Agatos, con il nuovo piano industriale Il futuro sarà migliore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono andato indietro di alcune pagine, ma inutilmente: il crollo fino a 0,8 che c'è stato negli ultimi giorni è dovuto a qualcosa in particolare? Non ho visto dati pubblicati o altro, a parte la notizia che vogliono emettere convertibili.

Beh ti pare poco?
 
Beh ti pare poco?

La cosa assurda, anche alla luce di questa nuova operazione sul capitale che penalizzerà inevitabilmente le quotazioni, a meno di clamorosi sviluppi del business, è il prezzo incredibilmente disallineato del warrant, che a meno di tre anni dalla scadenza, consentirebbe di sottoscrivere una nuova azione a ben 4 € :eek:....
 
Beh ti pare poco?

Mah che venga emessa un'obbligazione, di per sé non mi sembra malvagia, perché? Piuttosto che un aumento di capitale... Poi, diverse volte (almeno fin quando seguivo le IPO) le società che si quotavano qui emettevano anche PO oltre alle azioni.

Poi non so se è stato specificato che sono alla canna del gas e sono POC rivolti a Negma & simili, in quel caso sarebbe un altro discorso :terrore:
 
Mah che venga emessa un'obbligazione, di per sé non mi sembra malvagia, perché? Piuttosto che un aumento di capitale... Poi, diverse volte (almeno fin quando seguivo le IPO) le società che si quotavano qui emettevano anche PO oltre alle azioni.

Poi non so se è stato specificato che sono alla canna del gas e sono POC rivolti a Negma & simili, in quel caso sarebbe un altro discorso :terrore:

Le obbligazioni convertibili sono titoli che prevedono un rendimento periodico, calcolato in base al rating della società, attraverso lo stacco delle cedole, il poc non prevede un rendimento ma soltanto la possibilità di convertire le obbligazioni in azioni di nuova emissione ad un prezzo concordato nel contratto e favorevole all'investitore/finanziatore (Negma per esempio) che così si assicura un premio che praticamente corrisponde al costo del denaro dato in prestito ;)....in ogni caso, oc, poc o adc con diritto di opzione, la quotazione viene inevitabilmente penalizzata KO!....
 
Ultima modifica:
Allora parliamo di strumenti diversi, io parlo di POC tipo questo (Enertronica):
http://www.enertronica.it/wp-content/uploads/2017/10/ENT_Regolamento-POC_DEF.pdf
(oltre al diritto di conversione, legato all'andamento delle azioni pagava cedola del 7%)

E' pur vero che cercando "POC" su Borsa Italiana, oggi ho trovato solo quello di H-FARM:
https://www.h-farm.com/it/corporate/investors/h-farm-poc-2020-2025
(c'è il kid che parla di interessi giornalieri)

Quindi forse sono un tipo di strumenti che non si usa più :)
 
Allora parliamo di strumenti diversi, io parlo di POC tipo questo (Enertronica):
http://www.enertronica.it/wp-content/uploads/2017/10/ENT_Regolamento-POC_DEF.pdf
(oltre al diritto di conversione, legato all'andamento delle azioni pagava cedola del 7%)

E' pur vero che cercando "POC" su Borsa Italiana, oggi ho trovato solo quello di H-FARM:
https://www.h-farm.com/it/corporate/investors/h-farm-poc-2020-2025
(c'è il kid che parla di interessi giornalieri)

Quindi forse sono un tipo di strumenti che non si usa più :)

Evidentemente ci sono due modalità diverse di poc :mmmm:....una che prevede il pagamento degli interessi periodici attraverso lo stacco della cedola e una senza cedola con la conversione e la conseguente emissione di nuove azioni ad un prezzo concordato favorevole al finanziatore che così ottiene un interesse sul denaro prestato....in ogni caso per Agatos si parla di oc quindi con stacco cedola per pagamento interessi....ci sarà da valutare poi quelle che saranno le condizioni di emissione delle nuove azioni per l'eventuale conversione delle obbligazioni stesse :boh:.... comunque, sarà bene studiarsi il kid al momento che saranno emessi i titoli :read:....
 
Si sta avvicinando :yes::fiufiu::fiufiu:.

Occhio che NG ha convertito il grosso a 0,69 eh:D
da come dicono, i citati investitori non sono gli strozzini, ma come si fa a fidarsi? chi sottoscrive, oggi come oggi, nuove obbligazioni di una società polo?
Secondo me invece sarà una delle 3 big strozz e propendo per negma.

fanno un sacco di Cs, perchè non hanno fatto questo? è sempre una transazione ed una causa in meno. Ora rimane solo quella per l'impianto a grosseto.
La causa pendente presso la Corte di Appello di Milano nei confronti di Fedi Impianti S.r.l è stata definita con
atto di transazione datato 28.03.2022. Agatos si è impegnata al pagamento in favore di Fedi Impianti del
complessivo importo di € 1.082.438,90 a saldo e stralcio di quanto dovuto in forza della sentenza n. 3975/2019
emessa dal Tribunale di Milano in data 17-18 aprile 2019 di cui € 905.700,00 sono stati già corrisposti da
Agatos SpA in nome e per conto di Agatos Energia Srl in data 31-3-2022
 
Occhio che NG ha convertito il grosso a 0,69 eh:D
da come dicono, i citati investitori non sono gli strozzini, ma come si fa a fidarsi? chi sottoscrive, oggi come oggi, nuove obbligazioni di una società polo?
Secondo me invece sarà una delle 3 big strozz e propendo per negma.

fanno un sacco di Cs, perchè non hanno fatto questo? è sempre una transazione ed una causa in meno. Ora rimane solo quella per l'impianto a grosseto.
La causa pendente presso la Corte di Appello di Milano nei confronti di Fedi Impianti S.r.l è stata definita con
atto di transazione datato 28.03.2022. Agatos si è impegnata al pagamento in favore di Fedi Impianti del
complessivo importo di € 1.082.438,90 a saldo e stralcio di quanto dovuto in forza della sentenza n. 3975/2019
emessa dal Tribunale di Milano in data 17-18 aprile 2019 di cui € 905.700,00 sono stati già corrisposti da
Agatos SpA in nome e per conto di Agatos Energia Srl in data 31-3-2022

Quando quotera' come tua di oggi penso di rientrare.:mmmm::confused:
UNA cosa e certa resterà stagnante fino a febbraio/luglio 2023
previo; apertura di Marcallo.
Bay
 
Quando quotera' come tua di oggi penso di rientrare.:mmmm::confused:
UNA cosa e certa resterà stagnante fino a febbraio/luglio 2023
previo; apertura di Marcallo.
Bay

se hanno detto che marcallo aprirà per fine 2022, significa che aprirà almeno a luglio 2023. Poi aprire non conta nulla, dato che per vedere i risultati che gli amministratori prospettano fantastici, ci vuole almeno 1 anno.
Hanno ottenuto autorizzazione per piemonte e non mi sembra ci sia la fila per comprarla. Eppure il periodo è gasato:confused:
Spero per i piccoli azionisti di sbagliarmi,ma qua non riesco a vedere nulla di concreto. Anche il biosip era un sistema innovativo già 4 anni fa e non penso che gli altri (che già gestiscono impianti e ne hanno costruiti molti) siano stati a dormire.
Un sistema innovativo vecchio 4 anni e mai verificato nella pratica........questo è l'unico asset nella manica della polo.
 
Ma quegli enormi volumi che c'erano quando è passata da 1,30 a 1,50 poi 1,7 e poi 1,8? :confused:
 
oramai è un classico :D
ogni volta che elenco le qualità della polo, l'azione sale:D:bow:
vediamo se riuscirà a salire, facendo un adc con l'italia nella negma....emmmh,nella melma:p
 
In questi giorni si vedrà se tiene 090:boh:
Oppure sfonda un euro :angry:
Oppure Ipotesi peggiore :wall:
 
finche non vedo comunicato x obbligazioni non prendo dcisioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro