Affittare a dipendenti in trasferta di grandi aziende

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Angelinux79

100% MEGANE R.S.
Registrato
9/2/14
Messaggi
4.382
Punti reazioni
514
Ciao

Finalmente abbiamo riavuto il nostro appartamento e l'ho sistemato assieme ad un amico.

Pensavo di affittare ad Aziende che mandano i propri dipendenti in trasferta.

Qualcuno l'ha mai fatto? Esiste qualche Sito web o Agenzia x Milano che fa solo queste cose?

Grazie mille!

La cedolare secca non si può fare mi pare :mmmm:
 
l'ho fatto due volte (qualche anno fa). La prima volta è andata benissimo, ci abitava il loro direttore commerciale che mi ha lasciato una casa impeccabile. La seconda una traggedia: in 9 mesi ci sono passate 4 persone, lasciato un disastro di disordine e sporcizia.
Hanno fortunatamente dato la disdetta loro (avevano trovato più vicino alla ditta), presa al volo.... il mese successivo mi hanno chiesto se l'app era ancora disponibile, ho risposto di no (vero, ero in trattativa con un privato).
Non si può applicare la cedolare secca, va nella fascia di tassazione più alta del tuo reddito.
Inoltre due anni dopo la ditta è fallita, considerando che il contratto era stato firmato dall'amministratore delegato (figlio del proprietario), che trafila avrei dovuto seguire per liberarmi? L'ho preso come un avvertimento. Basta foresterie.
Però pagavano come orologi svizzeri, niente da dire.
Per agenzie su Milano non so consigliarti, io avevo trovato tramite il mio geometra.
 
l'ho fatto due volte (qualche anno fa). La prima volta è andata benissimo, ci abitava il loro direttore commerciale che mi ha lasciato una casa impeccabile. La seconda una traggedia: in 9 mesi ci sono passate 4 persone, lasciato un disastro di disordine e sporcizia.
Hanno fortunatamente dato la disdetta loro (avevano trovato più vicino alla ditta), presa al volo.... il mese successivo mi hanno chiesto se l'app era ancora disponibile, ho risposto di no (vero, ero in trattativa con un privato).
Non si può applicare la cedolare secca, va nella fascia di tassazione più alta del tuo reddito.
Inoltre due anni dopo la ditta è fallita, considerando che il contratto era stato firmato dall'amministratore delegato (figlio del proprietario), che trafila avrei dovuto seguire per liberarmi? L'ho preso come un avvertimento. Basta foresterie.
Però pagavano come orologi svizzeri, niente da dire.
Per agenzie su Milano non so consigliarti, io avevo trovato tramite il mio geometra.

Grazie mille!
 
Nel contratto, l’azienda ha voluto inserire una clausola che mi permette di rifiutare un inquilino nel caso non fosse di mio gradimento.
Da una parte ti può tutelare da spiacevoli sorprese (anche se dubito che un breve incontro ti permetta di inquadrare perfettamente una persona), dall’altra tutela anche l’azienda perché può sempre dire in caso di problemi “hai scelto tu l’inquilino, quindi adesso ti attacchi”...

Niente cedolare secca: si può applicare solo con persone fisiche e l’affitto fa cumulo e paghi in base al tuo l’irpef.

Purtroppo non posso consigliarti a chi rivolgerti, trovato tramite un amico di un amico
 
Indietro