Affrancamento dossier titoli al 30/12/2011

C'è QUALKUNO CHE E' GIA' AVANTI CON I LAVORI?

io ho solo fatto una semplice domanda richiedendo la loro conferma a provvedere...tre banche hanno già risposto che hanno preso in carico la mia richiesta, la quarta non si è ancora degnata, lascio immaginare chi sia :D
 
ma se uno ha nel dossier un'obbligazione con stacco cedola il 30/06 ma ha comprato questa obbligazione il 30/09/2011 pagando 3 mesi di rateo al netto della ritenuta del 12,5%, il 30/06/2012 allo stacco cedola paghera il 20% su tutti i 12 mesi della cedola?
 
:D

comunque noto che davvero pochi sono quelli interessati al "problema" affrancamento.
quindi :
- o sono stati tutti molto bravi a vendere entro il 27 e ricomprare ;)
- o sono tutti pieni di minus :eek::(

Magari stanno affrancando le minus....:D
 
poi ci sarebbe anche da chiarire ciò:
io ho venduto dopo il 30 dic. tot dexia 4 marzo e pagato il 20% sulle plus
ora se al 30 dic. mi fanno pagare i 12,50 su tutto il dossier ed io avevo 500k dexia e ora 200k cosa fanno?mi stornano parte del 20%pagato??
 
Chi ha IWBank potrebbe controllare le sue minus?

Io sono andato a vedere e mi sono sparite tutte quelle del 2011 (molto più del riparametro al 62,50% previsto da Tremonti)

Inoltre avete notizie se sono vivi (chat morta e alle mail non rispondono)

Si sono pure dimenticati il bollo sul dossier titoli (ormai da luglio '11)


Boh...
 
risposta finechiana all'italiana..non si sa quando ,come ,perchè


n merito alla sua segnalazione, la invitiamo ad attendere
in quanto non è stata ancora definita la modalità di
richiesta relativa all'affrancamento.

Le ricordiamo comunque, che è possibile effettuare
l'operazione fino al 31/03/2012.
 
Chi ha IWBank potrebbe controllare le sue minus?

Io sono andato a vedere e mi sono sparite tutte quelle del 2011 (molto più del riparametro al 62,50% previsto da Tremonti)

Inoltre avete notizie se sono vivi (chat morta e alle mail non rispondono)

Si sono pure dimenticati il bollo sul dossier titoli (ormai da luglio '11)


Boh...
Confermo: chat morta fino al 6/01 e mail senza risposta; bollo dossier continuo a trovarmi solo il 2,85€ mensile; per le minus non saprei perchè non ne ho :yes:
 
ma se uno ha nel dossier un'obbligazione con stacco cedola il 30/06 ma ha comprato questa obbligazione il 30/09/2011 pagando 3 mesi di rateo al netto della ritenuta del 12,5%, il 30/06/2012 allo stacco cedola paghera il 20% su tutti i 12 mesi della cedola?

si
 
Chi ha IWBank potrebbe controllare le sue minus?

Io sono andato a vedere e mi sono sparite tutte quelle del 2011 (molto più del riparametro al 62,50% previsto da Tremonti)

Inoltre avete notizie se sono vivi (chat morta e alle mail non rispondono)

Si sono pure dimenticati il bollo sul dossier titoli (ormai da luglio '11)


Boh...

Confermo stessa identica situazione anche per quanto riguarda chat e mail; in più a me sono spariti anche tutti i bonifici permanenti :angry: ne avevo programmato uno per il 5 gennaio che a 'sto punto inserirò a mano e che poi naturalmente mi troverò effettuato due volte... :wall:
 
Chi ha IWBank potrebbe controllare le sue minus?

Io sono andato a vedere e mi sono sparite tutte quelle del 2011 (molto più del riparametro al 62,50% previsto da Tremonti)

Inoltre avete notizie se sono vivi (chat morta e alle mail non rispondono)

Si sono pure dimenticati il bollo sul dossier titoli (ormai da luglio '11)


Boh...

iwbank non sarà in grado di gestire il passaggio senza disastri immani.
 
testazza, fai attenzione a quello che ho scritto.
io ho chiesto l'affrancamento in base all' Ultimo prezzo, non al prezzo di chiusura ( che comunque ho salvato e quindi conosco).
nel mio caso gli ultimi prezzi sono superiori ai prezzi di chiusura ( che derivano da una media ponderata) e quindi sono ancora più convenienti da affrancare.

nel PS, ho però fatto presente che se non mi affrancano in base ai prezzi ultimi, che ho specificato nella mia lettera, me lo devono dire e mi devono dire su quali prezzi intendono affrancare il mio DT, prima di eseguirlo operativamente.
sono stato chiaro?

Le regole per l'affrancamento (anche se incomplete e carenti) mi pare che dicano che si usa il prezzo di chiusura.
Chiedere che ne usino uno diverso mi sembra un cicinino pretenzioso e forse anche pretestuoso! (se il tuo obbiettivo e di fargli causa una volta che avranno fatto l'affrancamento con le normali regole, senza ovviamente dirti nulla,)

Fossi in te magari specificherei il mercato, nel caso lo strumento sia quotato sia sul MOT che sul TLX...anche se probabilmente cambiera' poco, visto che non sara' un essere umano a fare i conti.

P.S: io non lo faccio, perche' sarebbero 80 euro di tasse di risparmiate....ma temo si rischi di cacciarsi in casini infiniti!
 
Le regole per l'affrancamento (anche se incomplete e carenti) mi pare che dicano che si usa il prezzo di chiusura.
Chiedere che ne usino uno diverso mi sembra un cicinino pretenzioso e forse anche pretestuoso! (se il tuo obbiettivo e di fargli causa una volta che avranno fatto l'affrancamento con le normali regole, senza ovviamente dirti nulla,)

Fossi in te magari specificherei il mercato, nel caso lo strumento sia quotato sia sul MOT che sul TLX...anche se probabilmente cambiera' poco, visto che non sara' un essere umano a fare i conti.

P.S: io non lo faccio, perche' sarebbero 80 euro di tasse di risparmiate....ma temo si rischi di cacciarsi in casini infiniti!

mamma mia cosa devo leggere.
ma quale causa, io voglio SOLO che i calcoli dell'affrancamento siano corretti e siano fatto in tempi accettabili.
E non sarà certo un problema se affrancassero sui prezzi di chiusura, invece che sui prezzi ultimi, tant'è che l'ho addirittura precisato nella mia richiesta d'affrancamento ( vedi il PS)
 
chesenso cosa pensi succeda in caso che:
ho 500k di titolo x al 30 dic. a 90
il 30 dic chiude a 95
il 2 gennaio vendo e pago le tasse al 20%

in caso di affrancamento questo titolo sarebbe ancora in dossier al 30 dic.ma io l'ho già fatto fuori,che succede??
 
chesenso cosa pensi succeda in caso che:
ho 500k di titolo x al 30 dic. a 90
il 30 dic chiude a 95
il 2 gennaio vendo e pago le tasse al 20%

in caso di affrancamento questo titolo sarebbe ancora in dossier al 30 dic.ma io l'ho già fatto fuori,che succede??

Mi sa che ti becchi la tassazione al 20.
Tratto dal sito Webank:

Per gli investitori soggetti al regime amministrato
La richiesta di affrancamento può essere fatta per deposito titoli. Questo significa che saranno affrancate tutte le attività finanziarie, legate a ogni deposito titoli ed eventuali sottodepositi, possedute al 31 dicembre 2011 e ancora presenti al momento dell'esercizio dell'opzione.

Ho anche chiesto, conferma al telefono. Mi hanno detto che se io, nell' arco di tempo che intercorre tra il 30 dic 2011 e la mia comunicazione alla banca, vendo il titolo, verrà tassato al 20. Siccome il modulo di richiesta non è disponibile, va da sè che tutto quello venduto ieri, oggi, e finchè verrà messo a disposizione il modulo, o lo tengo, o me lo tassano al 20.
 
Mi sa che ti becchi la tassazione al 20.
Tratto dal sito Webank:

Per gli investitori soggetti al regime amministrato
La richiesta di affrancamento può essere fatta per deposito titoli. Questo significa che saranno affrancate tutte le attività finanziarie, legate a ogni deposito titoli ed eventuali sottodepositi, possedute al 31 dicembre 2011 e ancora presenti al momento dell'esercizio dell'opzione.

Ho anche chiesto, conferma al telefono. Mi hanno detto che se io, nell' arco di tempo che intercorre tra il 30 dic 2011 e la mia comunicazione alla banca, vendo il titolo, verrà tassato al 20. Siccome il modulo di richiesta non è disponibile, va da sè che tutto quello venduto ieri, oggi, e finchè verrà messo a disposizione il modulo, o lo tengo, o me lo tassano al 20.
Confermo, problema logistico della mancanza 'fisica' del modulo compresa (fonte Banca Sella).
Domani provo a sentire se accettano un testo in carta libera come quello che intendeva fare Chesenso.
 
per correntisti del gruppo Intesa SanPaolo interessati all'affrancamento: esiste un modulo preciso da utilizzare (cartaceo) e da lunedì 9 gennaio ci sarà una procedura informatizzata che gestirà la pratica di affrancamento.
addebito imposte latenti eseguito entro 16.05.12
se in fase di affrancamento ci sono minus superiori alle plus queste saranno compensabili entro 31.12.15 nella misura del 62.5%.
 
Confermo, problema logistico della mancanza 'fisica' del modulo compresa (fonte Banca Sella).
Domani provo a sentire se accettano un testo in carta libera come quello che intendeva fare Chesenso.

intendeva,:no:
io l'ho già mandata, proprio perchè non voglio sentirmi dire che, siccome non ho chiesto subito l'affrancamento, mi tassano tutta la plus al 20% per i titoli che ho venduto prima di fare richiesta.

quindi, rispondendo anke ad ale78, io ho mandato la mia richiesta d'affrancamento il 2gennaio 2012 in tarda mattinata, proprio per evitare di vendere titoli, presenti nel dossier il 30/12/2011, prima di aver chiesto l'affrancamento.
 
per correntisti del gruppo Intesa SanPaolo interessati all'affrancamento: esiste un modulo preciso da utilizzare (cartaceo) e da lunedì 9 gennaio ci sarà una procedura informatizzata che gestirà la pratica di affrancamento.
addebito imposte latenti eseguito entro 16.05.12
se in fase di affrancamento ci sono minus superiori alle plus queste saranno compensabili entro 31.12.15 nella misura del 62.5%.

ok passion, ma hai capito qual'è adesso il problema?
Intesa, come tratta i titoli venduti nel 2012, ma presenti nel portafoglio al 30/12/2011, prima di aver chiesto l'affrancamento?
cioè, se io vendo domani, ma chiedo l'affrancamento il 30 marzo, la vendita che faccio domani, come viene trattata a livello fiscale, tutta al 20 ?
 
Ok, rettifico.
Facciamo che domani mi presento col foglio direttamente allo sportello fisico della filiale.
Magari nel frattempo Passion ci dà qualche informazione sui titoli 'in viaggio'.
 
Indietro