AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web

Oggi tutto in tilt perché i dati, da scaricare da Borsa Italiana, non ci sono. C'è un motivo per cui Borsa Italiana non funge? La migrazione ci sarà lunedi prossimo.... bohhh
 
Adesso ha ripreso a funzionare Borsa Italiana e i dati vengono scaricati e quindi si aggiorna il file di ICEBOND
 
A me appar questo errore:

Errore di run-time"5"
Chiamata di routine o argomento non validi...

Cosa sbaglio? Grazie!
 
A me appar questo errore:

Errore di run-time"5"
Chiamata di routine o argomento non validi...

Cosa sbaglio? Grazie!
Non sbagli nulla, è un problema già ampiamente dibattuto in passato... semplicemente dopo certi aggiornamenti automatici di Office (quali ? boh !) a causa di un probabile bug vengono modificate le funzionalità di una libreria di sistema, che viene utilizzata per leggere le pagine web, e il programma non funziona più....

E non si riesce a fare nulla purtroppo, anche perché succede "ad minkiam"... a me continua a funzionare, per esempio.
 
Non sbagli nulla, è un problema già ampiamente dibattuto in passato... semplicemente dopo certi aggiornamenti automatici di Office (quali ? boh !) a causa di un probabile bug vengono modificate le funzionalità di una libreria di sistema, che viene utilizzata per leggere le pagine web, e il programma non funziona più....

E non si riesce a fare nulla purtroppo, anche perché succede "ad minkiam"... a me continua a funzionare, per esempio.
Ice carissimo..... con tutta la stima che spero sappia che ho veros di te e la gratitudine che ti devo, ti chiedo: hai provato a sottoporre il problema\codice a chatGPT?
io in certe notti mi faccio fare dei corsi di VBA "a tentativo" .....da chatGPT che mi spiega da iperniubbo quale sono che catz sta scrivendo, man mano che gli chiedo di fare cose....

Talvolta è riuscito a correggere degli errori di runtime in cui ero incappato.....
Detto questo ti chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere....anticipatamente.
 
Ice carissimo..... con tutta la stima che spero sappia che ho veros di te e la gratitudine che ti devo, ti chiedo: hai provato a sottoporre il problema\codice a chatGPT?
io in certe notti mi faccio fare dei corsi di VBA "a tentativo" .....da chatGPT che mi spiega da iperniubbo quale sono che catz sta scrivendo, man mano che gli chiedo di fare cose....

Talvolta è riuscito a correggere degli errori di runtime in cui ero incappato.....
Detto questo ti chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere....anticipatamente.
Ciao, sullo specifico problema no, anche perché sembra più un bug di Microsoft che una questione di codice, magari nel weekend provo... Devo buttare giù con calma il testo con i termini precisi.

Comunque ChatGPT è effettivamente sorprendente, supera agevolmente il test di Turing, giorni fa mi son detto se sono rimbambito, dopo essermi accorto di aver chiuso la sessione con un "grazie, ciao" ! :eek:
 
Ciao, sullo specifico problema no, anche perché sembra più un bug di Microsoft che una questione di codice, magari nel weekend provo... Devo buttare giù con calma il testo con i termini precisi.

Comunque ChatGPT è effettivamente sorprendente, supera agevolmente il test di Turing, giorni fa mi son detto se sono rimbambito, dopo essermi accorto di aver chiuso la sessione con un "grazie, ciao" ! :eek:
anche io mi accorgo di essere "molto educato" nelle mie richieste. :wall::eek::D
 
@icecube
Il tuo ottimo file non funziona più per i titoli , ask e bid, borsa italiana senza indicazione dati, sul mercato Sedex per migrazione mentre funziona sui prezzi scaturiti a contratto. Come deve essere variato il programma link per funzionare?
Anche su quello dei bond esteri non va e anche lì c'è il link a borsa italiana che non mette i dati. Grazie

Forse bisognerà attendere che Borsa Italiana aggiusti il tutto?
 
Ultima modifica:
Borsa italiana ha ripreso a inserire i dati book dei Sedex e dei Bond, per cui ora rifunziona tutto
 
Ciao e BUON ANNO a tutti !!!

Per il file dei certificati non so che dirti, a me funziona perfettamente.
Partendo dai soli ISIN in colonna A, con un click ottengo:

Vedi l'allegato 2868219
Ciao , volevo sapere se è plausibile che con l'ultima versione di Microsoft 365 Excel restituisce valori vuoti nelle celle . In pratica lo posso usare solo su un altro portatile che ha la versione 2007 di Excel . Ci sono librerie da importare o è proprio la struttura del file ad essere incompatibile ?
 
Ciao , volevo sapere se è plausibile che con l'ultima versione di Microsoft 365 Excel restituisce valori vuoti nelle celle . In pratica lo posso usare solo su un altro portatile che ha la versione 2007 di Excel . Ci sono librerie da importare o è proprio la struttura del file ad essere incompatibile ?
hai tutti i valori vuoti o solo quelli di borsaitaliana?
 
Purtroppo Aggiornaprezzi, che uso per tenere aggiornati i portafogli, da ieri non aggiorna più i prezzi del Tlx o meglio aggiorna i prezzi solo se il titolo è stato scambiato in giornata altrimenti riporta "0".
Già da tempo non aggiornava più i prezzi dei mercati Tedeschi (Francoforte e Finanzen.ch)...
Qualcuno conosce un programma simile che permetta di aggiornare tramite excel i prezzi dei bond?
Anche a pagamento...
Grazie
 
io ho notato che i prezzi proprio non compaiono su borsa italiana, quindi non è un problema che il file registra i prezzi SOLO quando ci sono gli scambi

Penso sia un problema strutturale di borsa italiana
 
io ho notato che i prezzi proprio non compaiono su borsa italiana, quindi non è un problema che il file registra i prezzi SOLO quando ci sono gli scambi

Penso sia un problema strutturale di borsa italiana
Esatto. Se borsa italiana viene avvertita e interviene, modificando i link loro, torna tutto normale. È già successo in passato.
 
io ho notato che i prezzi proprio non compaiono su borsa italiana, quindi non è un problema che il file registra i prezzi SOLO quando ci sono gli scambi

Penso sia un problema strutturale di borsa italiana
Sul mercato 3 borsa italiana titoli di stato a me aggiorna correttamente i prezzi
 
Esatto. Se borsa italiana viene avvertita e interviene, modificando i link loro, torna tutto normale. È già successo in passato.
se non ho capito male è un problema col mercato TLX, ho mandato una mail vediamo se la prendono in considerazione
 
Indietro