AIUTO ALLA REDAZIONE!!!

Nikinaki

Nuovo Utente
Registrato
11/2/01
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Salve,
Devo dire subito che non ne capisco molto di borse, però questo gioco mi ha appassionato fin da subito, e così sto provando a capirci qualcosa.
Purtroppo i miei dubbi permangono su alcune cose e speravo che voi potreste aiutare a superarli.
1) Che significa vendita allo scoperto? Se vendo allo scoperto, poi devo per forza comprare? Come si guadagna attraverso la vendita allo scoperto?
2) Io ho comprato delle azioni della mediolanum, che in un sito ufficiale di borsa, alla fine della giornata, davano in rialzo di più 5%, ma nel mio conto poi é spuntato un pò meno, potete spiegarmi perché?
Spero che mi rispondiate al più presto, in modo tale da poter chiarire i miei dubbi e iniziare la settimana nel migliore dei modi.
 
>Che significa vendita allo scoperto
la vendita allo scoperto è un'operazione speculare all'acquisto. Chi vende allo scoperto spera di ricomprare successivamente il titolo ad un prezzo + basso lucrando dall'eventuale differenza

>poi devo per forza comprare?
Non esiste un termine perentorio entro cui chiudere la posizione al ribasso. Al venerdì sera, cmq, il software procederà con la chiusura forzata di tutte le posizioni aperte


>ma nel mio conto poi é spuntato un pò meno
probabilmente lei ha guardato come prezzo di chiusura l'ultimo prezzo scambiato; il nostro software (come da regolamento) per gli ordini da eseguire in chiusura applica il prezzo di riferimento della seduta, che è dato dalla media ponderata dell'ultimo 10% degli scambi effettuati durante la giornata.
 
Indietro