Agatos, con il nuovo piano industriale Il futuro sarà migliore.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spero che cosi si scongiurino i poc...se fosse cosi potrebbe iniziare la svolta

AGATOS OTTIENE IMPEGNI CON DUE SOCIETA’ DI RIFERIMENTO PER LA CESSIONE DI CREDITI
FISCALI RIVENIENTI DA ECOBONUS E SUPERBONUS PER UN TOTALE DI €23,5 MN

https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/269089/detail.html?lang=it

Da convertibilista leggo con piacere la notizia.
Con questa cessione dovrebbero essere alla svolta.
Se devono fare un adc, questo potrebbe essere il momento giusto.
 
E quando mai si capisce cul lí:rolleyes:
 
Partenza a razzo e chiusura a ca.....Z...
Comunque a 0,9 gliele ho mollato quasi tutte
 
Il sole pag 20 di sabato, biometano, sbloccato il decreto da 1,7 mld previsti nel pnrr..
 
Alzato il velo sulla manovra finanziaria: Maquaire e Atlas sottoscriveranno obbligazioni convertibili in azioni fino a 10 mln.
Per gli azionisti ci sarà diluizione molto elevata.
Per i warrantisti bagno di sangue.
Per le obbligazioni 2026 è solo una buona notizia.
 
Bisognerebbe capire cosa accadrà al valore della azione..... Previsioni sono difficili....
 
basta che guardi la quotazione odierna ed avrai la risposta:rolleyes:
 
Dai, fai l'innocente?
Sappiamo tutti come vanno gli aumenti di Atlas, Negma & co.....

Io veramente alcune settimane fa ho citato articolo di plus 24 sole 24 ore in cui si parlava di molte società che avevabo fatto i poc sollevando un dibattito a cui nessuno ha risposto...
 
Plus 24 bond trappola a piazza affari, quando il bond mette a tappeto le small cap. . Pag 4 e 5.
 
speravo evitassero i convertibili
 
Dai, fai l'innocente?
Sappiamo tutti come vanno gli aumenti di Atlas, Negma & co.....

Alla fine della fiera, se lo faranno davvero, bisognerà aggiungere almeno uno "zero" dopo la virgola:'(

Ormai anche questo titolo verrà depennato dalla mia watch list, giusto per non sbagliare e comprare questa "prossima" incullata:censored:
 
Alla fine della fiera, se lo faranno davvero, bisognerà aggiungere almeno uno "zero" dopo la virgola:'(

Ormai anche questo titolo verrà depennato dalla mia watch list, giusto per non sbagliare e comprare questa "prossima" incullata:censored:

Che il titolo scenda nel prossimo futuro è molto probabile.
La vera domanda è: Rinaldi/Positano di quanto vorranno diluirsi? Se quei soldi servono a sviluppare la pipeline e nel frattempo Marcallo inizierà a funzionare, probabilmente non chiederanno tutti i 10 mln.
Va anche ricordata la cessione dei crediti pro-soluto, entro il 23 dicembre 2023, di 23,5 mln...
Il lag temporale tra esigente di cassa attuali e gli incassi tra più di un anno avranno spinto Agatos a muoversi con Atlas per avere comunque liquidità nell'immediato.
 
Che il titolo scenda nel prossimo futuro è molto probabile.
La vera domanda è: Rinaldi/Positano di quanto vorranno diluirsi? Se quei soldi servono a sviluppare la pipeline e nel frattempo Marcallo inizierà a funzionare, probabilmente non chiederanno tutti i 10 mln.
Va anche ricordata la cessione dei crediti pro-soluto, entro il 23 dicembre 2023, di 23,5 mln...
Il lag temporale tra esigente di cassa attuali e gli incassi tra più di un anno avranno spinto Agatos a muoversi con Atlas per avere comunque liquidità nell'immediato.

marcallo non genererà cash rilevante, si tratta di pochissima roba, mentre se intendi per immagine del biosip, bisognerà aspettare almeno altri 2 anni.
la cessione pro soluto di 23 ml, ma mica incasseranno 23 ml, perchè detta così sembra che entro 1 anno avranno 23 ml di cash.
Avevano ancora 2,5 ml da poter chiedere a NG a condizioni pure più favorevoli,ma probabilmente non sono sufficienti dato che già hanno emesso 1,5 ml.
Hanno una autorizzazione che può già partire ,ma non hanno trovato ancora l'investitore. Non è facile trovarlo dato che questi non hanno nessuna esperienza nel biogas e biometano e di società che ne hanno ce ne sono molte altre.

Il problema di questa società è che non ha mai avuto grossi capitali e sparano PI senza senso. Marcallo poteva partire 3 anni fa, invece stiamo ancora aspettando e l'impianto non è il loro.
 
marcallo non genererà cash rilevante, si tratta di pochissima roba, mentre se intendi per immagine del biosip, bisognerà aspettare almeno altri 2 anni.
la cessione pro soluto di 23 ml, ma mica incasseranno 23 ml, perchè detta così sembra che entro 1 anno avranno 23 ml di cash.
Avevano ancora 2,5 ml da poter chiedere a NG a condizioni pure più favorevoli,ma probabilmente non sono sufficienti dato che già hanno emesso 1,5 ml.
Hanno una autorizzazione che può già partire ,ma non hanno trovato ancora l'investitore. Non è facile trovarlo dato che questi non hanno nessuna esperienza nel biogas e biometano e di società che ne hanno ce ne sono molte altre.

Il problema di questa società è che non ha mai avuto grossi capitali e sparano PI senza senso. Marcallo poteva partire 3 anni fa, invece stiamo ancora aspettando e l'impianto non è il loro.

Infatti io ho riportato l'importo lo stock dell'operazione, mica ho detto che incassano 23,5.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro