AEDES: se ti punge puoi beccarti l'OPA

mi piacerebbe il parere di ING64... che ne pensi ?
Io ho consultato un mio amico avvocato che mi ha rassicurato (mi ha detto che una s.p.a. non può essere aggredibile, in casi del genere) , ma vedendo le vendite ho preferito uscire, essendo in gain ed essendo molto esposto e rientrare anche molto più su, una volta partita l'opa
 

Aedes – Respinge richiesta di Net Insurance e Net Insurance Life su rimborso prestito emesso da Augusto

30/01/2023 08:58 MKI
IL Cda di Aedes SIIQ ha preso atto che, con comunicazione del 30 dicembre 2022, Net Insurance e Net Insurance Life hanno intimato alla societa' il pagamento della somma di 9.271.117,39 euro, a titolo di rimborso (con interessi) del prestito obbligazionario, emesso da Augusto, socio di maggioranza di Aedes fino al 14 dicembre 2022 e oggi in liquidazione.
Precisamente, con la suddetta comunicazione, Net Insurance e Net Insurance Life affermano che Aedes sarebbe tenuta a rispondere in solido con Augusto per il mancato rimborso del suddetto prestito obbligazionario.
Avuto riguardo a quanto precede, il CdA di Aedes, alla luce delle analisi effettuate con il supporto dei legali incaricati dalla societa', ritiene che la pretesa avanzata da Net Insurance e Net Insurance Life sia infondata, in quanto le circostanze da queste rappresentate non sono tali da configurare alcun profilo di responsabilita' in capo ad Aedes.
Il CdA ha, dunque, deliberato di dare riscontro, per il tramite dei propri legali incaricati, alla comunicazione di Net Insurance e Net Insurance Life respingendo integralmente ogni addebito imputato alla societa'.
 
il comunicato l ho letto stamani , tu SHAOULIN che ne pensi ? sei dentro?
 
le mie motivazioni:
- l'opa è una opa obbligatoria. Questo significa che DOMUS SRL (l'offerente) per legge è tenuta a comprare AEDES, poiché ha già acquisito una partecipazione del 55%. Non è una cosa che può fare a sua discrezione, nè può ritirarsi. Il suo obbligo si è formalizzato a metà dicembre quando ha acquisito la partecipazione da augusto (55% delle azioni). Azioni che ha già pagato e che già detiene.
- la richiesta giunta a DOMUS è per me priva di senso, in pratica un creditore di augusto (società che era principale azionista azionista di AEDES e che attualmente NON detiene più nessuna azione di AEDES) si presenta da AEDES e gli dice: siccome augusto che era il tuo vecchio principale azionista non mi sta pagando, allora i soldi li voglio da te.. con quale logica? Non si sa..
- se anche fosse di un minimo fondamento il fatto che AEDES risponda di un debito fatto da un suo ex azionista (fondamento che IMHO non c'è), si parlerebbe di meno di 10milioni di euro.. a fronte di AEDES che vale circa 85milioni. Non cambia i valori sostanziali dell'operazione. Alla peggio, ma proprio alla peggio, l'offerente che deterrà interamente AEDES incasserà 10mln in meno dall'operazione
- In ogni caso la situazione tra augusto e il suo creditore si chiarirà tra X mesi, quando l'opa sarà già terminata
- la documentazione dell'OPA sarà approvata il 2 febbraio da CONSOB, ossia tra 3 giorni e non è ulteriormente prorogabile
 
per qualcuno che vende, c'è qualcuno che compra..
io
purtroppo ho venduto prima che tu scrivessi .....forse avrei venduto lo stesso , ma avevo quasi metà capitale qui e non posso riskiare nulla neanche un intoppo tipo qualche mese.....sicuramente ho sbagliato....piccola perdita:specchio:
 
le mie motivazioni:
- l'opa è una opa obbligatoria. Questo significa che DOMUS SRL (l'offerente) per legge è tenuta a comprare AEDES, poiché ha già acquisito una partecipazione del 55%. Non è una cosa che può fare a sua discrezione, nè può ritirarsi. Il suo obbligo si è formalizzato a metà dicembre quando ha acquisito la partecipazione da augusto (55% delle azioni). Azioni che ha già pagato e che già detiene.
- la richiesta giunta a DOMUS è per me priva di senso, in pratica un creditore di augusto (società che era principale azionista azionista di AEDES e che attualmente NON detiene più nessuna azione di AEDES) si presenta da AEDES e gli dice: siccome augusto che era il tuo vecchio principale azionista non mi sta pagando, allora i soldi li voglio da te.. con quale logica? Non si sa..
- se anche fosse di un minimo fondamento il fatto che AEDES risponda di un debito fatto da un suo ex azionista (fondamento che IMHO non c'è), si parlerebbe di meno di 10milioni di euro.. a fronte di AEDES che vale circa 85milioni. Non cambia i valori sostanziali dell'operazione. Alla peggio, ma proprio alla peggio, l'offerente che deterrà interamente AEDES incasserà 10mln in meno dall'operazione
- In ogni caso la situazione tra augusto e il suo creditore si chiarirà tra X mesi, quando l'opa sarà già terminata
- la documentazione dell'OPA sarà approvata il 2 febbraio da CONSOB, ossia tra 3 giorni e non è ulteriormente prorogabile
Condivido in toto, ma essedo sovraesposto sono uscito . Rientrerò, anche a prezzi più alti
 
le mie motivazioni:
- l'opa è una opa obbligatoria. Questo significa che DOMUS SRL (l'offerente) per legge è tenuta a comprare AEDES, poiché ha già acquisito una partecipazione del 55%. Non è una cosa che può fare a sua discrezione, nè può ritirarsi. Il suo obbligo si è formalizzato a metà dicembre quando ha acquisito la partecipazione da augusto (55% delle azioni). Azioni che ha già pagato e che già detiene.
- la richiesta giunta a DOMUS è per me priva di senso, in pratica un creditore di augusto (società che era principale azionista azionista di AEDES e che attualmente NON detiene più nessuna azione di AEDES) si presenta da AEDES e gli dice: siccome augusto che era il tuo vecchio principale azionista non mi sta pagando, allora i soldi li voglio da te.. con quale logica? Non si sa..
- se anche fosse di un minimo fondamento il fatto che AEDES risponda di un debito fatto da un suo ex azionista (fondamento che IMHO non c'è), si parlerebbe di meno di 10milioni di euro.. a fronte di AEDES che vale circa 85milioni. Non cambia i valori sostanziali dell'operazione. Alla peggio, ma proprio alla peggio, l'offerente che deterrà interamente AEDES incasserà 10mln in meno dall'operazione
- In ogni caso la situazione tra augusto e il suo creditore si chiarirà tra X mesi, quando l'opa sarà già terminata
- la documentazione dell'OPA sarà approvata il 2 febbraio da CONSOB, ossia tra 3 giorni e non è ulteriormente prorogabile
Condivido in toto, ma essedo sovraesposto sono uscito . Rientrerò, anche a prezzi più alti
Si poteva ridurre..non uscire,.
 
Forse mi sono perso un passaggio, ma la valutazione del nuovo advisor, è stata publicata ?
Se non ricordo male dopo la notizia del prezzo la società aveva chiesto una ulteriore valutazione, indipendente.......
 
Forse mi sono perso un passaggio, ma la valutazione del nuovo advisor, è stata publicata ?
Se non ricordo male dopo la notizia del prezzo la società aveva chiesto una ulteriore valutazione, indipendente.......

no quella di solito esce dopo che consob ha appovato il prospetto
 
no quella di solito esce dopo che consob ha appovato il prospetto
Grazie, in ogni modo considerato che è tutta matematica, piu la società riesce a rastrellare prima del comunicato, meno è la % che possa essere aumentato il valore dell'opa.
 
Intanto 0,290 è già ritornato in buon denaro e nessuno vende più.
 
Qui non scrive nessuno ma ci sono tutti i quasi…
 
Si vabbè, è uno scherzo! Se guardiamo per le nostre decisioni a dei movimenti del genere siamo proprio messi male… :eek
Non ho capito comunque perchè hai quotato me :D
Avevo pure scritto scritto che per me è stata una buona occasione per entrare od incrementare ...
 
Non ho capito comunque perchè hai quotato me :D
Avevo pure scritto scritto che per me è stata una buona occasione per entrare od incrementare ...
o entri od incrementi......non sai quello che hai fatto :mmmm::P
 
Indietro