Adsl Broadband Speed Test

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

sauro

Utente Registrato
Punti reazioni
38
Risultato Speed Test
Data 2011-01-29 13:02:31
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 3413 4800.46
Upload 38986 420.28

E' da considerarsi buono ?
Ho telecom tutto senza limiti ma pensavo di passare a infostrada visti i prezzi.
Che ne pensate ?
Grazie

Risultato Speed Test
Data 2011-01-29 13:02:31
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 3413 4800.46
Upload 38986 420.28

E' da considerarsi buono ?
Ho telecom tutto senza limiti ma pensavo di passare a infostrada visti i prezzi.
Che ne pensate ?
Grazie

se sei soddisfatto della velocità attuale non cambiare perchè il salto è sempre nel buio.

questa è la mia situazione ma cambia radicalmente in funzione dell'ora ( dopo le 20.00 di norma è 1/3 della velocità che rileva alla mattina) :rolleyes:

Allegati

• f.jpg
    f.jpg
    58,9 KB · Visite: 550
GRazie.
Si, per il momento rimango in telecom....
Ciao

Il salto nel buio non c'è se uno si informa prima.

Ecco i passi da seguire se si vuole cambiare operatore:

1) se dovete lasciare telecom ed optare per un altro gestore la prima cosa da verificare è se siete in ULL o wholesale; ULL e Wholesale: cosa sono e quali conviene fare | oneADSL

2) se siete in Ull, cambiate gestore senza problemi ed accendete un contratto con tiscali, infostrada o fastweb ( se interessati alla linea dati+voce ) e volete avere dei costi contenuti (specialmente con i primi due)

3) l'offerta più allettante sul mercato per una linea tutto incluso (8/20 mega) è (a mio avviso e tenendo conto del rapporto qualità prezzo) di 29,90€ al mese per i primi due anni e successivamente 41,90€.

4) Fastweb è senz'altro la migliore società ma anche la più costosa Internet senza limiti pi chiamate locali e nazionali illimitate | FASTWEB Quando dovrai cambiare gestore pagherai SEMPRE una penale di quasi 100€ (anche se l'offerta promozionale è scaduta)KO!KO!KO! Se non badate a spesa la consiglio fortemente;);)

5) Infostrada Infostrada - TuttoIncluso - ADSL e telefonate senza limiti
più 10% di sconto sui canoni dell’offerta Infostrada scelta per una durata pari a 6 mesi per ogni amico presentato che sottoscriva un nuovo contratto Infostrada;per gli amici presentati che sottoscrivano il contratto Infostrada con le offerte TuttoIncluso o Absolute ADSL (anche nelle versioni Affari) è previsto uno sconto di 20 euro, che si applicherà sul canone mensile dell’offerta scelta e sarà aggiuntivo rispetto ad eventuali altre promozioni;

6) tiscali stesso prezzo di infostrada con l'unica differenza che ti dà una 20 mega:bow::bow::bow::bow: e se ti fai invitare avrai in regalo altri 40€ di sconto sulla prima fattura utile ed altrettanti ogni volta che inviti un amico

Indovina che gestore ho?:p:p

7) se sei in wholesale resta con telecom o al massimo opta per fastweb. Nel primo caso chiama il 187 e dì loro che vuoi cambiare gestore a meno che non ti facciano una proposta interessante e vantaggiosa. Al 99% ti faranno uno sconto del 20% per i prossimi 6/12 mesi a seconda di quanto saprai essere convincente:D:D:D

8) qui vedi se sei in ull con tiscali Tiscali Assistenza - Come verificare la disponibilit ADSL e Voce sei puoi sottoscrivere l'abbonamento 20 mega allora sei in ull. Per gli altri gestori chiama il loro numero verde o trova in giro gli appositi link.

9) La velocità della tua linea adsl con qualsiasi gestore telefonico, dipende sempre da quanto è satura la tua centrale. Soltiamente durante il giorno si va più veloci. Se te ne intendi potrai avere sempre ottimi risultati giocando con i valori di snr e attenuation.

10) Per avere dei risultati attendibili con uno speed test prova a scaricare una ISO di ubuntu dal sito facendo attenzione a non tenere aperto in contemporanea alcun programma p2p di chat e qualsivoglia utility che può rallentare il download del file.

11) KPNQwest Italia - Verifica copertura xDSL qui vedi la distanza dalla centrale e (teoricamente) se sei coperto dal servizio. La distanza è importante per sapere quanta banda puoi perdere a causa del degrado dei cavi:o
Ciao

Ultima modifica:
Ma considerate ancora lo speed test....:o

Una verifica della propria linea ADSL come si può fare allora?

:)

192.168.1.1 digitalo nella barra degli indirizzi. Vai su impostazioni/xDSL e vedi i seguenti valori snr, attenuazione e portante.. in base a quei valori puoi capire la qualità della tua linea adsl.. Anche se lo speedtest fatto sul noto sito è un buon punto di riferimento. Vedi anche il punto 10 ed 11 e soprattutto devi tenere conto se sei in ULL o Whole.

Usa questi valori come punto di riferimento

Come interpretare i valori di linea (SNR, attenuazione) | Adsl News

Ultima modifica:
Ma qual'è la portante? :confused:

Come questo sono i dati di un Alice 7 mega, con filtro sul telefono, in wireless (lo so che non si fa così, però adesso non ho tempo...).

Come sono i valori?

Allegati

• Alice.jpg
    Alice.jpg
    20,4 KB · Visite: 504
Ottimi, ed è abbastanza scontato dato che sei con telecom:)

Sembri anche abbastanza vicino alla centrale. Se vuoi avere un test ancora più affidabile stacca tutti i telefoni. Prova inoltre a vedere come sono i valori nel caso in cui attacchi il modem alla spina principale (solitamente è nel salone).;)

Ottimi, ed è abbastanza scontato dato che sei con telecom:)

Sembri anche abbastanza vicino alla centrale. Se vuoi avere un test ancora più affidabile stacca tutti i telefoni. Prova inoltre a vedere come sono i valori nel caso in cui attacchi il modem alla spina principale (solitamente è nel salone).;)

P.S.: ma qual'è la portante? E con quali criteri/parametri si giudica? :)

192.168.1.1 digitalo nella barra degli indirizzi. Vai su impostazioni/xDSL e vedi i seguenti valori snr, attenuazione e portante.. in base a quei valori puoi capire la qualità della tua linea adsl.. Anche se lo speedtest fatto sul noto sito è un buon punto di riferimento. Vedi anche il punto 10 ed 11 e soprattutto devi tenere conto se sei in ULL o Whole.

Usa questi valori come punto di riferimento

Come interpretare i valori di linea (SNR, attenuazione) | Adsl News

va che in questo tuo link sopra sono scritte un sacco di accozzaglie/fritto misto campate in aria ..cosi' come che l'attenuazione in db e' data dall'interferenza sul doppino telefonico :errato, e' data solo dalla dispersione di segnale in potenza espressa in milliwatt in base alla lunghezza del doppino telefonico e/o suo stato di degrado , cosa che inficia sulla conducibilita' elettrica del rame, doppino che da casa dell'utente arriva al DSLAM in centrale Telecom ( di Telecom inteso come muri/locale della centrale ) e che in caso di Full ULL con Infostrada ad esempio non e' di Telecom Italia ( il DSLAM) ma di Infostrada stessa ..cosi' come di Tiscali in caso di Full ULL con Tiscali

http://www.finanzaonline.com/forum/17804280-post43.html

http://www.finanzaonline.com/forum/15643321-post12.html

l'SNR Ratio e' una cosa.. e l' SNR Margin e' un'altra

poi la portante e solo quella non indica nulla sulla velocità effettiva di download per questi motivi

http://www.finanzaonline.com/forum/20159673-post5.html

http://www.finanzaonline.com/forum/17796306-post25.html

nel tecnico le cose sono abbastanza diverse

Lo so che è un'accozzaglia ma è utile per farsi un'idea. Non sono assolutamente un tecnico in questo campo e sono ben contento che tu sia intervenuto; sicuramente gli ho dato una mano e uno spunto per iniziare a valutare correttamente la sua linea adsl. ciao:):)

Si, ma dove si legge la portante?

E come si valuta la sua qualità?

:confused:

Si, ma dove si legge la portante?

E come si valuta la sua qualità?

:confused:

La portante è il primo paramentro che hai postato 8127 /476. Indica la banda che telecom ti dà per la tua linea dati. avendo una 7 mega la tua portante dovrebbe essere 7000 ma può arrivare fino ad 8128/480. Con una 20 mega la portante dovrebbe essere 20000 ma può arrivare fino a 24000... la qualità se così la vogliamo chiamare, della tua portante, è ottima perchè hai il massimo..io per esempio con la 20 mega ho 15000/16000.. se hai 8000 e passa non vuol dire però che scarichi effettivamente a quella velocità. Il tuo profilo è ottimoOK!OK!

..io per esempio con la 20 mega ho 15000/16000..

Beato te!
Io con la 20 mega sono a 7000/8000 e 900/1000 in up purtroppo a causa di valori di portante abbastanza scarsi.
Tuttavia non mi lamento dato che generalmente ho una latenza molto bassa (paragonata all'adsl che avevo nell'altra casa che aveva volori ottimi ma riscontravo latenza più alta) e nei giochi online non ho praticamente mai lag (anche collegato in wi-fi) e in download di picco i 900-1000K al secondo li faccio per cui son contento così :)
Poteva essere meglio ma pazienza.

Beato te!
Io con la 20 mega sono a 7000/8000 e 900/1000 in up purtroppo a causa di valori di portante abbastanza scarsi.
Tuttavia non mi lamento dato che generalmente ho una latenza molto bassa (paragonata all'adsl che avevo nell'altra casa che aveva volori ottimi ma riscontravo latenza più alta) e nei giochi online non ho praticamente mai lag (anche collegato in wi-fi) e in download di picco i 900-1000K al secondo li faccio per cui son contento così :)
Poteva essere meglio ma pazienza.

Che modem hai?

p.s. io sono a 1800m dalla centrale.

2593666626.png

in teoria dovrei avere 7mega.....come facico a sapere se sono in wholesale o ULL?

Tiscali 20 mega.... ma al lato pratico !!! Cmq mi accontento :)

Allegati

• Senza titolo 1.gif
    Senza titolo 1.gif
    25,6 KB · Visite: 161
Indietro