Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La questione è che non comprendo il motivo per cui molte gallerie
nazionali propongono montagne di artisti stranieri
quando potrebbero fare ottimi progetti con artisti italiani.
Arman?
beh, per anni qui è stato il cavallo di battaglia di molte gallerie
ora finalmente è scemata un pò 'sta moda
e spero rientri in Francia
Ps. Io non sono certo un esterofilo, ma considero che l'affermazione all'estero sia un elemento fondamentale per l'affermazione dei nostri artisti (come dei nostri prodotti!) e che solo così si possa aprire una nuova possibile crescita di mercato.
Se pensiamo che possano essere le nostre gallerie italiane gli artefici d successo degli italiani all'estero, siamo fuori strada. Il successo dei nostri lo fanno per forza gli altri (gallerie estere).
Allo stesso modo noi contribuiamo alla diffusione degli artisti stranieri in italia.
Esempio molto edificante....Tornabuoni ad esempio ci prova in continuazione, prova e poi appena verifica che non c'è appeal internazionale ovviamente molla...
Mazzoleni sta lavorando bene....perché sa bene che i minestroni possono essere indigesti, tanto è vero che fino adesso ha calibrato bene le esposizioni dimostrando di saper discernere tra Artisti più o meno importanti evitando figuracce. Se continua così è una delle pochissime gallerie italiane che può dare lustro alle nostre eccellenze. Io spero che altri seguano il suo esempio perché Artisti italiani eccellenti ce ne sono eccome da valorizzare. Anche l'Arte analitica spero possa avere il suo spazio in base alle sue reali potenzialità e senza voli pindarici.Di recente si è buttato anche Mazzoleni con l'analitica ma sicuramente lascerà presto perdere perché gli storici dell'arte critici super professori del forum la considerano poco o nulla....
Per dare internazionalità agli artisti italiani servono le gallerie straniere, sono pochissime le gallerie italiane che hanno questa potenzialità.
E comunque sugli artisti italiani ci sono spesso grandi criticità
Wow che sano ottimismo verso i galleristi italiani
O forse che l'orticello fuori confine è sempre più verde?
Gianfranco Baruchello
Ha fatto un miglior lavoro la Galerie Michael Janssen di Berlino
Oppure il nostrano Massimo De Carlo o la Galleria Milano?
Vincenzo Agnetti
Ha fatto un miglior lavoro la Lévy Gorvy di New York
Oppure Matteo Lampertico, ma anche Osart Gallery ?
Fausto Melotti
Ha fatto un miglior lavoro la potente gladstone gallery (sempre ste pippe di americani)
Oppure la Galleria Tonelli, la galleria Tega e Repetto?
Giovanni Anselmo
Ha fatto un miglior lavoro la gloriosa Marian Goodman Gallery
Oppure Lia Rumma e Massimo Minini e Giorgio Persano?
Giulio Paolini
Ha fatto un miglior lavoro la tanto rinomata Whitechapel Gallery
Oppure la Christian Stein di Milano, Artiaco di Napoli, Tucci Russo di Torre Pellice?
Temo che se continuiamo a mettere sui piedistalli 'ste gallerie solo perchè hanno le sedi in america, inghilterra e marte e saturno
qualcuno forse ricomincerà a tenere terrà i piedi per terra, suvvia
e se ti piace Griffa non entrare nelle gallerie nostrane, cambia gli euro in dollari, e passa da casey kaplan ....
poi per Gagosian tanto c'è mastercard
Dimmi Brixia in quale percentuale sono i collezionisti in Italia, anche le risposte semplici hanno un senso