AFX Capital in Live Meeting su FOL

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senza fare nomi tanti vostri competitor diffondono giornalmente e/o settimanalmente dei report sulla loro visione sul mercato o almeno su alcuni prodotti. Non ho trovato nulla di simile sul vostro sito. Offrite qualche servizio di questo genere? Pensate di offrirlo in futuro?

Grazie
 
Dr. Angelo buondì.
Sono Sa!Vi e mi occupo di analisi grafica (fatta in casa) dei mercati finanziari e sono un trader (di minuscole dimensioni).
Sono molto interessato ad una sua opinione in merito al ratio Au/Pt (Oro vs. Platino); spero di esser in tema.
freeprice.aspx

PREMESSA
In un vecchio grafico del 2011 (in P&F) evidenziai alcuni elementi grafici chiave su tale ratio, che lasciavano intendere una robusta salita dello stesso; salita che del resto c'è stata in parte, rispetto gli scenari di lungo termine evidenziati nel grafico.
Au/Pt come è noto, è inversamente correlato alla situazione macro globale e quindi, di riflesso, agli indici azionari globali.
Il ratio dal 2008, e nello specifico dal 2010, è in continua ascesa.
FASE ATTUALE
Mentre nel 2008 abbiamo tutti visto cosa è contemporaneamente accaduto all'azionario globale, dal 2010 in poi i due indici (ratio & S&P500), pare vadano quasi in tandem (2011 molto evidente), con una stabilizzazione del ratio in zona storicamente considerata molto pericolosa per i mercati (ratio > 1.0).
In buona sostanza l'oro sta mostrando una consistente e persistente forza contro il Platino, ma anche contro il Rodio e contro l'ETF paniere di preziosi non-auriferi (GLD vs. WITE).
DOMANDE
A) Il ratio Au/Pt è da ritenersi ancora informativo (anche se non esaustivo) sulla situazione azionaria globale ???
B) Stiamo vivendo una fase di prolungata decorrelazione tra il ratio vs. azionario globale ???
C) In caso di completamento grafico della figura rialzista del ratio (139 pt.), come valuterebbe la probabilità di un nuovo mini-collasso (vedasi 2008) sull'azionario globale nel 2013: c1) realistica o remota ? c2) SellOff consistente o SellOff poco significativo ?
D) Se dovesse scegliere un semplice strumento da affiancare al ratio in oggetto, quale sceglierebbe per una valutazione dello stato dei mercati azionari (indici esclusi ovviamente) ???
La ringrazio vivamente per il tempo dedicato al forum ed alla presente richiesta di info, e mi scuso per esser stato prolisso.
s.v.

CHART ESEMPLIFICATIVI
gold-platinum_ratio.png

goldplatinum.jpg

863379-130892296121172-Richard-Bloch.png

Ciao Sa!Vi,

Trovo le tue considerazioni molto ma molto interessanti e toccano aspetti macroeconomici e di correlazioni intermarkets molto avanzate.
In tutta onestà, ritengo che una tale domanda necessiti di un approfondimento molto più adeguato e riflessivo del poco tempo che mi hanno gentilmente concesso al FOL.

Pertanto, ti risponderò con una email più approfondita ed adeguata alla tua domanda. Spero non sia un problema. Nel caso lo fosse, ti prego di prendertela con il FOL e farti omaggiare in tal senso... :)
 
Per quanto riguarda il trading in azioni è prevista una commissione dello 0.04% per ogni operazione. Per quanto riguarda min/max sul sito intendiamo il numero minimo e massimo di azioni che si possono acquistare o vendere con una operazione.

Tutte le informazioni sul trading in azioni sono disponibili sul sito di AFX Capital al seguente link: Forex Trading Online Broker

AFX Capital è autorizzata e registrata presso la CONSOB (registrazione numero 2935) come intermediario con succursale in Italia.

Il deposito minimo per poter attivare un conto MT4 con Azioni è di soli 200 euro.

Per tutti gli utenti del Forum FOL proponiamo una interessante PROMOZIONE:

conto AFX Premium con spread a partire da 1.2 disponibile sia su piattaforma MT4 che su AFX Fast per chi attiva il conto con AFX Capital con un deposito minimo di soli 1.000 euro.


Contattateci tramite email all'indirizzo: account.it@afxcapital.com
oltre allo spread c'è una commissione dell'0,04% relativa al valore di acquisto(considerando la leva) o del margine utilizzato?
 
Il regime e' quello amministrato o necessita di dichiarazione?

AFX Capital è adesso sostituto d'imposta per l'italia.

Quindi per chi dovesse aprire il conto trading potrà scegliere di attivarlo con Regime Dichiarativo o Amministrato.

Con la registrazione online dei dati personali viene inviata una email con in allegato il contratto ed il modulo per selezionare il Regime Fiscale.

Il Team di AFX Capital è a disposizione per qualsiasi tipo di quesito in merito, contattateci utilizzando: Numero Verde, Chat o Email.

AFX Capital - About Us: Contact Us
 
Buonasera a tutti, le richiedo cortesemente una view sul cambio EURO/DOLLARO nel medio periodo in alternativa all'investimento in titoli obbl. in euro, oppure se è meglio un BOND BEI o BIRS in AUD ?
Grazie
Giorgio

Ciao Giorgio,

non so se hai avuto mai modo di seguire i miei interventi su CNBC ma da diversi mesi ho sempre avuto una view negativa sul cambio EUR/USD e mi aspettavo una discesa molto forte.

Discesa che c'è stata e a questo punto vale la pena fare una serie di riflessioni:

- quando l'Euro è stato introdotto valeva 1.18 verso il Dollaro
- la media storica del cambio EUR/USD è di circa 1.16
- il minimo toccato nel 2000 era di circa 0.84

Detto questo ritengo che un possibile ritorno dell'Euro in area 1.16/1.18 sia possibile nel momento in cui non la Grecia dovesse uscire dall'Euro.
Nel brevissimo invece credo che ci possa essere un pò di trend laterale tra 1.24/25 e 1.28/29

Eviterei di investire in AUD al momento ma prediligerei comprare USD/YEN a livello valute e quindi anche a livello di prodotti correlati
 
come valuta l'impatto della eventuale applicazione della FTT nella versione cella commissione europea?

Sinceramente credo che la versione proposta dalla Commissione Europea non sarà ancora quella definitiva in quanto molto probabilmente ci saranno diverse ulteriori negoziazioni in proposito.

L'unica cosa che mi sento di dire è che un'eventuale applicazione della Tobin Tax nella sua versione attuale avrebbe un effetto sul PIL stimato in circa un -0.7%.
Oltre ad una probabilme fuga di capitali in Paesi Asiatici o comunque fiscalmente favorevoli.

E con la recessione che incombe su molti Paesi Europei, mi sembra piuttosto paradossale che si parli di inserire una tassa che abbia effetti così deterrenti.

E si pensa di raccogliere circa 50 - 55 Miliardi di Euro. Ma evidentemente una sua applicazione determinerebbe un capital flight massiccio con una evidente riduzione di quanto si possa realmente riuscire a raccogliere.
 
L'evento sta volgendo al termine, ringraziamo davvero tutti per la quantità delle domande inviate e per la loro qualità.
Angelo Ciavarella prosegue nelle risposte e, se non dovesse completarle entro questa sera, lo farà certamente nei prossimi giorni.
Grazie.
 
Salve,

Vorrei chiedere ad AFX Capital cosa pensano riguardo al fatto che stiamo vivendo una situazione molto "in fermento" riguardo il panorama dei Broker, soprattutto esteri e che la regolamentazione ed il "timore" un po' "spauracchio" che una società non sia (oppure non lo sia ancora) regolamentato Consob ..

Personalmente, oltre al trading privato, sono i.b. per 2 realtà come la vostra di cui una con sede a Cyprus (comunque membro comunità Europea dal 2004) Personalmente faccio davvero i salti mortali per convincere i cliente che oltre all'organo di controllo dello stato di appartenenza esiste la regolamentazione MiFid. Esistono molte realtà, in termini di Broker Forex, che risiedono e svolgono la loro attività in paesi che offrono condizioni fiscali migliori. Queste scelte non devono distogliere nella valutazione riguardo l'affidabilità del Broker in questione...certo , ma come fare per convincere i clienti ?

Secondo voi come andrebbe affrontata la questione per trasmettere al cliente piena fiducia ?



Saluti e buon lavoro.


In questi casi è compito del Broker mettere in evidenza tutte le garanzie e le tutele per il cliente.

AFX Capital è registrata presso tutti i regolatori dei paesi nei quali opera (es. FSA, Consob, regolatore di Cipro e di Dubai) ed inoltre aderisce ai relativi Fondi di Garanzia previsti nei diversi paesi.

AFX Capital è sempre propenso ad incontrare il cliente con l'Introducing Broker per illustrare in maniera chiara tutti i vantaggi del Trading con AFX.

Se sei interessato a conoscere i dettagli per l'offerta IB con AFX Capital contattaci pure tramite email ad: accounts.it@afxcapital.com saremo lieti di incontrarti in sede per definire le linee da seguire.
 
Salve, volevo sapere le sue considerazione sullo scalping a 1 minuto...
Forex Euro Dollaro,
è remunerativo al punto da consigliare lo studio di questo tipo di operatività?

Personalmente quando operavo in Borsa guardavo il grafico a 3 minuti e già mi sembrava complesso seguirlo. Conosco addirittura persone che guardano i grafici a 15 secondi, altre che si fanno guidare dalla posizione degli astri e altri ancora che hanno complessissimi sistemi di reti neurali.

Avendo fatto il trader per tantissimi anni, penso solo una cosa: chiunque riesca a far soldi sui mercati ha un sistema vincente.

Io personalmente sconsiglierei una metodologia così aggressiva anche per via della presenza degli HFT che hanno decisamente armi più avanzate e tecnicamente migliori di noi e si basano addirittura su millisecondi.

A questa età mi riesce difficile pensare a 1 minuto.. Meglio a 5.. Ho più tempo.. :D
 
La ringrazio per le risposte sulla FTT o Tobin Tax..


Una domanda molto diretta e "cattiva": avrebbe ancora senso fare trading se la proposta della Commissione dovesse entrare in vigore?

L'introduzione potrebbe pure portare ad un mercato molto meno liquido.

Io penso che un istituzionale, una Banca, possa operare tranquillamente spostando la sede legale a Honk Hong (almeno la parte del trading) e lavorando su strumenti non in euro.

Se io fossi un Broker avrei una paura devastante davanti a questo scenario? Lei come fa ad essere così tranquillo?

Grazie
ironblade79
 
Ho operato con diverse piattaforme nel corso della mia pur breve esperienza di trader e ho sempre mantenuto anche un conto Fineco/Powerdesk. Ho spesso notato discrepanze tra le quotazioni delle varie piattaforme. Su che base e come vengono formati i prezzi? Perché queste differenze? A volte un tick può fare la differenza

Quando si tratta di strumenti quotati OTC il prezzo può differenziarsi tra broker in quanto il mercato interbancario è abbastanza ampio e quindi i Liquidity Provider utilizzati dai diversi Broker sono diversi.
 
Se i Pigs decidessero un default di massa, cioè tutti insieme appassionatamente, i politici europei capirebbero che devono smetterla di tergiversare perchè è suonata l'ora delle grandi decisioni? Che ripercussioni avrebbe sull'economia mondiale?

Non è meglio un'inflazione controllata, di una deflazione imposta?

E se, anzichè la Grecia, uscisse la Germania dall'euro? Patatrac o ........

Mi auguro che i politici se ne accorgano un attimo prima.
Motivo per cui la Banca Centrale Europea sta mantenendo una fase attendista evitando di fare interventi straordinari proprio per pungolare gli Stati dei Paesi Periferici ad intervenire riducendo i Deficit di Bilancio e facendo le riforme strutturali da più parti richieste (soprattutto nel caso dell'Italia).

Molto difficile valutare un possibile default dei PIIGS. Credo che avrebbe ripercussioni di gran lunga superiori di quelle che abbiamo visto in occasione del fallimento di Lehman nel 2008 con scenari piuttosto apocalittici.

Come sostenuto precedentemente non vedo l'inflazione come una minaccia attuale, mentre una possibile uscita dalla Germania implicherebbe per se una disgregazione della moneta unica. E credo che non sia nell'interesse dei teutonici :)
 
come reputate l'investimento in società dell'energia rinnovabile?

e in riferimento alla nostra principale società italiana in questo campo

visti i recenti movimenti su queto titolo secondo voi ritenete possibile una denuncia per accertamenti in merito?

Occupandomi di mercati finanziari, gli investimenti in rinnovabili non rappresentano il "core" della mia attività ma piuttosto un'attività "peripherical" :)

Scherzi a parte, ritengo che l'investimento in rinnovabili abbia avuto un suo boom negli anni scorsi, ma al momento appare essere in declino.
Personalmente non conosco bene la situazione della principale società italiana del settore e pertanto mi astengo da qualsivoglia forma di commento in tal senso.
 
Siete disponibili ad offrire condizioni ECCEZIONALMENTE vantaggiose ai reduci dell tragico haircut greco, in modo che possano riprendersi dalla botta anche con il vostro aiuto?
Poiché la risposta non può essere ovviamente immediata ed insieme esaustiva, e tenendo presente che siamo in molti, e con notevoli capitali, sui forum in collegamento per spostarci col capitale dove siamo "graditi", (parlo in certo modo a nome di 30\100 milioni di capitali) oltre ad una eventuale risposta positiva la prego di indicare una mail o un sito dove il nostro dialogo possa continuare.

AFX Capital è sempre disponibile a prendere in considerazione nuove proposte in tal senso.

Le lascio il riferimento di un collega con il quale potrà continuare ed approfondire il dialogo magari nella nostra sede di Milano: casamassimad@afxcapital.com
 
Con la vostra piattaforma c'è possibilità di tradare sul Toronto Stock Exchange?
E nell'Australian Securities Exchange?
Bombay S$tock Exchange?

Obbligazioni? Oltre a MOT? EuroTLX?

Caro Gerber, purtroppo non sono mercati e prodotti che attualmente rientrano nell'offerta di AFX Capital.

Con AFX hai la possibilità di fare trading su Forex e CFD su Azioni Italiane, Indici Mondiali, Commodities e Opzioni su valute.

Per tutti i dettagli visita il nostro sito: Forex Trading Online Broker
 
Grazie della risposta. E' proprio la diffusione del benessere che mi lascia perplessa, mi sembra che in realtà si sia andati nella direzione opposta. Ho una visione forse troppo pessimista. Le faccio un'altra domanda. settimana prossima avremo le elezioni in Grecia e anche un G20. Come si posizionerebbe sul mercato prima di questi eventi? Si metterebbe alla finestra? Rimarrebbe prudente? Punterebbe su un primo passo concreto sulla soluzione del problema dell'Europa?

Buy the rumors, sell the news....
Mi sembra che al momento la situazione sia in leggero miglioramente e si potrebbe sfruttare il trend che si sta formando.

Nessuno sa in realtà cosa accadrà soprattutto a seguito delle elezioni in Grecia ma la mia sensazione è che troveranno un accordo per rimanere nell'Euro.

Detto questo, talk is cheap come direbbero gli americani e quindi se dovessi realmente operare lo farei con estrema cautela evitando esposizioni troppo rischiose e rimarrei sempre altamente capitalizzato per poter intervenire in una fase successiva.
 
Salve , vorrei sapere se avete in programma la possibilita' di offrire sul forex il regime fiscale amministrato ?

grazie.


AFX Capital è adesso sostituto d'imposta per l'italia.

Quindi per chi dovesse aprire il conto trading potrà scegliere di attivarlo con Regime Dichiarativo o Amministrato.

Con la registrazione online dei dati personali viene inviata una email con in allegato il contratto ed il modulo per selezionare il Regime Fiscale.

Il Team di AFX Capital è a disposizione per qualsiasi tipo di quesito in merito, contattateci utilizzando: Numero Verde, Chat o Email.

AFX Capital - About Us: Contact Us
 
Salve,

si parla spesso del problema dei debiti sovrani, in questo momento soprattutto europei, ma della "Guerra delle valute" se ne parla veramente poco.

Cosa ne pensa di questa considerazione?

Grazie.

Saluti

Daniele


Ciao Daniele,

considerazione giustissima la tua.. Se ne parla poco semplicemente perchè al momento non è di attualità, ma credo lo diventerà presto.
Anche perchè con un Franco Svizzero ed uno Yen così forti stanno letteralmente mettendo in ginocchio le economie dei rispettivi Paesi.

Per non parlare della Cina e del valore sempre molto basso del renimbi.
E credo che la questione riesploderà sotto elezioni americane...
 
Per la redazione di finanzaonline grazie mille per l'evento ma perpiacere,lasciatelo perdere,non gli date a parlare che il tempo è quasi scaduto e ancora c'è un mare di domande da rispondere:D

Condivido.. Infatti penso non mi inviteranno mai più :)

Diciamo che il dono delle sintesi non mi appartiene particolarmente.
Spero solo di non avervi tediato più di tanto.
E cmq ribadisco che il FOL, anche senza saperlo, farà un gradito omaggio a tutti i partecipanti del forum che sono intervenuti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro