Aggiornare dati eod metastock da yahoo (gratis)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

avete notato comunque che l'indice eurostoxx su yahoo e' inspiegabilmente fermo al 4 novempre !!??? e' incredibile...
 
segnalo che con l'ultimo aggiornamento viene aggiunto un provider "MSN" oltre a yahoo e google, ma se anche google e msn usano gli storici yahoo, non capisco il senso..
 
:mmmm: mahh..
punti di vista:cool:
io non la reputo una perdita di tempo partecipare a questo forum ..magari nei ritagli di tempo cercando di dare e chiedere aiuto...

vedo che ancora non hai compreso il senso ...
non intendevo che partecipare al forum dando e chiedendo aiuto, in generale, sia una perdita di tempo, ci sono svariati miei post su come risolvere problemi di importazione e trasformazione dati tra downlaoder metastock tradestione ascii xpo dat e compagnia varia ..

intendevo che nello specifico, "Aggiornare dati eod metastock da yahoo (gratis)" ,secondo la mia esperienza, i costi intesi come "tempo speso affinche' tutto funzioni alla perfezione senza intralci + siurezza che i dati siano affidabili", sono maggiori dei benefici (l'unico in questo caso e' il fatto che siano gratis ... ma se poi sono inutilizzabili .... che senso ha ?)

mi dicevi che il tempo perso in questo caso e' solo il click per scaricare i dati ... come vedi a quel click devi aggiungere altri click per chiedere aiuto qui sul forum o altri click per cercare altri dati gratuiti piu' altri click per impostare una conversione deati che funzioni ... e per sapere se funziona devi provare e riprovare ....

il tempo e' un costo :o
 
rettifico:
"MSN uses Reuters for downloading historical data. It adjusts the data corrrectly for splits and it tends to have more symbols available with far less price validation errors than the current "Yahoo and Google Downloader"

beh se fosse cosi' e prendesse veramente i dati da Reuters sarebbe veramente spettacolare...

impostazioni consigliate per MSN:
You can only use 3 connections without getting errors when you are downloading a lot symbols for a long period of time. I downloaded 1825 symbols for a period of 1/1/98 - 12/1/08. The total time to download the symbols that started with no data was 49 minutes.
 
Ultima modifica:
segnalo che con l'ultimo aggiornamento viene aggiunto un provider "MSN" oltre a yahoo e google

segnalo che con MSN i ticker italiani sono i principali di borsaitalia quindi l'SPMIB mentre i titoli minori e gli etf non sono contemplati anche perche' il sito di scarico e' quello americano, sul sito italiano ci sono tutti ma c'e' anche un altro problema: le cifre dopo la virgola sono solo 2
bisognerebbe chiedere la modifica allo sviluppatore oppure provare a modificarcelo da soli:rolleyes: non so pero' se sia open source ...
 
Ultima modifica:
ciao sembra buono! posso domandare se co sono problemi di affidabilità tipo quelli di cui si parlava a proposito di yahoo finance o se sn ok? qualcuno ha avuto modo di controllare per caso, ad ogni modo vedo di farlo anche io personalmente.
Scusate qualcuno mi sa dire quale versione è meglio tra la 6, la 6.5, la 7, la 7.2, la 9 o la 9.1?
perchè sentivo parlare di bachi in qualcuna.
grazie a tutti

ciao
 
Ottimo, tutto perfetto... fino a quanto non inizio ad importare i dati con il downloader che mi da un messaggio di errore
"MISSING/INVALID DATE"
mentre la data è presente all'inizio della riga e in formato americano, come importata da yahoo (9/5/2009 è il 5 sett 2009)
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
 
Io uso per i dati il sito finanza-aperta.it. Sono gratis, li aggiornano alle 20:30 e sono gia' in formato metastock....
 
I dati di finanza-aperta sono quelli di Yahoo ???
 
é da tempo che uso i dati yahoo naturalmente sui dati eod a pagamento non si discute, ma oggi con yahoo non mi aggiorna i dati di ieri mi sapete dire qualcosa.Mi potete dare maggiori informazioni con i dati di finanza aperta grazie
 
Da 02/11/2017 il sito Yahoo non consente lo scarico dei dati di borsa in formato metastock. Anche se i dati alcune volte non erano molto precisi, comunque erano gratis. Io utilizzavo per il download il programma MLdownloader, acquistato con circa 80 euro, ma che consentiva l'aggiornamento dei dati di borsa senza limiti di tempo. Vorrei sapere se qualcuno ha notizia di un utilizzo di MLdownloader da altri siti, grazie
 
non saprei, voi avete novita'?
 
Se può essere utile c'è questo servizio di aggiornamento banche dati MetaStock completamente gratuito dei principali titoli italiani. Storici con profondità 20 anni e aggiornamenti giornalieri disponibili tutti i giorni alle 18.05 a mercati chiusi:

FIDAtrader FREE
 
puoi riportare come l'hai eseguito, visto che e' in python? basta lanciare il main? a me apre visual studio, non e' che e' da compilare?
 
Ultima modifica:
Indietro