Aggiornamento prezzi zona Roma

topptrader ha scritto:
leggete repubbica
a quanto dicono glia agenti immobiliari siamo a un -10 nel primo semestre 2007
secondo me questo è un dato troppo ottimista
siamo gia a -30 o 40 ma ovviamnete loro non possono dirlo

Non compra più nessuno,gli immobili in vendita continuano ad aumentare.

Ma i prezzi rimangono comunque ancora sostenuti,anche se cali del 10%
sono presenti in diversi annunci.

Secondo me nel giro di 6-12 mesi si dovrebbe vedere un calo piu'
consistente.

Ciao :bye:
 
Luna981 ha scritto:
Non compra più nessuno,gli immobili in vendita continuano ad aumentare.

Ma i prezzi rimangono comunque ancora sostenuti,anche se cali del 10%
sono presenti in diversi annunci.

Secondo me nel giro di 6-12 mesi si dovrebbe vedere un calo piu'
consistente.

Ciao :bye:
pensa la delusione di chi si è strangolato per i prossimi decenni... sono deluso pure io... ad aprile ho preso un affitto da 900+lavori pensando fosse buono... san giovanni a roma - nelle ultime due settimane, i bicamere a 900 spuntano come i funghi e senza lavori da fare! oggi colpo di scena, spunta bicamere campo de fiori a 950!!! ad aprile il minimo era 1.200 e nel 2005 era 1.500 :clap: della serie, se i rendimenti calano così a picco, immaginate il deprezzamento dei valori dell'oggetto di investimento fino a dove si può spingere... 50% medio? :p
 
Luna981 ha scritto:
Non compra più nessuno,gli immobili in vendita continuano ad aumentare.

Ma i prezzi rimangono comunque ancora sostenuti,anche se cali del 10%
sono presenti in diversi annunci.

Secondo me nel giro di 6-12 mesi si dovrebbe vedere un calo piu'
consistente.

Ciao :bye:

Come altrove riportato, questo è solo l'assaggio. La legnata arriverà a settembre con il 4,25% e ancor di più a dicembre con un sostanzioso 4,50%: l'ha chiaramente detto oggi tra le righe Mr. Trichet.

A marzo 2008, fermo restando il prezzo del petrolio a questi prezzi mostruosi generando inflazione, i tassi passeranno al 4,75% e a luglio al 5%, quando l'implacabile burocrate si siederà in riva al fiume a godersi l'immane débàcle immobiliare. L'inflazione sarà così sgominata e i tassi in un paio d'anni si potranno sgonfiare.
 
esatto,il calo sara' consistente solo quando i tassi arriveranno a questi livelli.il mercato immobiliare di roma lo seguo da circa tre anni e posso dire che i prezzi sono ancora,come tre mesi fa,nella mia zona appartamenenti di 70 mq venivano venduti a 300k,ora vengono venduti dalla agenzia a 335k,poi con il 10% di calo si arriva sempre alla stessa cifra,poi bisogna vedere se il proprietario sia disposto a venderlo con un - 10% di sconto o aspetta il pollo di turno.

conclusioni il calo ancora non si vede,ma speriamo che arrivi presto.
 
totti131064 ha scritto:
esatto,il calo sara' consistente solo quando i tassi arriveranno a questi livelli.il mercato immobiliare di roma lo seguo da circa tre anni e posso dire che i prezzi sono ancora,come tre mesi fa,nella mia zona appartamenenti di 70 mq venivano venduti a 300k,ora vengono venduti dalla agenzia a 335k,poi con il 10% di calo si arriva sempre alla stessa cifra,poi bisogna vedere se il proprietario sia disposto a venderlo con un - 10% di sconto o aspetta il pollo di turno.

conclusioni il calo ancora non si vede,ma speriamo che arrivi presto.

Beh, riferendosi al database messo in rete forse da qualche spione http://freeforumzone.leonardo.it/allegato.aspx?idd=1273062&idm=19016994, la situazione non sembrerebbe del tutto immobile, dipende dalle zone. Ci vorrà ancora tempo, ma proporzionale al numero di polli che continueranno ad acquistare a prezzi triplicati: se diminuiranno drasticamente, anche i prezzi seguiranno il trend.
 
Indietro