affitti, pioggia di ribassi nelle grandi città nel primo semestre del 2013

Dipende, dai margini di manovra, dal contesto, dalle potenzialità, ...; io apprezzerei di più un potenziale inquilino che prudentemente mette le mani avanti dichiarando le proprie possibilità piuttosto che uno che offre una immagine rassicurante alla "non c'è problema"; se è un inquilino sincero e prudente si sarà fatto i conti ipotizzando i rincari.

Ma non devo convincerti, ciascuno adotta i propri criteri e si assume i rischi connessi alle proprie scelte.

Inoltre non mi piace spremere le persone....con che stomaco poi gli applichi l'aumento istat, la Tares....il riscaldamento condominiale che aumenta....quando ti ha detto che più di X non ce la fa? :no::no::no:
 
Inoltre non mi piace spremere le persone....con che stomaco poi gli applichi l'aumento istat, la Tares....il riscaldamento condominiale che aumenta....quando ti ha detto che più di X non ce la fa? :no::no::no:

Vedi tu, prenditi quelli alla "non c'è problema" :D
 
Vedi tu, prenditi quelli alla "non c'è problema" :D

:yes:
E' quello che faccio...i miei inquilini sono principalmente di due tipi:
-pregio: persone che preferiscono l'affitto perchè lo possono scaricare/banche per i loro dipendenti/assicurazioni...etc.
-monolocali e bilocali modesti: studenti con genitori benestanti ...vanno via se il canone non gli va bene.
(non ho mai avuto grossi problemi)
Comunque io ho abbassato da tempo i miei affitti alle persone corrette...ma non certo da 1.300 a 600.
 
Tranquillo è una balla.
I prezzi si sono abbassati, infatti il mio inquilino se ne torna a Milano perchè gli danno in affitto un bilo arredato a condizioni buonissime , 600 euro mensili compreso spese e riscaldamento in semicentro, però bisogna dire che glielo dà la sua collega da tanti anni e senza contratto (soldi puliti..) .
In centro 600 euro tassati sono un canone impossibile.

Ahia,ti ha mollato un altro inquilino...

Un altro due di picche...:D:D

Il negozio che dice?:D:D
 
Tranquillo è una balla.
I prezzi si sono abbassati, infatti il mio inquilino se ne torna a Milano perchè gli danno in affitto un bilo arredato a condizioni buonissime , 600 euro mensili compreso spese e riscaldamento in semicentro, però bisogna dire che glielo dà la sua collega da tanti anni e senza contratto (soldi puliti..) .
In centro 600 euro tassati sono un canone impossibile.

Bilo arredato in p.ta venezia (via Melzo) prezzo 2010: 800€ con acqua condominio e riscaldamento inclusi.

è un -25%
 
Ahia,ti ha mollato un altro inquilino...

Un altro due di picche...:D:D

Il negozio che dice?:D:D
A maggio mi ha detto che a gennaio(dopo 8 anni) se ne andrà a casa della sua collega a Milano dato che lei si trasferisce in una casa più grande e vuole tenere anche il bilo.
Ma forse lo prenderà in affitto uno di quelli che lavora nell'agenzia immobiliare del mio cortile IMMOBILIARE SANTA CATERINA GORGONZOLA , farebbe casa e bottega e in più avrebbe un posto auto che gli farebbe molto comodo,
adesso sono in 4 con solo 1 posto auto.
Naturalmente il prezzo rimarrebbe quello che sto chiedendo adesso.
 
Ultima modifica:
Non gli insacchi l'inflazione :confused::confused:

Ribassista :D:D
é all'1,2% l'inflazione, posso fare uno strappo...

Inflazione Italia-Inflazione in ITALIA - Giugno 2013 uguale a 1,2 per cento
Questo è quello che gli passa sotto il balcone (volendo può pescare dal suo balcone Comitato Centro Adda ...),la strada che si vede è una pista ciclabile Pista ciclabile Naviglio della Martesana che costeggia il naviglio per parecchi km,capisci bene che una location cosi è introvabile e il canone ne risente,è come vivere in villeggiatura pur avendo la fermata della metropolitana a 700mt http://it.wikipedia.org/wiki/Gorgonzola_(metropolitana_di_Milano) ....
 

Allegati

  • vista naviglio 1_NEW.jpg
    vista naviglio 1_NEW.jpg
    58,7 KB · Visite: 82
Ultima modifica:
Affittare a un agente immobiliare oggi ci vuole coraggio :)
 
Affittare a un agente immobiliare oggi ci vuole coraggio :)
Pensa che hanno chiuso ieri per ferie e non hanno messo nemmeno il cartello con le date,
c'è da dire che hanno aperto da pochi anni ossia in piena crisi.
Poi ho detto che forse lo prende uno di loro, anche perchè sono tutti di altri comuni e non penso che vivano tutti in case di propietà quindi considerando il risparmio del trasporto pagando già un affitto gli conviene venire da me, oltre al fatto che avrebbero un posto auto in più e il mio solaio che gli potrebbe servire come magazzino che adesso non hanno..
 
Indietro