AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web

Buongiorno a tutti ragazzi.
Riuscite ad allegare questo famoso file di cui si parla (magari ultima versione).
Sono nuova del forum e vorrei vedere come funziona.
Grazie anticipatamente a tutti

Cosa stai cercando? l'excel per il calcolo dei rendimenti dei bond o l'excel per aggiornare i prezzi di Azioni,Bond,certificati, ecc ecc
 
Oggi il programma non funziona per i titoli su Cert-x mentre va per quelli sedex. Ma il problema è che i link di Borsa Italiana per Cert-X non funzionano, quindi problema meno grave al momento. Aspettando che torni a funzionare la pagina di Borsa Italiana.
 
Oggi il programma non funziona per i titoli su Cert-x mentre va per quelli sedex. Ma il problema è che i link di Borsa Italiana per Cert-X non funzionano, quindi problema meno grave al momento. Aspettando che torni a funzionare la pagina di Borsa Italiana.

Ha ripreso a funzionare proprio ora. Allarme rientrato
 
Oggi il programma non funziona per i titoli su Cert-x mentre va per quelli sedex. Ma il problema è che i link di Borsa Italiana per Cert-X non funzionano, quindi problema meno grave al momento. Aspettando che torni a funzionare la pagina di Borsa Italiana.

di nuovo non funziona per problemi link sui certificati Cert-X da borsaitaliana. Venerdì problema risolto immediatamente, oggi ancora nulla dopo 90 minuti
 
scusate l'ot,qualcuno sa su icebond,come modificare la data di scadenza del titolo??
voglio mettere la data di call..
grazie
 
scusate l'ot,qualcuno sa su icebond,come modificare la data di scadenza del titolo??
voglio mettere la data di call..
grazie

quella di scadenza è già riportata, forse intendi dire le date antecedenti alla scadenza ma in autocall? Le puoi inserire manualmente nelle caselle dove non vi sono i link, tipo successive a colonna u, ma per non perderle devi, poi , utilizzare solo il tasto aggiorna prezzi e non quello anagrafiche
 
quella di scadenza è già riportata, forse intendi dire le date antecedenti alla scadenza ma in autocall? Le puoi inserire manualmente nelle caselle dove non vi sono i link, tipo successive a colonna u, ma per non perderle devi, poi , utilizzare solo il tasto aggiorna prezzi e non quello anagrafiche

mi spiego meglio ,ho un titolo come Generali 2048, sul file di excel nella scheda del titolo voglio mettere la scadenza (c'e' una casella bianca tra il tasso annuo e il nome del titolo) voglio mettere 2028 perche' e' la data call,dunque nelle versioni vecchie ho visto ora che posso modificare questa casella bianca,nell'ultima versione di Ice Cube no....Questo perche' questa versione non lo permette piu',o perche' devo fare qualcosa che non ricordo? """"Le puoi inserire manualmente nelle caselle dove non vi sono i link, tipo successive a colonna u"" non ho capito questa frase scusa lo stress
grazie
 
mi spiego meglio ,ho un titolo come Generali 2048, sul file di excel nella scheda del titolo voglio mettere la scadenza (c'e' una casella bianca tra il tasso annuo e il nome del titolo) voglio mettere 2028 perche' e' la data call,dunque nelle versioni vecchie ho visto ora che posso modificare questa casella bianca,nell'ultima versione di Ice Cube no....Questo perche' questa versione non lo permette piu',o perche' devo fare qualcosa che non ricordo? """"Le puoi inserire manualmente nelle caselle dove non vi sono i link, tipo successive a colonna u"" non ho capito questa frase scusa lo stress
grazie

mi rispondo da solo "rimuovi protezione foglio" in alto,e dopo si puo cambiare la scadenza
 
mi spiego meglio ,ho un titolo come Generali 2048, sul file di excel nella scheda del titolo voglio mettere la scadenza (c'e' una casella bianca tra il tasso annuo e il nome del titolo) voglio mettere 2028 perche' e' la data call,dunque nelle versioni vecchie ho visto ora che posso modificare questa casella bianca,nell'ultima versione di Ice Cube no....Questo perche' questa versione non lo permette piu',o perche' devo fare qualcosa che non ricordo? """"Le puoi inserire manualmente nelle caselle dove non vi sono i link, tipo successive a colonna u"" non ho capito questa frase scusa lo stress
grazie

non so quale versione uso io, ma ci sono caselle dove si può inserire qualcosa senza che venga cancellato con aggiornamento. Di norma sono molte e tutte dopo i dati certi che hanno un link verso il database, poi ci sono le caselle senza link al database, e queste le puoi usare. nel mio file sono post colonna T, quindi u, v, w, z ecc
 
ciao, noto che siete in alto mare con l'autoaggiornamento excel dei valori sugli isin che vi occorrono, avevo messo le istruzioni se non ricordo male un paio di anni fa per tirare giù i cambi giornalieri e il valore di borsaitaliana + se ci sono anche le altre info (volatilità e rendimento medio a tre anni mi porto fuori con semplicità per i miei dati), io ancora lo uso tutti i giorni e non ho mai avuto problemi ;)
scarico in circa 90 secondi i 55 isin che seguo..





sulla casella b2 ho la query qui sotto per esempio, una volta impostata una ho fatto i vari copia incolla sugli altri fogli e cambiato giusto l'indirizzo... e ho un isin auto-aggiornante all'apertura del file per ogni foglio del file excel



ciao
Marco
 
Hanno cambiato qualcosa su Teleborsa perché alcune funzioni di Icecube, valore titoli e altro, Ticker Yahoo non riconosciuti e quindi non funziona.
 
Ultima modifica:
Hanno cambiato qualcosa su Teleborsa perché alcune funzioni di Icecube, valore titoli e altro, Ticker Yahoo non riconosciuti e quindi non funziona.

Penso tu stia parlando di un vecchio file semplificato dei certificati, lì i prezzi dei sottostanti sono scaricati da Yahoo, che ha cambiato la dicitura di alcune stringhe-chiave...
Se alleghi un file (anche cancellando la maggior parte dei dati), quando posso lo sistemo.
 
Penso tu stia parlando di un vecchio file semplificato dei certificati, lì i prezzi dei sottostanti sono scaricati da Yahoo, che ha cambiato la dicitura di alcune stringhe-chiave...
Se alleghi un file (anche cancellando la maggior parte dei dati), quando posso lo sistemo.

ok grazie te lo invio in privéé
 
Penso tu stia parlando di un vecchio file semplificato dei certificati, lì i prezzi dei sottostanti sono scaricati da Yahoo, che ha cambiato la dicitura di alcune stringhe-chiave...
Se alleghi un file (anche cancellando la maggior parte dei dati), quando posso lo sistemo.

potresti dirmi come sbloccare il codice delle macro così che possa provare a modificarle? il tuo metodo che va solo aggiornato è più veloce del mio che pesca i valori da borse.it e vorrei impararlo/sistemarlo =)
 
Indietro