affitti, pioggia di ribassi nelle grandi città nel primo semestre del 2013

Catania poi...tutti dipendenti PA...
ancora non è successo niente

Verissimo, pieno di impiegati statali. Mia suocera segretaria in scuola pubblica, le sue amiche tutte insegnanti, sua sorella insegnante in pensione. Genitori di amici di mia moglie, impiegati delle poste o pensionati statali.
 
un po' come gli stipendi dal 1970 al 1995
moltiplicavano
e nessuno si domandava il perché.

Il vero problema dell'Italia, compensava tutto con inflazione galoppante. Poi si sà che gli nodi arrivano al pettine.
 
Ma quanta distorsione della realtà.
La gente si è letteralmente riversata negli affitti.
L'esigenza abitativa resta sempre BENE PRIMARIO.Che se ne dica.
Il problema è vendere! Non certo affittare. Il Ben tenuto si loca benissimo ed in breve tempo.

Ma quale gente che l'80% è proprietaria di casa! più un altra % in comodato d'uso!

Come fai a scrivere certe cose che ci sono i portoni tappezzati di cartelli di affittasi/vendesi in giro per milano....e ti assicuro che i cartelli rappresentano la metà degli immobili vuoti nei palazzi...
 
Da 1800 € al mese a 600 € al mese non ci credo e non ci crederò mai.
O è falsato il primo dato o lo è il secondo. -70% un affitto in una grande città non è credibile.
Si, sono presuntuoso. :D :p


A me avevano chiesto c. 1300€ poi 1100€ io gli ho detto che gli davo 600€ al mese e abbiamo trovato una via di mezzo bloccando l'affitto per 4 anni e poi al quinto sale a 750€...

L'immobile era vuoto da 2 anni e il contratto precedente era stato stipulato circa nel 2007 quindi in piena bolla...la proprietà intelligentemente e senza presunzioni, come tanti altri in zona a cui ho fatto proposte, ha valutato avere ancora l'immobile vuoto per anni o accettare una proposta, forse l'unica, e avere pur sempre una buona entrata rispetto a ZERO.

Io credo che tanta gente si c@g@ sotto a chiedere o proporre prezzi più consoni al mercato attuale e quindi non ci crede che sia possibile riuscirci. Preferisce andare ad abitare fuori centro pur di evitare di sembrare un pezzente a fare una proposta bassa rispetto alla richiesta...contenti voi!
 
A me avevano chiesto c. 1300€ poi 1100€ io gli ho detto che gli davo 600€ al mese e abbiamo trovato una via di mezzo bloccando l'affitto per 4 anni e poi al quinto sale a 750€...

L'immobile era vuoto da 2 anni e il contratto precedente era stato stipulato circa nel 2007 quindi in piena bolla...la proprietà intelligentemente e senza presunzioni, come tanti altri in zona a cui ho fatto proposte, ha valutato avere ancora l'immobile vuoto per anni o accettare una proposta, forse l'unica, e avere pur sempre una buona entrata rispetto a ZERO.

Io credo che tanta gente si c@g@ sotto a chiedere o proporre prezzi più consoni al mercato attuale e quindi non ci crede che sia possibile riuscirci. Preferisce andare ad abitare fuori centro pur di evitare di sembrare un pezzente a fare una proposta bassa rispetto alla richiesta...contenti voi!

1300 forse era prezzo di cartello mai locato...una banale richiesta di un ******* qualunque.
Da immobile locato a 1300.... a 600 fai ridere i polli.Ma chi ti crede, *******! :D :yes:
Qualsiasi immobile in locazione a Milano puo' aver perso dal 2007 tra il 10 e 25% Massimo nei casi piu' disperati.Il resto sono minki.ate che a quanto pare qua dentro diventano SOLIDE REALTA'! :D :D :D
 
Io credo che tanta gente si c@g@ sotto a chiedere o proporre prezzi più consoni al mercato attuale e quindi non ci crede che sia possibile riuscirci. Preferisce andare ad abitare fuori centro pur di evitare di sembrare un pezzente a fare una proposta bassa rispetto alla richiesta...contenti voi!

senza vergognarmene, rientro anche io fra questi
ma sto diventando più cattivo
aspetto il 2014
poi parto all'assalto anch'io
 
Io-singolo-Broken-Brick non gli credo. Non a quell'ordine di grandezza.

magari se ci dice i mq e la zona.

Può essere che la richiesta iniziale era fuori mercato, personalmente ho visto oggetti in vendita a Firenze a 350.000€ da privato quando la casa del palazzo di fronte, identica, tramite agenzia era stata venduta partendo da 270k€ di richiesta.
Non andrei tanto fiero di aver strappato 100k€ di sconto da quel privato.
 
ah, ok, un altro plurale majestatis, il Royal Baby ha contagiato tutti :D

:no::no:
Qui sono in parecchi che non se le bevono proprio tutte.
Cali ci sono stati, ma attenti...io sto escludendo inizialmente tutti gli aspiranti inquilini che mi dicono: "Più di 700 non ce la faccio...il mio budget è....e basta..."
I consigli che ho dato per trattare gli acquisti sono molto diversi da quelli che vi darei per gli affitti....
 
:no::no:
Qui sono in parecchi che non se le bevono proprio tutte.
Cali ci sono stati, ma attenti...io sto escludendo inizialmente tutti gli aspiranti inquilini che mi dicono: "Più di 700 non ce la faccio...il mio budget è....e basta..."
I consigli che ho dato per trattare gli acquisti sono molto diversi da quelli che vi darei per gli affitti....

E' una tua regola, vale finchè i fatti ti danno ragione.

Vuoi renderla universale? allora ripetila ossessivamente tutti i giorni in un forum, qualcuno che ti presta attenzione ci sarà ma non garantisco il risultato ... :D
 
E' una tua regola, vale finchè i fatti ti danno ragione.

Vuoi renderla universale? allora ripetila ossessivamente tutti i giorni in un forum, qualcuno che ti presta attenzione ci sarà ma non garantisco il risultato ... :D

In realtà non è una regola, ma un ragionamento:
Tu affitteresti una casa ad una persona che può spendere solo tot? Se le spese energetiche dovessero aumentare? Si troverebbe in difficoltà.
E' molto diverso vendere o affittare....fidati.
 
Io-singolo-Broken-Brick non gli credo. Non a quell'ordine di grandezza.
Tranquillo è una balla.
I prezzi si sono abbassati, infatti il mio inquilino se ne torna a Milano perchè gli danno in affitto un bilo arredato a condizioni buonissime , 600 euro mensili compreso spese e riscaldamento in semicentro, però bisogna dire che glielo dà la sua collega da tanti anni e senza contratto (soldi puliti..) .
In centro 600 euro tassati sono un canone impossibile.
 
In realtà non è una regola, ma un ragionamento:
Tu affitteresti una casa ad una persona che può spendere solo tot? Se le spese energetiche dovessero aumentare? Si troverebbe in difficoltà.
E' molto diverso vendere o affittare....fidati.

Dipende, dai margini di manovra, dal contesto, dalle potenzialità, ...; io apprezzerei di più un potenziale inquilino che prudentemente mette le mani avanti dichiarando le proprie possibilità piuttosto che uno che offre una immagine rassicurante alla "non c'è problema"; se è un inquilino sincero e prudente si sarà fatto i conti ipotizzando i rincari.

Ma non devo convincerti, ciascuno adotta i propri criteri e si assume i rischi connessi alle proprie scelte.
 
Io credo che tanta gente si c@g@ sotto a chiedere o proporre prezzi più consoni al mercato attuale e quindi non ci crede che sia possibile riuscirci. Preferisce andare ad abitare fuori centro pur di evitare di sembrare un pezzente a fare una proposta bassa rispetto alla richiesta...contenti voi!

Io non mi cago sotto ma qui mi spediscono tutti.

A me quest'inverno due volte hanno rifiutato proposte consone, che presupponevano 1) un passaggio da 520 a 450 € + spese e 2) passaggio da 550 € a 500 € spese comprese. Zona Milano Palmanova/Padova/Feltre, metrature 35-40 mq.

Sinceramente 65 mq in pieno centro a 450 € non ci credo, a meno che tu non sia andato da un tuo amico.
 
Indietro