Air France - Klm ... una valutazione paradossale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Oggi chiuso a 1,43. Continua il decollo lento ma costante verso quota di crociera 2.2
 
1.5. Se c'è andamento così anche domani , sono inthemoney. Ma non credo. Dopo tre giorni di rialzi un rimbalzino ci sta
 
Ultima modifica:
Bene, oggi sono andato inthemoney. Poi rimbalzino negativo e poi dinuovo inthemoney. Mi aspettavo una risalita piu lenta. Vediamo se domani si conferma l'andamento verso il 2.2:clap:
 
Arrivato andamento negativo dopo aver toccato 1.6 e precipitato a 1.48. Bene. È ripresa oscillazione del prezzo presente anche prima dell' ADC. Per ora il periodo è circa due giorni e mezzo. Oscillazione intorno al dieci percento circa. Se si prende il ritmo si guadagna ogni oscillazione. Vediamo se riesco:D
 
Arrivato andamento negativo dopo aver toccato 1.6 e precipitato a 1.48. Bene. È ripresa oscillazione del prezzo presente anche prima dell' ADC. Per ora il periodo è circa due giorni e mezzo. Oscillazione intorno al dieci percento circa. Se si prende il ritmo si guadagna ogni oscillazione. Vediamo se riesco:D

Come previsto , il titolo rimbalza da 1,48 e chiude a 1.53. Inizia il balletto
 
Per me importante che stia sopra 1,42 per il 15ago per prendere 3 cedole da 1.95%, 2 da 1,17 se sopra 1,31 il 13 spero siano in cassaforte... Poi ho bisogno che sia sopra 1,51 il 25 per predere 3 cedole da 1,31%...ho pure certificati con barriera a 1,61....speriamo bene🙄
 
Messi in vendita a 1.59 tutto il malloppo avendo fatto oggi più 4.5 domani dovrebbe fare respiro indietro. Se ho visto bene, rientro quando scende di quota altrimenti mi accontento di aver incassato passando attraverso un ADC
 
Ordine passato. Incassato il malloppo che ritengo un successo dopo essere passato per un ADC :clap:
 
le tengo ancora tutte , inizio a vendere qualche cip dopo i due euri " sempre che ci arrivi "
comunque sembra si stia riprendendo bene
saluto
 
le tengo ancora tutte , inizio a vendere qualche cip dopo i due euri " sempre che ci arrivi "
comunque sembra si stia riprendendo bene
saluto

Ne ho ancora un blocco ma a prezzo 1.82 posso aspettare . Stamane stavo per risalire a bordo a 1.54 ma è decollato a 1.60 e ho perso il volo. Auguri a tutti
 
Bene , ho comprato cinque posti in prima classe a prezzo medio di carico 1.466. ora mi siedo e aspetto passino le hostess coi salatini. Buona giornata e grazie per imbeccata sul prezzo
 
Ieri tutto comparto era pimpante, poi in serata arrivata doccia fredda e immagino lunedi gap down bello grosso... :rolleyes:
 
Ieri tutto comparto era pimpante, poi in serata arrivata doccia fredda e immagino lunedi gap down bello grosso... :rolleyes:

Interessante . dalla chiusura su xetra sembrava in rialzo( ultimo contratto 1,55). Io sono inthemoney con lo 0,3 percento. Poco ma comunque positivo
 
Oggi ho scoperto che il prezzo medio di carico era cambiato pur non avendo fatto operazioni. Ho chiesto spiegazioni alla banca e mi hanno detto che il titolo francese applica la tobin taxi che viene scalata aumentando il prezzo medio di carico. Paese che vai usanze che trovi. Io compro tramite provider italiano su borsa di milano un titolo francese ..... E pago le tasse con modifica del prezzo medio di carico. Sembra una barzelletta :wall:
 
Venduto oggi due posizioni a 1,531. Mi accontento e aspetto che altra posizione salga a 1.8. incassato per la seconda volta dopo adc :clap:
Ma se domani riprende a scendere risalgono bordo per altro viaggio
 
Ultima modifica:
Oggi dopo un balzo a 1.55 è ridiscesa a 1.47 come da copione. Domani compro dinuovo due biglietti a 1.46 e aspetto i salatini tra una settimana
 
salito a bordo oggi con 4 posizioni a 1.448. Ora aspetto il decollo. Sulla posizione che era a 1.8 sono riuscito a scendere a 1,64. Avanti cosi. Faceva lo stesso balletto anche prima dell'aumento di capitale. Oscillazione settimanale ma piuttosto precisa
 
Indietro