AEM TORINO e il prezzo dell'energia elettrica

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Fantatrader

Nuovo Utente
Punti reazioni
36
leggo ora che il prezzo annunciato dal GRTN per i CV (certificati verdi) per il 2005 sarà di ben € 109 al MWh

ciumbia !
le attese non molto tempo fa era per 90 euro, già alzate da 80 euro e contro un prezzo di mercato 60/65 euro

al di là della quota di CV che AET genera e vende sul mkt, con i prezzi dell'enrgia sopra 60 euro al MWh è un bel vendere producendo da impianti CCGT nuovi e soprattutto idroelettrici

i risultati del primo trim ne saranno la prova, ma non bisogna essere scienziati per capirlo prima

:eek: preso sorprendente recupero :D

ottimo di AEM MI, per cui vale il discorso dell'idro, meno dei CV che pesano poco
per AEM TO si può scommettere sul piano ind con Amga, non ancora comunicato ai mkt, mentre su AEM MI sul piano con Edison ed eventualemnte, se ci riescono, Atel
se non rimandano ancora, sarà maggio per AEM MI e lug per AET/AMGA

Indietro