Affitti brevi, la via italiana per fare soldi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Quindi noi dovremmo rassegnarci alla morte industriale di questo paese, rinunciando per esempio a investire in grandi infrastrutture (strade, ponti, dighe, tunnel, aeroporti...), dando l'addio alle grandi aziende che queste opere realizzano, ma anche a quelle grandi aziende che costruiscono treni, navi, aerei, elicotteri, meccanica pesante e, per finire, pure a quelle aziende che costruiscono macchinari, attrezzature e chissà cos'altro, per diventare tutti pizzaioli e badanti... a 600 euro al mese?
O al massimo, quando va bene, startuppari di qualche microaziendina che produce apps per il telefonino?
Che tristezza!
Ma un governo con gli attributi che faccia un serio piano industriale di rilancio, no?


uno governo con gli attributi, dovrebbe essere un governo non democratico, che sospenda la costituzione e reintroduca censura e pena di morte (anche verso italiani cialtroni) solo così ripulirebbe il paese dalla ******.
gli italiani sono ancora troppo ricchi per capire questo, aspetta una generazione 25 anni e si arriverà a tale... non appena gli 80 enni di oggi creperanno e le loro consorti.. ancora una 15 di anni 2032..i figli ormai 55/60 anni senza lavoro o lavoro da fame venderanno la casa dei genitori per campare... e la venderanno a pochi spicci.. (l' appartamento che oggi si crede valga 200 k lo venderanno a 20 k tra 15 anni..) e poi finiti quelli, senza lavoro/pensione/casa salterà il banco.
 
Sempre sugli affitti brevi ed il modo di trovare la via italiana per fare soldi.
Esistono tantissimi immobili nel Nord Est in zone turisticamente interessanti per i turisti dell'Est, perché zone con piccoli impianti da sci (non caroselli) nelle vicinanze.
che si comprano a PREZZO letteralmente stracciato.

Stavo guardando esempio un paio di immobili in Val Comelico da ristrutturare con poche spese che con poca spesa si potrebbe ristrutturare in 4-5 appartamenti da affittare a turisti dell'Est e anche altri a Tarvisio o a Forno di Zoldo.

La domanda che vorrei porvi e':

- come si pubblicizza nell'Est Europeo una settimana bianca in struttura low cost ?

Oltre ad Air Bnb, esistono altre possibilita' ?

Tenete conto che non esistono agenzie turistiche specializzate nell'affitto in quelle zone (solo agenzie di compravendita), quindi la gestione degli appartamenti (pulizia, check in check out) verrebbe fatta da qualche studentesssa universitaria locale.


est europei che vogliono venire in italia per sciare? te sei fuori come una mina...
il turismo invernale era fatto da inglesi/tedeschi olandesi e svedesi nelle valli bergamasche e qualcosa in val d'asta..

rimane qualcosa per i ricconi russi/e cui sopra a cortina...

ora il turista dell'est ricchissimo) (russo/polacco, ungherese, ecc va negli USA o in Saint morire.

il turista che sta bene sempre delle località di cui sopra va a 1) ZAKOANE, 2) SOCI

DIMENTICA QUESTO PAESE DI menta
 
est europei che vogliono venire in italia per sciare? te sei fuori come una mina...
il turismo invernale era fatto da inglesi/tedeschi olandesi e svedesi nelle valli bergamasche e qualcosa in val d'asta..

rimane qualcosa per i ricconi russi/e cui sopra a cortina...

ora il turista dell'est ricchissimo) (russo/polacco, ungherese, ecc va negli USA o in Saint morire.

il turista che sta bene sempre delle località di cui sopra va a 1) ZAKOANE, 2) SOCI

DIMENTICA QUESTO PAESE DI menta


E' sempre un rapporto costo/benefici
Con 400K compri 1.200 mq da fare bed and breakfest....

Italia - Tribunale di Belluno


Stipi turisti dell'est a volonta' in 1200 mq. In 3-4 anni di affitti brevi hai ripagato l'investimento iniziale.


E' chiaro che quelli ricchi che tu dici vanno a Moso, o al Passo. Ma esiste sempre una fascia di mercato nn coperta, quella, appunto, degli affitti brevi e locazioni turistiche sotto i 30 gg.


Il problema che mi pongo e': come faccio ad attrarre turisti dell'Est che vengano a sciare sull'Elmo ?
 
Possono esserci nel giro di 15-20 km: Tarvisio ci sono gia' delle studentesse locali in loco, per Zoldo bisogna scendere a Longarone.

Le studentesse sono un po' come il lupo marsicano? Se ti aggiri sui monti qualcuna la trovi. :o
 
Sempre sugli affitti brevi ed il modo di trovare la via italiana per fare soldi.
Esistono tantissimi immobili nel Nord Est in zone turisticamente interessanti per i turisti dell'Est, perché zone con piccoli impianti da sci (non caroselli) nelle vicinanze.
che si comprano a PREZZO letteralmente stracciato.

Stavo guardando esempio un paio di immobili in Val Comelico da ristrutturare con poche spese che con poca spesa si potrebbe ristrutturare in 4-5 appartamenti da affittare a turisti dell'Est e anche altri a Tarvisio o a Forno di Zoldo.

La domanda che vorrei porvi e':

- come si pubblicizza nell'Est Europeo una settimana bianca in struttura low cost ?

Oltre ad Air Bnb, esistono altre possibilita' ?

Tenete conto che non esistono agenzie turistiche specializzate nell'affitto in quelle zone (solo agenzie di compravendita), quindi la gestione degli appartamenti (pulizia, check in check out) verrebbe fatta da qualche studentesssa universitaria locale.


Gli affitti lampo esistevano già prima di Airbnb, i canali di pubblicizzazione sono i soliti.
 
est europei che vogliono venire in italia per sciare? te sei fuori come una mina...
il turismo invernale era fatto da inglesi/tedeschi olandesi e svedesi nelle valli bergamasche e qualcosa in val d'asta..

rimane qualcosa per i ricconi russi/e cui sopra a cortina...

ora il turista dell'est ricchissimo) (russo/polacco, ungherese, ecc va negli USA o in Saint morire.

il turista che sta bene sempre delle località di cui sopra va a 1) ZAKOANE, 2) SOCI

DIMENTICA QUESTO PAESE DI menta

veramente in valle d'aosta vengono eccome a sciare.
 
Gli affitti lampo esistevano già prima di Airbnb, i canali di pubblicizzazione sono i soliti.

Per gli italiani sono i soliti, ma per i turisti dell'Est quali sono ?
Per Turisti dell'est intendo
cechi
slovacchi
croati
sloveni
polacchi
ungheresi

NO russi perché come diceva Merivio vanno da altre parti
NO ucrani moldavi rumeni bulgari perché sciano dalle loro parti
 
Per gli italiani sono i soliti, ma per i turisti dell'Est quali sono ?
Per Turisti dell'est intendo
cechi
slovacchi
croati
sloveni
polacchi
ungheresi

NO russi perché come diceva Merivio vanno da altre parti
NO ucrani moldavi rumeni bulgari perché sciano dalle loro parti

Sei proprio sicuro che questo sarebbe il target di clientela migliore? Direi che prima devi verificare questo. Comunque anche per loro non vedo differenze, è uguale in tutto il mondo. E non direi che i russi vanno "da altre parti", dipende da cosa offri.
 
Per gli italiani sono i soliti, ma per i turisti dell'Est quali sono ?
Per Turisti dell'est intendo
cechi
slovacchi
croati
sloveni
polacchi
ungheresi

NO russi perché come diceva Merivio vanno da altre parti
NO ucrani moldavi rumeni bulgari perché sciano dalle loro parti

Se io fossi Ceco, Slovacco o Ungherese, mi fermerei in Austria, dove i servizi e i costi sono di gran lunga meglio che da noi.
Se fossi Sloveno resterei in Slovenia: a kranjska gora ci hanno fatto centinaia di gare di coppa del mondo e sembra sia un posto molto bello.
Se fossi Croato andrei in Slovenia e se fossi polacco...
Dove Sciare in Polonia - Vacanze sulla neve low-cost
o al limite andrei in Austria...

Non capisco perchè in una struttura del genere non ci possano andare... gli italiani!!!
Una settimana bianca "low cost" in casa, non credo che ci farebbe schifo!
 
Per guadagnare 200 € a notte o hai 3-4 stanze che affitti singolarmente, oppure hai un bell'appartamento in pieno centro in qualche città tipo Firenze, Roma Venezia e Milano, oppure possiedi una villa in grado di ospitare almeno una decina di persone.

La realtà è che l'80% degli host non supera i 10.000 € lordi all'anno e tra Irpef o cedolare secca, maggiori consumi delle utenze, manutenzione più frequente, eventuale Imu seconda casa, pulizie&lavanderia, ecc. i rendimenti sono tutt'altro che favolosi considerando il tempo che uno impiega.

eh si purtroppo le zone in italia dove si può puntare a quelle cirfe buone sono peculiarità di poche grandi città e le zone balneari,per il resto .....
 
In alta Valtellina (Bormio, Santa Caterina e Livigno) sono diventati presenza massiccia, però molto spesso arrivano in gruppi organizzati in pullman e obv non ti affittano l'appartamento. Bigmad credo che in Austria i prezzi di Hotel e skipass sono maggiori rispetto a quelli italiani a parte le zone "top" delle Dolomiti.
 
In alta Valtellina (Bormio, Santa Caterina e Livigno) sono diventati presenza massiccia, però molto spesso arrivano in gruppi organizzati in pullman e obv non ti affittano l'appartamento. Bigmad credo che in Austria i prezzi di Hotel e skipass sono maggiori rispetto a quelli italiani a parte le zone "top" delle Dolomiti.

certo quelle sono zone semplificando diciamo ricche...possono permettersi di affittare e o scegliere a chi e come vogliono
dalle mie parti per esempio.,che siamo a solo mezz'ora dal centro di genova, un mese in appartamento condominilae di 80-100 metri ,stiamo intonro ai 200 euro mensili ....
 
certo quelle sono zone semplificando diciamo ricche...possono permettersi di affittare e o scegliere a chi e come vogliono
dalle mie parti per esempio.,che siamo a solo mezz'ora dal centro di genova, un mese in appartamento condominilae di 80-100 metri ,stiamo intonro ai 200 euro mensili ....
dalle mie parti (Liguria, dalle parti di Lerici) affittano alloggio in villetta con piscina (4 posti letto) a 300 euro al giorno in agosto
 
Se io fossi Ceco, Slovacco o Ungherese, mi fermerei in Austria, dove i servizi e i costi sono di gran lunga meglio che da noi.
Se fossi Sloveno resterei in Slovenia: a kranjska gora ci hanno fatto centinaia di gare di coppa del mondo e sembra sia un posto molto bello.
Se fossi Croato andrei in Slovenia e se fossi polacco...
Dove Sciare in Polonia - Vacanze sulla neve low-cost
o al limite andrei in Austria...

Non capisco perchè in una struttura del genere non ci possano andare... gli italiani!!!
Una settimana bianca "low cost" in casa, non credo che ci farebbe schifo!

L'offerta turistica di Maribor, Podkorje, Kraniska Gora, Bohini, Cerkno e' ridicola rispetto agli standard italiani.
Te lo garantisco perché ci ho sciato dappertutto in questi posti :dossi, dossi e dossi, su piste che la sera nemmeno battono bene.

Bovec e' addirittura allucinante.
 
L'offerta turistica di Maribor, Podkorje, Kraniska Gora, Bohini, Cerkno e' ridicola rispetto agli standard italiani.
Te lo garantisco perché ci ho sciato dappertutto in questi posti :dossi, dossi e dossi, su piste che la sera nemmeno battono bene.

Bovec e' addirittura allucinante.

forse per i tuoi standard... bisogna vedere se un polacco è disposto a spendere di più per venire da noi, ancorchè in una struttura low cost. Io non faccio la settimana bianca da quando sono nato... se abitassi in montagna, rimarrei dove abito, ma se dovessi andarci, ci andrei vicino casa (direi in Abruzzo, per non fare troppi km)
 
forse per i tuoi standard... bisogna vedere se un polacco è disposto a spendere di più per venire da noi, ancorchè in una struttura low cost. Io non faccio la settimana bianca da quando sono nato... se abitassi in montagna, rimarrei dove abito, ma se dovessi andarci, ci andrei vicino casa (direi in Abruzzo, per non fare troppi km)


Si, se vuole sciare il polacco in localita' minori trova gente del posto che si fa un ****** tutta la notte a riportare la neve su con il gatto ...e in queste localita' minori lavorano fino alla una di notte per preparare le piste come biliardi.

Questo e' un asset delle piste tirate a biliardo che trovi solo in Italia e solo nelle localita' minori.
Nelle tanto celebrate Courchevel, Avoriaz, Tignes io ho sempre trovato pietrisco sulle piste e dossi gia' alle 10.

Poi i polacchi sanno bene che nelle nostre localita' minori spendono una cifra meno del Tirolo, che e' divenuto caro oramai come la Svizzera dato che i costi debbono pagare gli enormi investimenti per gli impianti (pensate ai nuovi collegamenti di Saint Anton quanto sono costati)
 
Comunque tornando al sistema per fare soldi con gli affitti brevi, l'altra idea e' quella di prendere piu' appartamenti e classarli in categoria "C" anziché A2.
In questo modo
- si elude la famigerata imposta messa quest'anno dal governo italiano
- si ottengono vaste economie di scala, perché gestire 1,2,3 piccoli appartamenti turistici costa non molta piu' fatica di gestirne 1 solo.
 
Comunque tornando al sistema per fare soldi con gli affitti brevi, l'altra idea e' quella di prendere piu' appartamenti e classarli in categoria "C" anziché A2.
In questo modo
- si elude la famigerata imposta messa quest'anno dal governo italiano
- si ottengono vaste economie di scala, perché gestire 1,2,3 piccoli appartamenti turistici costa non molta piu' fatica di gestirne 1 solo.

quale imposta?
 
Indietro