Agenzie immobiliari: brava gente..

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.526
Punti reazioni
4.483
Riassumo e' preso da un altro forum..

Un mio amico ha una agenzia immobiliari.
Quando viene chiamato da uno che vuole vendere casa si sente spesso dire che un'altra agenzia lo valuta molto di più e alla fine non lo mette in vendita e lo lascia agli altri che non lo venderanno per anni a quel prezzo.
lui è molto corretto e ti fa sapere che se vuoi venderlo il prezzo deve essere onesto, molti quando non riescono a vendere da lui tornano.


Adesso ditemi voi se non e' anche colpa di certa gente..
 
Nemor ha scritto:
Riassumo e' preso da un altro forum..

Un mio amico ha una agenzia immobiliari.
Quando viene chiamato da uno che vuole vendere casa si sente spesso dire che un'altra agenzia lo valuta molto di più e alla fine non lo mette in vendita e lo lascia agli altri che non lo venderanno per anni a quel prezzo.
lui è molto corretto e ti fa sapere che se vuoi venderlo il prezzo deve essere onesto, molti quando non riescono a vendere da lui tornano.


Adesso ditemi voi se non e' anche colpa di certa gente..

si sa che una delle tecniche delle agenzie è quella di sovraquotare per garantirsi il mandato :rolleyes:
ora con il calo delle vendite però non credo funzionerà molto se non vogliono chiudere.
personalmente ho fatto valutare csasa mia (per una possibile vendita) da 2 agenzie che reputo serie, il prezzo tra le due era differente di meno del 3%, ma mi davano comunque una banda di oscillazione del 2% in più in meno.
quindi di fatto erano pressochè identici... naturalmente ho chiesto una valutazione realistica e non gonfiata, loro stessi mi han detto, questo è un prezzo serio con il mercato attuale, se poi uno spara alto o trova il pollo o difficilmente vende...
personalmente sono stato favorevolmente impressionato da entrambi....su altri invece meglio stendere tanti tantissimi veli pietosi :rolleyes:
 
Conosco entrambi i forum :D
 
Anche quello di Ponte di Nona dove ogni tanto posta qualcuno :p :D
 
Nemor ha scritto:
Anche quello di Ponte di Nona dove ogni tanto posta qualcuno :p :D
moi??? mais non ca doit etre un cas d'omonimie... :cool:
 
Indietro