Aforismi, citazioni, pensieri... II

  • Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono, e altra metà a credere in ciò che altri deridono.
  • Stefano Benni
 
  • Le parole sono come le t.ette, se non sono abbastanza grandi si possono gonfiare
  • Stefano Benni
 
Il rimedio all'imprevedibilità della sorte, alla caotica incertezza del futuro, è la facoltà di fare e mantenere le promesse.

Hannah Arendt
 
Intelligenza e passione sono virtù, rompere gli schemi pure, ma il fanatismo è un vizio tra i peggiori.
Michele Serra
 
IMG-20201230-WA0011.jpg
 
Non è per niente facile, e i pensieri non si eliminano con la bacchetta magica, lo so bene, ma siccome proprio in base all'esperienza, parlo della mia, ho visto che se oltre alle mie preoccupazioni del presente, aggiungo anche quelle del futuro, sto soltanto peggio e invece di pensare e concentrarmi sulle cose da risolvere al momento o le rimando o non le affronto come dovrei e le ansie aumentano. Quello che aiuta tanto in questi casi, è fare qualcosa che mentalmente, o anche fisicamente, ti tiene occupata e concentrata e che non lascia spazio ad altri pensieri, e che dopo averla fatta, ti da anche una bella soddisfazioneOK!.
Parole sante
 
“Conosco cento modi per fare uscire l’orso russo dalla tana, ma non ne conosco neanche uno per farcelo rientrare.”

Otto von Bismarck
 
E' cosi' difficile vivere al Mio livello, che -a volte- nn ci Riesco nemmeno io.....
 
Dai più è vista come una attività eccentrica.
Una stranezza.
Eppure, è fondamentale per evitare delle risposte esagerate e fuori contesto, e per limitare i danni da stress cronico.
Più si pratica o ci si dispone in questo senso alla pratica, meno è difficile far passare l’attività elettrica dall’area limbica verso i lobi prefrontrali.
Con lo stress cronico, praticamente inevitabile a meno di non scappare a fare l’eremita, rimangono in circolo i prodotti di una attività endocrina legata ad uno stress infrequente e acuto.
Il sistema nervoso non riesce (non ancora) a distinguere tra un cinghiale che ci insegue e un mutuo che non riusciamo a pagare. I muscoli flessori rimangono contratti, cronicamente, riducendo l’ampiezza della respirazione, che a sua volta innesca una reazione di allarme, persino aumentando i parametri di infiammazione (meccanismo evolutivo, una parte del corpo “pensa” il cinghiale ci aprirà qualche ferita, e si attrezza per il rilascio di sostanze che a breve termine ci aiutano a sopravvivere).
O meditiamo, o troviamo un cinghiale da inseguire o dal quale farci inseguire.

Brule
 
Una zanzara dura un giorno, una rosa dura tre giorni. Un gatto dura tredici anni, l'amore tre. È così. C'è prima un anno di passione, poi un anno di tenerezza e infine un anno di noia.
 

Sono un pubblicitario: ebbene sì, inquino l’universo. Io sono quello che vi vende tutta quella m****. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. Cielo sempre blu, ragazze sempre belle, una felicità perfetta, ritoccata in Photoshop. Immagini leccate, musiche nel vento. Quando, a forza di risparmi, voi riuscirete a pagarvi l’auto dei vostri sogni, quella che ho lanciato nella mia ultima campagna, io l’avrò già fatta passare di moda. Sarò già tre tendenze più avanti, riuscendo così a farvi sentire sempre insoddisfatti. Il Glamour è il paese dove non si arriva mai. Io vi drogo di novità, e il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. C’è sempre una novità più nuova che fa invecchiare la precedente. Farvi

sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità, perché la gente felice non consuma.”

Frédéric Beigbeder,racconta la sua vita di pubblicitario talentuoso e strapagato per una grande agenzia pubblicitaria, utilizzando lo pseudonimo di Octave
 

Sono un pubblicitario: ebbene sì, inquino l’universo. Io sono quello che vi vende tutta quella m****. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. Cielo sempre blu, ragazze sempre belle, una felicità perfetta, ritoccata in Photoshop. Immagini leccate, musiche nel vento. Quando, a forza di risparmi, voi riuscirete a pagarvi l’auto dei vostri sogni, quella che ho lanciato nella mia ultima campagna, io l’avrò già fatta passare di moda. Sarò già tre tendenze più avanti, riuscendo così a farvi sentire sempre insoddisfatti. Il Glamour è il paese dove non si arriva mai. Io vi drogo di novità, e il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. C’è sempre una novità più nuova che fa invecchiare la precedente. Farvi

sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità, perché la gente felice non consuma.”

Frédéric Beigbeder,racconta la sua vita di pubblicitario talentuoso e strapagato per una grande agenzia pubblicitaria, utilizzando lo pseudonimo di Octave
Se tutti fossero come me, questo sarebbe a urlare per avere il RdC. :)
 
NESSUNA CONQUISTA AVVIENE PRIMA DI ESSERE STATA UN SOGNO

YUME RAMEN
 
“Non ci si esercita quando si è diventati bravi. Ci si esercita per diventare bravi.”
MALCOLM GLADWELL
 
Indietro