Happynewbond
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 42
Alti e bassi continui. Oggi passato da 1,27 a 1,22 e ora risalito a mezza giornata a 1,24
Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
Per continuare a leggere visita il link
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
anche io penso all'effetto "l'abbiamo scansata", però 2,2 mi pare un pò ottimisticadirei che dopo essersi levati la zavorra di ITA ormai volano verso 2,2. Oggi verso quota 1,61-1,62
2,2 era una previsione totalmente ottimistica vista la montagna di nuove azioni rilasciate. Poi per non sbagliare a Dicembre hanno pure creato un bond convertibile in azioni per soli investitori istituzionali. Mai creduto molto nel management di questa compagnia, avevo una piccolissima posizione ed ho chiuso in guadagno, meglio accontentarsi. Tra l'altro pieno online di articoli che suggeriscono come sia un possibile underdog, ho forte sospetto di operazione pump&dump. Comunque tutto il comparto sembra troppo alto considerando gli incrementi dei costi ed i problemi col personale, vedi anche Lufthansa che sta raggiungendo quote vicine a prima dell'incremento di capitale e che ha fatto tutto un 2022 di salite e crolli vertiginosi in successione.2,2 era la previsione del valore azioni dopo aumento di capitale fatto da airfrance stessa.. io sto pensando se risalire a bordo ma considerando i balletti dell'ultimo anno ho paura
Certo che le indicazioni date dall'aumento di capitale sono ottimistiche altrimenti non participerebbe nessuno. Diluizione 1/4 non è mostruosa. Io ho subito con saipem 1/95 e ho perso un capitale (70%) uscendo prima per non perdere il 95% o essere costretto a partecipare rimettendo dentro il capitale gia investito e perdendo il giorno dopo il 30%. Insomma ogni caso è a se stante . In questo caso adc airfrance seguendo gli alti e bassi quest anno ho guadagnato bene. Ho fatto una decina di movimenti. chiaro che bisogna prendere l'onda ma è dai movimenti che si guadagna . Se i prezzi rimangono fermi nessuno guadagna2,2 era una previsione totalmente ottimistica vista la montagna di nuove azioni rilasciate. Poi per non sbagliare a Dicembre hanno pure creato un bond convertibile in azioni per soli investitori istituzionali. Mai creduto molto nel management di questa compagnia, avevo una piccolissima posizione ed ho chiuso in guadagno, meglio accontentarsi. Tra l'altro pieno online di articoli che suggeriscono come sia un possibile underdog, ho forte sospetto di operazione pump&dump. Comunque tutto il comparto sembra troppo alto considerando gli incrementi dei costi ed i problemi col personale, vedi anche Lufthansa che sta raggiungendo quote vicine a prima dell'incremento di capitale e che ha fatto tutto un 2022 di salite e crolli vertiginosi in successione.