Air France - Klm ... una valutazione paradossale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Alti e bassi continui. Oggi passato da 1,27 a 1,22 e ora risalito a mezza giornata a 1,24
 
Venduto tutti i posti a 1,27 incassato il malloppo. BUON NATALE
 
Ricomincia il giochino. Mi sono messo in lista di attesa con quattro posti a 1,23. Vediamo se riesco a risalire a bordo
 
Sono dinuovo a bordo con quattro posti 1,23. ORA NE COMPRO ALTRI 4 A 1,22 VEDIAMO SE ME LI VENDONO
 
SONO A BORDO con quattro posti di prima classe a prezzo di carico 1,225 Adesso aspetto che passino le hostess coi salatini
 
Sono riuscito a vendere tre delle quattro posizioni al prezzo di 1.30. bene ancora una volta. Non chiaro del perché la quarta posizione non sia passata, ma speriamo domani
 
Ultima modifica:
venduto mercoledi a 1.30 anche il quarto posto. Ora venerdi è volato a 1.40 Contento per chi è ancora in volo. Se scendesse risalgo a bordo. Buona Befana
 
In questo momento airfrance decollo verticale a quota 1.52. non si vedeva da mesi. Sono passate hostess con champagne e salatini ma io ero già sceso a terra
 
eh anch'io purtroppo
per fortuna ho ancora un certificate che mi consola...ma lo strappo che ha fatto non me lo aspettavo proprio...al prossimo giro
 
:yeah:Che è successo oggi un +6%
 
per quel che vale: UBS ha alzato il TP a 2€ da 1.5€ con indicazioni buy. :clap:
 
direi che dopo essersi levati la zavorra di ITA ormai volano verso 2,2. Oggi verso quota 1,61-1,62
 
2,2 era la previsione del valore azioni dopo aumento di capitale fatto da airfrance stessa.. io sto pensando se risalire a bordo ma considerando i balletti dell'ultimo anno ho paura
 
2,2 era la previsione del valore azioni dopo aumento di capitale fatto da airfrance stessa.. io sto pensando se risalire a bordo ma considerando i balletti dell'ultimo anno ho paura
2,2 era una previsione totalmente ottimistica vista la montagna di nuove azioni rilasciate. Poi per non sbagliare a Dicembre hanno pure creato un bond convertibile in azioni per soli investitori istituzionali. Mai creduto molto nel management di questa compagnia, avevo una piccolissima posizione ed ho chiuso in guadagno, meglio accontentarsi. Tra l'altro pieno online di articoli che suggeriscono come sia un possibile underdog, ho forte sospetto di operazione pump&dump. Comunque tutto il comparto sembra troppo alto considerando gli incrementi dei costi ed i problemi col personale, vedi anche Lufthansa che sta raggiungendo quote vicine a prima dell'incremento di capitale e che ha fatto tutto un 2022 di salite e crolli vertiginosi in successione.
 
2,2 era una previsione totalmente ottimistica vista la montagna di nuove azioni rilasciate. Poi per non sbagliare a Dicembre hanno pure creato un bond convertibile in azioni per soli investitori istituzionali. Mai creduto molto nel management di questa compagnia, avevo una piccolissima posizione ed ho chiuso in guadagno, meglio accontentarsi. Tra l'altro pieno online di articoli che suggeriscono come sia un possibile underdog, ho forte sospetto di operazione pump&dump. Comunque tutto il comparto sembra troppo alto considerando gli incrementi dei costi ed i problemi col personale, vedi anche Lufthansa che sta raggiungendo quote vicine a prima dell'incremento di capitale e che ha fatto tutto un 2022 di salite e crolli vertiginosi in successione.
Certo che le indicazioni date dall'aumento di capitale sono ottimistiche altrimenti non participerebbe nessuno. Diluizione 1/4 non è mostruosa. Io ho subito con saipem 1/95 e ho perso un capitale (70%) uscendo prima per non perdere il 95% o essere costretto a partecipare rimettendo dentro il capitale gia investito e perdendo il giorno dopo il 30%. Insomma ogni caso è a se stante . In questo caso adc airfrance seguendo gli alti e bassi quest anno ho guadagnato bene. Ho fatto una decina di movimenti. chiaro che bisogna prendere l'onda ma è dai movimenti che si guadagna . Se i prezzi rimangono fermi nessuno guadagna
 
Vuoto d'aria. L'aereo scende a quota 1,55 perde 3,8% alle ore 12
 
Indietro