che posso dire al di fuori di qualsiasi dubbio e' che la trasmissione Report TUTTE le volte che io l'ho vista ed ha parlato di cose che conosco bene ha SEMPRE DETTO UNA MAREA DI STRONXATE contornate da un 5/10% di verita'.

Classico sistema socratico e comunista di preparare un servizio giornalistico.

claudio_rome ha scritto:
Non conosco i fondi pensione e quindi mi astengo da giudizi su quello detto in trasmissione.

Quello che posso dire al di fuori di qualsiasi dubbio e' che la trasmissione Report TUTTE le volte che io l'ho vista ed ha parlato di cose che conosco bene ha SEMPRE DETTO UNA MAREA DI STRONXATE contornate da un 5/10% di verita'.

Visto? Lo avevo detto.. avanti il prossimo... beh se parliamo di stronxate... in questo forum si battono i record

Quindi leggendo i post di questo forum, mi pare di capire che a seguito della trasmissione di Rai3 le soluzioni sono:

eliminare i fondi pensione
chiudere le banche private
chiudere le SGR
chiudere ?

e ovviamente nazionalizzare (o statalizzare che e' la stessa cosa) il tutto.

Tutto il lavoro che si sta' cercando di fare per migliorare il sistema INPS (che e' uno dei sistemi piu' schifosi che esistano al mondo) e' da mandare al macero.

Grazie Raitre con il vostro contributo siete DETERMINANTI nel mandare il paese in malora.

luigir ha scritto:
Visto? Lo avevo detto.. avanti il prossimo... beh se parliamo di stronxate... in questo forum si battono i record

Ogni tanto porta qualche esempio costruttivo sul cosa fare.

Grazie.

Vi dovete mettere nella testa che nessuno può fare meglio di voi stessi! ;)

In fondo non ci vuole la scienza infusa per salvaguardare il proprio patrimonio: umiltà, seguire l'economia e la politica, saper scegliere le persone a cui affidare i propri interessi...........

Io voglio bene agli altri e li rispetto (cristianamente parlando) tuttavia spiegatemi come ci si può fidare di uomini quando io stesso non mi fido di me!! :D :D

e mi vengono in mente le parole di mio padre o altri parenti, che ormai anziani e pensionati, non si sono MAI fidati delle banche o assicurazioni, che secondo loro si "mangiavano" solo i soldi di coloro che lavorava, questo già 40 anni fà, figuriamoci adesso....

le hanno soltanto "usate" per ciò che erano in grado di fare e di comprendere, BOT CCT quache obbligazione, per poi indirizzare il risparmio verso la casa...

mai acquistare cose che non puoi permetterti...

evitare d'indebitarsi, perchè ciò ti mette in balia di loro, se proprio devi farlo per acquistare la casa...., ripaga il debito prima possibile...,

e loro non avevano ne studi universitari, ne una cultura finanziaria, solo una sana cultura "contadina" e di sensato scetticismo...
gioia23

claudio_rome ha scritto:

scusa ma adesso per non fare una figura di cacca devi essere più chiaro,visto che le puntate di report sono tutte online e si può controllare,altrimenti era meglio che ti astenevi pure dal fare questo commento

Indietro