Aereoporto Marconi .... decollerai anche tu?

Prese un poco a 8...prima o. Poi dovrebbe ripartire🙄
 
bel volume oggi
se chiudesse sopra 8.52 sarebbe la miglior chiusura del 2021. :yes:



adb.png
 
Alle 10.01 c'è stato uno scambio ai blocchi di 57k pezzi a 8.42 :cool:
 
si riparte?
c'è ancora tanta strada da fare...
 
Il 27 aprile ci sono stati volumi di scambio di 15 volte superiori alla media.
Qualcuno conosce la causa ?
 
Aeroporto di Bologna, i conti del primo trimestre 2022

Sempre sul titolo non per una ripresa o un futuro dividendo ma molto di più. L'ho già scritto? Dopo Adr, Save e Gemina aspetto di fare Poker di Opa sul settore! :cool:
E' una delle rare presenze specupative del mio ptf.
I Benetton ci stanno già dentro, mi pare col 15%, non vogliono completare l'opera? OK! :sperem:
 
Giusto per ricordare che questa Società esiste e da qualche giorno si vede anche un book più corposo.
Per me il game over su questo titolo arriverà con un'Opa, ci scommetto e ci spero. In un ptf molto tradizionale e difensivo come il mio un pizzico di speculazione comunque non stona.
 

"Il principale azionista è la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna con il 37,559% del capitale sociale. Atlantia è il secondo azionista, dopo che a luglio 2017 ha acquistato il 29,38% della società, rilevando da Italian airports l'11,53% per un totale di 64,6 milioni e da San Lazzaro investments spain il 17,85% del capitale a 15,50 per azione per un totale di 99,9 milioni di euro, per investimento complessivo che supera i 164 milioni di euro."

Appunto, mi aspetto che diventi il primo azionista rilevando le rimanenti quote. Sono passati 5 anni, cosa aspetta? i soldini ce li ha. :D
I 15,50 mi starebbero più che bene visto che ho un pmc sulle attuali quotazioni, anzi un pelino in verde. OK!
 
"Il principale azionista è la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna con il 37,559% del capitale sociale. Atlantia è il secondo azionista, dopo che a luglio 2017 ha acquistato il 29,38% della società, rilevando da Italian airports l'11,53% per un totale di 64,6 milioni e da San Lazzaro investments spain il 17,85% del capitale a 15,50 per azione per un totale di 99,9 milioni di euro, per investimento complessivo che supera i 164 milioni di euro."

Appunto, mi aspetto che diventi il primo azionista rilevando le rimanenti quote. Sono passati 5 anni, cosa aspetta? i soldini ce li ha. :D
I 15,50 mi starebbero più che bene visto che ho un pmc sulle attuali quotazioni, anzi un pelino in verde. OK!

ciao MAX,robo

ti ricordi quando è stato quotato? il 4,50 era prezzo ipo....ma se mi ricordi bene.....in borsa è iniziato ben alto.....hai modo di fare una ricerca? provo anche io..........prezzo primo giorno in borsa...max e min storico in borsa....poi magari parliamone........ancora per 2022.......non credo andra bene...ma ,se tutto rientra nel quasi normalita.....questo airport sta diventando un gioiello(negozi di lusso dentro-VICTORIA'S SECRET,FERRARI,ALTRI).........importante che RYAN AIR.....ci rimane ......un saluto robo
 
ciao MAX,robo

ti ricordi quando è stato quotato? il 4,50 era prezzo ipo....ma se mi ricordi bene.....in borsa è iniziato ben alto.....hai modo di fare una ricerca? provo anche io..........prezzo primo giorno in borsa...max e min storico in borsa....poi magari parliamone........ancora per 2022.......non credo andra bene...ma ,se tutto rientra nel quasi normalita.....questo airport sta diventando un gioiello(negozi di lusso dentro-VICTORIA'S SECRET,FERRARI,ALTRI).........importante che RYAN AIR.....ci rimane ......un saluto robo

Ciao Robo,
Ho trovato il grafico storico.
erò, come ho detto, il mio incestimento è speculativo, ovvero in tranquilla di una eventuale Opa che per logica è possibile che prima o poi avvenga. Ovviamente se fa buoni utili ed eroga dividendi mi farebbe piacere sia per alleviare nel frattempo l'attesa che per essere uno stimolo ai sigg. Benetton, o altri eventuali, ad acquisire la Società.

Grafici titolo AEROPORTO GUGLIELMO MARCONI DI BOLOGNA - IT0001006128 | SoldiOnline.it

....nel periodo inserire 10 anni e cliccare richiesta.
 
Ciao Robo,
Ho trovato il grafico storico.
erò, come ho detto, il mio incestimento è speculativo, ovvero in tranquilla di una eventuale Opa che per logica è possibile che prima o poi avvenga. Ovviamente se fa buoni utili ed eroga dividendi mi farebbe piacere sia per alleviare nel frattempo l'attesa che per essere uno stimolo ai sigg. Benetton, o altri eventuali, ad acquisire la Società.

Grafici titolo AEROPORTO GUGLIELMO MARCONI DI BOLOGNA - IT0001006128 | SoldiOnline.it

....nel periodo inserire 10 anni e cliccare richiesta.

ottimo max...allora sembra 5,40 fine 2020 è il min in assoluto anche se dopo opa andato sotto 6 euro.....

lo seguo...ma non ho ancora comprato...oggi va MOLTO BENE AL MAX ORA 9,12 + 3,8%

grazie robo
 
Aeroporto di Bologna chiude il primo semestre con un utile netto di 25,3 milioni di euro (4,2 milioni al netto del Fondo di compensazione danni Covid). Nel primo semestre del 2021 il risultato era negativo per 9,7 milioni, mentre nel 2019 (pre-pandemia) l'utile era di 9,4 milioni.

I ricavi consolidati si sono attestati a 67,4 milioni di euro, in aumento del 277,1% rispetto al 2021 e del 14,4% rispetto al 2019. Al netto del Fondo di compensazione danni Covid di 21,1 milioni, i ricavi del semestre ammontano a 46,3 milioni di euro. L'EBITDA è pari a 33,4 milioni di euro (12,3 milioni al netto del Fondo di compensazione danni Covid) e si confronta con un EBITDA negativo per 6,8 milioni nel 2021 e positivo per 20,5 milioni nel 2019.

Il periodo è stato caratterizzato da una forte ripresa del traffico aereo, grazie alla progressiva rimozione di tutte le misure di contenimento della pandemia. A luglio e agosto il traffico passeggeri è risultato in crescita rispettivamente del 3,6% e del 4,6% rispetto al 2019. Continua a crescere il traffico cargo: +10,8% rispetto al primo semestre 2021 e +6,0% rispetto allo stesso periodo del 2019.
 
AEROPORTO MARCONI DI BOLOGNA INFORMA CHE PROSEGUONO CON RYANAIR LE NEGOZIAZIONI PER IL RINNOVO DELL'ACCORDO DI PARTNERSHIP IN SCADENZA
Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. informa che a fine ottobre verrà a scadere il contratto di partnership e sviluppo tra AdB e Ryanair ed altresì che sono ancora correnti i confronti negoziali tra le Parti per il suo rinnovo.
La partnership, avviata nel 2008 e quindi rafforzata nel 2013 e nel 2016, è in via di discussione per opportuno aggiornamento e ridefinizione dei reciproci impegni, fin qui le Parti riconfermando significativo interesse alla ricerca di adeguata e sostenibile intesa.

https://www.moneycontroller.it/dett...ell-accordo-di-partnership-in-scadenza-909198
 
Indietro