AdvGet l’utile al dilettevole

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Pan Peter

Uncino non usa + il bidet
Punti reazioni
96
CIAO,

Stavo “casualmente” vedendo TIM, volendo andare un po’ più a fondo e dato che è da un po’ che non pompo l’advanced get, mi domandavo “può interessare una lezione sul Training Mode applicato al suddetto titolo?” posso unire l’utile al dilettevole. Se qlc1 è interessato ad uno scambio di opinioni (e grafici) domani, sul tardi, si può fare.

PS: non facciamo come con il post di STM (non ci scriverò +), molti leggono, qlc1 risponde salvo poi eliminare il messaggio. Non si ha la pretesa di conoscere il futuro e si è coscienti del fatto che talvolta il fondo schiena agevola per cui anche se si sbaglia nessuno verrà mai divorato (almeno dal sottoscritto)
:rolleyes:

Scritto da Pan Peter
CIAO,

Stavo “casualmente” vedendo TIM, volendo andare un po’ più a fondo e dato che è da un po’ che non pompo l’advanced get, mi domandavo “può interessare una lezione sul Training Mode applicato al suddetto titolo?” posso unire l’utile al dilettevole. Se qlc1 è interessato ad uno scambio di opinioni (e grafici) domani, sul tardi, si può fare.

PS: non facciamo come con il post di STM (non ci scriverò +), molti leggono, qlc1 risponde salvo poi eliminare il messaggio. Non si ha la pretesa di conoscere il futuro e si è coscienti del fatto che talvolta il fondo schiena agevola per cui anche se si sbaglia nessuno verrà mai divorato (almeno dal sottoscritto)
:rolleyes:

Vai tranquillo ........:p :p ;) ;)

Mi piacerebbe vedere il grafico di TIM secondo advget.....
segnali di inversione non ne ho anche se l' intraday di venerdì scorso ed il livello raggiunto da diversi oscillatori mi lascia ben sperare.

Inizio
Con il tool Training Mode vado al 25/04/2001 (una data vale l’altra per studiare)
Inizio con l’inserire i Pivot (tutti): serviranno per la ricerca delle MOB e per l’utilizzo degli GAN ANGLES.
- Ora inserisco le onde

come si può vedere segna già un’onda 3 e sue possibili proiezioni [-3-], inoltre parte con le ipotesi della 4. Per cercare il possibile target della 4 proietto, dal precedente pivot low [22/03/01], le Gan Up ottimizzate. Inoltre piazzo le FIB RET.
Noto che il PTI è 44 (buono), si è scesi fino a 0.618, lo stoch ha già virato al ribasso ed il MACD sta per confermare, forse un acquisto rovente ci stà. Noto anche che il ciclo precedente era di 5 onde al ribasso, dunque potrei essere su un ABC correttivo (il PTI 44 sembra negarlo), alias un bel rischio.

Vado avanti: il 30/04 il PTI è diventato 28 (alta probabilità di un ABC) inoltre vedo che la barretta è tangente alla Gan, farà da sciovia o mi sputa verso il basso?
Domanda: prosegue con la 3 o rimescola il tutto? Se fossi entrato lo stop sarebbe di rigore a 7.57 (poco sotto la RF di 0.382).

Next bar, per vedere cosa succede fino al completamento del ciclo, o stravolgimento dello stesso. Ricalco periodicamente le MOB, noto che sono + lunghe.

Oooop la, giorno 04/05/01 si rimescolano le carte, sono in ABC ed il Pivot del 18/04/ passa da I a J, ricalco, …guarda che bella MOB viene fuori. Ciclo minore di 5 + correzione minore di abc.
Guardo gli indicatori e … domanda: e se rompe quella GAN che incrocia con fib 0.750?

Vado avanti

09/05/2001 risposta, sei sulla 3 al ribasso

Giorno di pulizie, riposiziono le Fib Ret a cercare la 4, tengo le GAN sul Pivot Primario, ripasso le MOB. Ecc ecc

POI
Vado avanti fino ad un nuovo Pivot Primario, arrivo cosi al 16/05, Toh il Primario e apparso è quello del 18/04 (bella data).
Uso i Fib Ret sui due Pivot Primari e sparo al ribasso, dal nuovo Pivot ed anche dal vecchio, le Gann, ottimizzando il tutto.
Arrivo al 29/05 con una serie di ABC.

Fine prima parte

Scritto da sayonara
Mi piacerebbe vedere il grafico di TIM secondo advget.....
segnali di inversione non ne ho anche se l' intraday di venerdì scorso ed il livello raggiunto da diversi oscillatori mi lascia ben sperare.

non so che dire

guarda anche questo

II parte
Il 29/05 la situazione è la seguente:
nuova MOB dal pivot del 09/05
allungamento delle precedenti, aumento volumi quasi ad indicare che si andrà subito a testare, inoltre l’oscillatore è tropo scarico per essere in 3

vado avanti le MOB vengono forate senza pietà

arrivo al 04/06, toh … è un bel ABC che corregge il vecchio ciclo

Vado avanti a cercare il nuovo Pivot P aggiornando anche le MOB, giungo al 20/07/01 il pivot è al 25/06. Non ho onde buone, non muovo i F R.
Si noti inoltre che le vecchie onde cerchiate sono sparite. Riapparirà il giorno dopo sull’ultimo Pivot P

Domanda: perché non togli le Gan dall’alto (era del 18/04)?
Risposta: ma perché?, stanno funzionando. Guarda quel PTI, se rompe quell’incrocio di Gan e Fib si compra, altrimenti …
Domanda: ma non sarai troppo prudente?

altrimenti … non si compra.
ooop la
nuovo P, La 5 sta diventando un po tropo lunga.
Toh guarda anche i FIB RET, immaginate di tirarli a destra.
Guardate i filtri (Stoch, MACD, ecc)

questo è di ieri (la storia al WE)

Indietro