Ai boccaloni che credono che la lotta al contante serva per l'evasione fiscale

dove compro il pane io, il pos funziona sempre

Dove sono io, in provincia, un giorno si e uno no. E il servizio assistenza ha la buona abitudine di dare la colpa alla banca e la banca alla societa' del POS e la societa' del POS a quella del circuito della CdC.:clap:
Che spasso lasciare l'intera economia nelle mani dei peggiori criminali della societa'.:D
 
Eliminiamo anche il baratto allora. Chi lo fa non paga le tasse sul baratto.:o
Poi la cosa divertente dell'eliminare il contante in una nazione come l'Italia, dove le linee telefoniche e i relativi server sono quelli di 50 anni fa(gestiti dai peggiori evasori e malaffaristi), mostrerebbe tutta l'irrealizzabilita' di questa strampalata idea.:D
Vai a comprare il pane, il POS non funziona, muori di fame.:clap:
:D:D vive l-ignorantiteee....


haiiiiiii boccalone.........:P

passi la mano la cassa registra e quando ha la linea manda in pagamento........... (non so te... ma io a volte avevo ricevute di CC che incassavo dopo 5 o 10 gg andando in banca quando il POS manco esisteva..).
 
Eliminiamo anche il baratto allora. Chi lo fa non paga le tasse sul baratto.:o
Poi la cosa divertente dell'eliminare il contante in una nazione come l'Italia, dove le linee telefoniche e i relativi server sono quelli di 50 anni fa(gestiti dai peggiori evasori e malaffaristi), mostrerebbe tutta l'irrealizzabilita' di questa strampalata idea.:D
Vai a comprare il pane, il POS non funziona, muori di fame.:clap:

Quando la volpe predica, guardatevi le galline.


:D

;)
 
:D:D vive l-ignorantiteee....


haiiiiiii boccalone.........:P

passi la mano la cassa registra e quando ha la linea manda in pagamento........... (non so te... ma io a volte avevo ricevute di CC che incassavo dopo 5 o 10 gg andando in banca quando il POS manco esisteva..).

Ma che dici re dei poco svegli? :D
Hai mai visto un POS che emette la ricevuta "TRANSAZIONE NEGATA"? Siamo in Italia, e' la prassi.:clap:
E quando sei in coda e la coda si accumula e il POS non funge altro che risate. Specialmente alle Poste.:clap:
 
Quando la volpe predica, guardatevi le galline.


:D

;)

N'altro.:D
Se io volessi evadere l'ultima cosa che farei sarebbe quella di "non battere gli scontrini". In Italia il falso in bilancio e' stato depenalizzato, con gran festa delle banche. Quindi chi vuole evadere se ne fotte del contante.:clap:
 
Ma che dici re dei poco svegli? :D
Hai mai visto un POS che emette la ricevuta "TRANSAZIONE NEGATA"? Siamo in Italia, e' la prassi.:clap:


si vedreebbero invece le CASHDEBIT o borsellino eletrtronico ... che potrai ricaricare secondo le tue esigenze giornaliere.......non importa se ti addebitano oggi o domani..... te lo addebitano comunque........:cool:

perché nel momento del passaggio nel chip si sará la cifra disponibile.....

io qua le vedo come ricariche per l´autobus......se paghi anticipato paghi 2.45 non anticipato 2.75...... mia mogli ha la tesserina cash per l-autobus... lo bassa al lettore.... e va a sedersi se trova posto .....:o:o
 
N'altro.:D
Se io volessi evadere l'ultima cosa che farei sarebbe quella di "non battere gli scontrini". In Italia il falso in bilancio e' stato depenalizzato, con gran festa delle banche. Quindi chi vuole evadere se ne fotte del contante.:clap:

Ah si ? E allora come mai sono stati scoperti a iosa, oltre alle mancate emissioni di scontrini..... scontrini (fatture) falsi-fiscali, scontrini (fatture) ante-datati e tante altre amenità del genere ? Se lo scontrino (fattura) non fosse così importante, non sarebbe cosi odiato.... allora facciamo cosi, dammi la possibilità di pagare l'IRPEF, la trattenuta in busta paga e l'IMU mediante l'emissione di scontrino (fattura) ANCHE A ME!

Perseguire i piccoli evasori NON significa TRALASCIARE i grandi evasori... al contrario invece, se i piccoli evasori se la passano franca, i grandi evasori se la passano DUE VOLTE franca.
 
si vedreebbero invece le CASHDEBIT o borsellino eletrtronico ... che potrai ricaricare secondo le tue esigenze giornaliere.......non importa se ti addebitano oggi o domani..... te lo addebitano comunque........:cool:

perché nel momento del passaggio nel chip si sará la cifra disponibile.....

io qua le vedo come ricariche per l´autobus......se paghi anticipato paghi 2.45 non anticipato 2.75...... mia mogli ha la tesserina cash per l-autobus... lo bassa al lettore.... e va a sedersi se trova posto .....:o:o

Se la transazione e' negata non c'e' il pagamento.
Cosi' non sali neppure sull'autobus. :clap:
 
Ah si ? E allora come mai sono stati scoperti a iosa, oltre alle mancate emissioni di scontrini..... scontrini falsi-fiscali, scontrini ante-datati e tante altre amenità del genere ? Se lo scontrino non fosse così importante, non sarebbe cosi odiato.... allora facciamo cosi, dammi la possibilità di pagare l'IRPEF, la trattenuta in busta paga e l'IMU mediante l'emissione di scontrino ANCHE A ME!

Perseguire i piccoli evasori NON significa TRALASCIARE i grandi evasori... al contrario invece, se i piccoli evasori se la passano franca, i grandi evasori se la passano DUE VOLTE franca.

Ca.zzo gliene frega ai grandi evasori dello scontrino lo sai solo tu.:D
Sai che la legge permette di utilizzare la classica ricevuta fiscale al posto dello scontrino? Sai che puoi emettere fattura immediata al posto dello scontrio? Sai che magheggi ci fai con quelle?

Frode da 8 mln, arrestato socio Euronics - Puglia - ANSA.it
Questi scommetto che gli scontrini li battevano tutti e del contante non gliene fregava una mazza. Faranno si e no 2 giorni di galera.:D
 
Se la transazione e' negata non c'e' il pagamento.
Cosi' non sali neppure sull'autobus. :clap:
:D gnorante :p

parlo di borsellino eletronico............lo passi al lettore PAGHI e te lo scala contemporaneamente come disponibile... non centra niente con le carte di credito sono soldi tuoi che metti e puoi usarlo dove vuoi..... oggi per pagare l-autobus.... domani per pagare il pane e la pasta........ etc...........:p:p:p

in portoghese... ma puoi usarlo per l-autobus o pagare altri servizi... come vedi esiste e non sono ONLINE...........................per pagare......:cool::cool:

Passebus
 
:D gnorante :p

parlo di borsellino eletronico............lo passi al lettore PAGHI e te lo scala contemporaneamente come disponibile... non centra niente con le carte di credito sono soldi tuoi che metti e puoi usarlo dove vuoi..... oggi per pagare l-autobus.... domani per pagare il pane e la pasta........ etc...........:p:p:p

in portoghese... ma puoi usarlo per l-autobus o pagare altri servizi... come vedi esiste e non sono ONLINE...........................per pagare......:cool::cool:

Passebus

Caz.zo, hanno scoperto la tessera del Video-bancomat. :eek:
Sostituira' tutte le transazioni mondiali. Nobel per l'economia per i prossimi decenni a venire.
Cosa mi tocca leggere in un forum di finanza.:'(
 
Caz.zo, hanno scoperto la tessera del Video-bancomat. :eek:
Sostituira' tutte le transazioni mondiali. Nobel per l'economia per i prossimi decenni a venire.
Cosa mi tocca leggere in un forum di finanza.:'(


era solo per dire che la tecnologia esiste............ basta implementarla...........


ma comunque non ha senso eliminare il contante se non mi dai un ritorno per pagare le tasse ................OK!OK!
 
era solo per dire che la tecnologia esiste............ basta implementarla...........


ma comunque non ha senso eliminare il contante se non mi dai un ritorno per pagare le tasse ................OK!OK!

Diciamo che non ha senso eliminare il contante se non mi dai una tecnologia sicura e affidabile che sia gestita da persone oneste e affidabili e una legislazione certa e concreta.
In Italia siamo agli antipodi di queste prerogative. :'(

Cioe', non puoi dirmi che domani dobbiamo eliminare il contante mentre i server delle Poste funzionano un giorno si e uno no, le banche sono i piu' grandi evasori e i politici che fanno le leggi sono pura feccia.:'(
 
addaveni baffetto.................................



...........
 
ok..... hai la proprietá di 500 euro ma non li puoi spendere che fai ????????????
E chi lo ha detto che non li posso spendere? DOve sta scritto che non posso spendermi i soldi?

oppure hai credito di 500 euro e ti compri una barretta di ORO per quel valore..... direi che adesso hai il diritto della proprietá ... ma poi non puoi spenderlo che te ne fai ??????????????
Tranquillo che l' oro lo accettano in tutto il mondo. L' oro funziona sempre.

abolissero definitivamente............. che poi godiamo a vedere sti politici magnoni come fanno a arricchirsi.....:o
Non facciamo prima ad eliminare i politici magnoni?
E' così semplice: basta non votarli.
 
le banche dovrebbero essere sottoposte a rigida regolamentazione del loro operato, e "totale controllo" da parte dello Stato sui loro bilanci; lo Stato dovrebbe inoltre garantire in ogni caso i depositi dei cittadini

a queste condizioni le Banche sarebbero meri fornitori di servizi, al pari di gas e luce, e la diminuzione del contante sarebbe nient'altro che uno dei metodi per riportare finalmente in chiaro le transazioni finanziarie in italia posto che fidarsi del "buon cuore dichiarativo" di esercenti aziende e professionisti ha dato pessimi frutti in termine di evasione/elusione fiscale e contributiva (non dimentichiamo il danno che si fa ai dipendenti ed alla società pagandoli in nero o parzialmente in nero, che ormai è la regola)
 
1) Io non ho parlato di MEGA-evasori. Mica devono essere combattuti solo i mega-evasori.... devono essere combattuti TUTTI gli evasori.

2) Quello che succederà dopo l'eliminazione del contante è tutto da vedersi.... ho l'impressione che tutto questo pessimismo sulla abolizione del contante è un tantino "interessato" nel senso che DITE "non funzionerà" perchè PENSATE "se no mi tocca pagare le tasse...". E giù con APPLE, le banche, la CIA e la SPECTRE etc, etc.....


:specchio::specchio::specchio::specchio:
l'abolizione del contante serve solo alle banche
poichè è l'unica forma di pagamento con cui non guadagnano niente:yes:
 
bancomat+sara+tommasi.jpg
 
le banche dovrebbero essere sottoposte a rigida regolamentazione del loro operato, e "totale controllo" da parte dello Stato sui loro bilanci; lo Stato dovrebbe inoltre garantire in ogni caso i depositi dei cittadini

a queste condizioni le Banche sarebbero meri fornitori di servizi, al pari di gas e luce, e la diminuzione del contante sarebbe nient'altro che uno dei metodi per riportare finalmente in chiaro le transazioni finanziarie in italia posto che fidarsi del "buon cuore dichiarativo" di esercenti aziende e professionisti ha dato pessimi frutti in termine di evasione/elusione fiscale e contributiva (non dimentichiamo il danno che si fa ai dipendenti ed alla società pagandoli in nero o parzialmente in nero, che ormai è la regola)

le banche andrebbero solo e tutte nazionalizzate e ricondotte al loro scopo originario, soprattutto in italia:D:D
 
l'abolizione del contante serve solo alle banche
poichè è l'unica forma di pagamento con cui non guadagnano niente:yes:

Questo non è vero visto che ci sono banche che ti addebitano un costo per il prelievo allo sportello mentre è gratis con il bancomat
 
Indietro