Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
Per continuare a leggere visita il link
ADMA Biologics Opens Newest ADMA BioCenters Plasma Collection Facility in Maryville, TN
interessante qui :
....The FDA regulatory process for obtaining approval for this plasma collection center includes a site inspection and an approximately 12-month BLA review period. As such, ADMA expects to receive an approval decision for this third plasma facility in the fourth quarter of 2021. In the meantime, ADMA is permitted to collect plasma donations at this site, and once FDA approved, it can use the plasma collected for production of its FDA approved immunoglobulin products....
sono un pò dubbioso, si parla di fine 2021 per l'approvazione , se il vaccino funziona pensi possa ancora servire tutto questo plasma ?
sono due piani differenti IMO: l'approccio dei vaccini è quello di EVITARE di essere contagiati/contagiosi, nel più breve tempo possibile, senza "troppi fronzoli". L'altro piano è quello del TRATTAMENTO in caso di infezione. E Sicuramente non è con il vaccino che verrà risolta la questione, sia perchè non vi è obbligatorietà, sia perchè i tempi saranno lunghi per vaccinare una bella fetta di popolazione.
Un 40enne sano, non penso abbia idea di farsi vaccinare per il covid...e se sfiga vuole che se lo prende e va in terapia intensiva...ecco che c'è un trattamento.
Per ora in Italia lo stanno usando in Veneto, e sperimentando al niguarda...
Inoltre circa la "durata delle copertura" del vaccino si sa molto poco, e da quel poco si desume che comunque sarebbe una vaccinazione " a scadenza" di tot mesi...dopo di che devi rivaccinarti (un po' come la classica influenza stagionale anno dopo anno).
Comunque, nessuno potrà sapere il futuro...scrivo solo quello che penso, ma sicuramente ci sono altre 1000 logiche diverse, e "pro" e "contro" in qualsiasi modo di vedere le cose.
ADMA intanto colleziona plasma iperimmune, ed è sin da ora autorizzata ad utilizzarlo in tutti prodotti già approvati "...can use the plasma collected for production of its FDA approved immunoglobulin products", magari torna utile...magari no...chissà