Agostino Bonalumi

ma quelli colle ambulanze che anni facevano gli spiritosi, i cd. bonalumiani??
ieri da finarte...ah no era brutto....solo rosso, del 64....
 
Bel Bonalumi.. 100/70..a casa di un'amica.. colore inusuale?? Sul retro c'è tutto il reticolo disegnato a matita, con le relative misure, e la firma dell'artista... mi spiace non averlo fotografato..
 

Allegati

  • IMG_20210420_182742.jpg
    IMG_20210420_182742.jpg
    68,9 KB · Visite: 23
  • IMG_20210420_182641.jpg
    IMG_20210420_182641.jpg
    56,4 KB · Visite: 21
Ultima modifica:
a Londra Frieze Master:
 

Allegati

  • Schermata 2021-10-12 alle 11.18.53.png
    Schermata 2021-10-12 alle 11.18.53.png
    292,2 KB · Visite: 459
  • Schermata 2021-10-12 alle 11.19.05.png
    Schermata 2021-10-12 alle 11.19.05.png
    284,9 KB · Visite: 461
bello bonaluni lotto 28 asta 16 novembre 2021 christie s milano capolavoro

Christies - zmags

bello bonaluni lotto 28 asta 16 novembre 2021 christie s milano capolavoro
 
ma quelli colle ambulanze che anni facevano gli spiritosi, i cd. bonalumiani??
ieri da finarte...ah no era brutto....solo rosso, del 64....
Pensa che c’è gente che nel 2015 lo pagò fino a 500.000 😂😂😂😂😂😂 in asta , e in galleria a Londra lo vendevano a piene mani
Adesso se dovessero venderlo, … prenderebbero forse 100.000 e sarebbe già tanto!
I mercanti fecero grandi affari grazie ai “grandi collezionisti”,che una volta tirata la rete son rimasti dentro con il cerino in mano

Quando nel boom delle quotazioni lo scrivevo qua nel fol fui aggredito dai puristi di Bonalumi….:clap:
 
Ultima modifica:
Accetto scommesse.
Fra 3 anni tornerò sul fol e vedremo se Bonalumi sarà più vicino ai prezzi del 1990 o del 2015.
Okkio pesciolini da lenza , al rimbalzo che arriverà a non abboccare come in passato😭

Scrivete pure le scommesse. Tra 3 anni tornerò e le rileggeremo insieme😁
 
mi piace come ti sei svegliato questa mattina!
Interista?
Non hai dormito bene?
 
Pensa che c’è gente che nel 2015 lo pagò fino a 500.000 😂😂😂😂😂😂 in asta , e in galleria a Londra lo vendevano a piene mani
Adesso se dovessero venderlo, … prenderebbero forse 100.000 e sarebbe già tanto!
I mercanti fecero grandi affari grazie ai “grandi collezionisti”,che una volta tirata la rete son rimasti dentro con il cerino in mano

Quando nel boom delle quotazioni lo scrivevo qua nel fol fui aggredito dai puristi di Bonalumi….:clap:

Eravamo in due.
Almeno non ti senti solo :D
 
Riportiamo la discussione sui valori artistici. Premesso che non sono bonalumiano e che di Bonalumi ho solo un progetto su carta, ritengo che l'artista meriti la massima considerazione. Se poi, in passato, qualcuno ci ha fatto dei soldi, ha rispettato un copione trito e ritrito che si ripeterà ancora per tanti altri artisti. Solo il tempo farà da calmiere tra valori artistici e valori commerciali e, a mio avviso, Bonalumi rimarrà tra gli artisti significativi della sua generazione.
 
Pensa che c’è gente che nel 2015 lo pagò fino a 500.000 😂😂😂😂😂😂 in asta , e in galleria a Londra lo vendevano a piene mani

Avranno forse pagato un sovrapprezzo però hanno dei Bonalumi e probabilmente importanti. A me hanno insegnato che chi ha i quadri parla, gli altri stanno a guardare o scrivere sui forum robe di questo tipo in stile la volpe che non arriva all'uva.
 
Non capisco come si faccia a parlare male di Bonalumi? Costava tanto adesso costa meno? Tra qualche anno varrà di nuovo tanto. È indiscutibile il suo valore artistico ed è tra gli artisti della sua generazione che tra 50 anni verrà ancora studiato e ammirato…
 
di questo io ne sono certo.
Qualcuno no.
 
Avranno forse pagato un sovrapprezzo però hanno dei Bonalumi e probabilmente importanti. A me hanno insegnato che chi ha i quadri parla, gli altri stanno a guardare o scrivere sui forum robe di questo tipo in stile la volpe che non arriva all'uva.

E qua che casca l’asino, o scivola sulla buccia di banana . Bonalumi non è Fontana , non è un caposcuola.
Mi dispiace per te o per chi ha speso quei soldi inseguendo un sogno ma in realtà ha partecipato a una speculazione strappando la bandierina nel 2015.

Tua cit. :“ A me hanno insegnato che chi ha i quadri parla, gli altri stanno a guardare o scrivere sui forum robe di questo tipo in stile la volpe che non arriva all'uva”

Ti rispondo con : Si vabbè buonanotte ho solo tirature ciao
 
Non capisco come si faccia a parlare male di Bonalumi? Costava tanto adesso costa meno? Tra qualche anno varrà di nuovo tanto. È indiscutibile il suo valore artistico ed è tra gli artisti della sua generazione che tra 50 anni verrà ancora studiato e ammirato…
Mi dispiace, ma non condivido, non parlo male di Bonalumi ma gli dó il giusto peso nella storia dell’arte.
Fra i componenti di Zero non è un protagonista
 
In una collezione se manca Bonalumi, nn se ne accorge nessuno… se manca Manzoni o Fontana.. invece… ( per non citare artisti internazionali ma forse la cosa può diventare un po’ più difficile :D )

Chiedo scusa ai più sensibili Bonalumiani, non era intenzione offendere nessuno.
Prometto che mi rifarò leggere tra tre anni. Chi vuole può puntare 😂 rialzo o ribasso … così x gioco, senza soldi veri ☺️
 
Ultima modifica:
E qua che casca l’asino, o scivola sulla buccia di banana . Bonalumi non è Fontana , non è un caposcuola.
Mi dispiace per te o per chi ha speso quei soldi inseguendo un sogno ma in realtà ha partecipato a una speculazione strappando la bandierina nel 2015.

Tua cit. :“ A me hanno insegnato che chi ha i quadri parla, gli altri stanno a guardare o scrivere sui forum robe di questo tipo in stile la volpe che non arriva all'uva”

Ti rispondo con : Si vabbè buonanotte ho solo tirature ciao

Ti ripeto, c'è chi ha i Bonalumi e chi non ce l'ha. Da come scrivi sei sulla riva del fiume di quelli che non possono comprarlo. Puntare il dito contro chi l'ha pagato un certo importo non capisco che giovamento dovrebbe dare a te o ad altri. Oppure se è un'esercizio per consumare un pò di frustrazione, qui mi deve dare una mano un'esperto del campo.

Non essere caposcuola non implica che non possa avere quotazioni alte. Fermo restando che Bonalumi è tra i caposcuola, basta aprire qualsiasi libro di storia dell'arte. Bonalumi si affianco' in Azimuth a Castellani e Manzoni nel 1959...di che parliamo? Il resto è storia. Se non è essere caposcuola quello...

Sottoscrivo invece la tua frase "prometto che mi faro' rileggere tra 3 anni", cosi nel frattempo ti invito prenderti del tempo per studiare un po'.
 
Ti ripeto, c'è chi ha i Bonalumi e chi non ce l'ha. Da come scrivi sei sulla riva del fiume di quelli che non possono comprarlo. Puntare il dito contro chi l'ha pagato un certo importo non capisco che giovamento dovrebbe dare a te o ad altri. Oppure se è un'esercizio per consumare un pò di frustrazione, qui mi deve dare una mano un'esperto del campo.

Non essere caposcuola non implica che non possa avere quotazioni alte. Fermo restando che Bonalumi è tra i caposcuola, basta aprire qualsiasi libro di storia dell'arte. Bonalumi si affianco' in Azimuth a Castellani e Manzoni nel 1959...di che parliamo? Il resto è storia. Se non è essere caposcuola quello...

Sottoscrivo invece la tua frase "prometto che mi faro' rileggere tra 3 anni", cosi nel frattempo ti invito prenderti del tempo per studiare un po'.

No guarda hai sbagliato persona , Bonalumi a casa mia non ci entra.. sorry
ma come sei nervoso…non avrai mica in parete solo Bonalumi con a fianco magari un bel Turi Simeti del 2010 vero?😭
ciò detto, da quanto te scritto, si evince la tua beata ignoranza in materia, Bonalumi forse faceva la donna delle pulizie di casa a Manzoni e Castellani…ti converrebbe studiare meglio ciò che hai letto su Azimuth

Comunque la mia “ presa per il **** “ era dovuta, visto che qua sul forum nel 2014\2015 mi permisi di esclamare che i prezzi sul tuo idolo Erano troppo sostenuti e che non valeva quei soldi, fui aggredito da personaggi di dubbio gusto proprio come te.
Assomigli a un’altro personaggio che parlava solo di Alviani… anche lui con le sue convinzioni , siete parenti?

Comunque dai ora puoi continuare a scrivere quel che vuoi su di me e su Bonalumi, prometto che non ti risponderò .

Ma alla fine cosa fai, scommetti ? Sale o scende …? ;)
 
Indietro