Aiuto con Directa, aumentare l'offerta in automatico per essere sempre primo nel book

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MarcSimpson

Nuovo Utente
Registrato
15/1/16
Messaggi
354
Punti reazioni
83
Quando cerco di piazzare un ordine con il prezzo maggiore rispetto al primo compratore del book mi ritrovo questo, in automatico e dopo neanche un secondo, con un'offerta superiore alla mia di un solo centesimo.
Ci rincorriamo fino a quando non scopro il suo prezzo massimo di acquisto e posso così impostare la mia offerta.
Come fanno e come si chiama questa tecnica?
E' possibile con Directa?
Se no, con quale broker?
Grazie!!!
 
Quando cerco di piazzare un ordine con il prezzo maggiore rispetto al primo compratore del book mi ritrovo questo, in automatico e dopo neanche un secondo, con un'offerta superiore alla mia di un solo centesimo.
Ci rincorriamo fino a quando non scopro il suo prezzo massimo di acquisto e posso così impostare la mia offerta.
Come fanno e come si chiama questa tecnica?
E' possibile con Directa?
Se no, con quale broker?
Grazie!!!
Se non son matti non li vogliamo...
hanno detto i programmatori di directa...

dopo averti letto.
Se vuoi la macchinetta devi fartela perfetta.
 
In effetti la maggior parte degli ordini sul book sono inseriti da macchinette...
La cosa puó dare fastidio. È come quando si facevano le aste in tribunale e c'era sempre il tizio che rilancia a dell'importo minimo di rilancio.
Ma in teoria puoi usare le macchinette altrui a tuo favore, inserendo un ordine contrario al tuo ordine iniziale, che faccia muovere il prezzo nella direzione che vuoi tu. Sempre che vengano rispettate le norme Consob e che non ci sia una manina umana che ti esegua il secondo ordine.
 
Se non son matti non li vogliamo...
hanno detto i programmatori di directa...

dopo averti letto.
Se vuoi la macchinetta devi fartela perfetta.

Matto da legare ma mi chiedo se questa operazione ha un nome tecnico, se è un qualcosa che si può fare anche con Directa e se esistono broker che lo permettono.
Io non è che sia una cima ma un'opzione simile non dovrebbe richiedere l'aiuto della Nasa...
 
Matto da legare ma mi chiedo se questa operazione ha un nome tecnico, se è un qualcosa che si può fare anche con Directa e se esistono broker che lo permettono.
Io non è che sia una cima ma un'opzione simile non dovrebbe richiedere l'aiuto della Nasa...
E secondo te...
quando la macchinetta che vorresti in directa usare...
di vendere o di comprare l'ordine va a fare...
non potresti essere il primo che si stara' a lamentare???

Occhio non vede...
cuore non duole...
in borsa non vale...
e pure Jovanotti la sta a cantare.

 
Ok, è tutto divertente ma... c'è verso avere una risposta seria?
 
Ok, è tutto divertente ma... c'è verso avere una risposta seria?

Te la da Marzullo...
FATTI UNA DOMANDA...
DATTI UNA RISPOSTA...
se nessuno ti ascolta.

Ti piace questa???

1.jpg

Se no...
cercatene un'altra.
 
Per tutti coloro che hanno il mio stesso interrogativo, la risposta più semplice è.....
Googlare "Trading automatico" e vi si aprirà un mondo

Appunto...
lì sta scritto tutto...

quando hai trovato la soluzione per battere le macchinette...
vieni a raccontarci la soluzione....

e per te ormai milionario...
saranno ponti d'oro.

1.jpg
 
Appunto...
lì sta scritto tutto...

quando hai trovato la soluzione per battere le macchinette...
vieni a raccontarci la soluzione....

e per te ormai milionario...
saranno ponti d'oro.

Vedi l'allegato 2857112
Comunque tutta questa acidità non riesco a comprenderla.
Ho mai scritto che voglio battere le macchinette?

Ma quali problemi hai?

Ho semplice chiesto info su una pratica a me sconosciuta, madò che paranoie!!!
 
Comunque tutta questa acidità non riesco a comprenderla.
Ho mai scritto che voglio battere le macchinette?

Ma quali problemi hai?

Ho semplice chiesto info su una pratica a me sconosciuta, madò che paranoie!!!

Mi sa che tu sei uno che vede lucciole per lanterne...
a qualcuno gli dai una mano...
e in compenso ti tagliano il braccio.

P.s.
Non ci hai fatto caso a quanti ti hanno risposto???
Prova a chiederti il perché.
 
Indietro