Aiuto: domande e risposte per novizi e non ...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno,
Ma in varie occasioni nei titoli di borsa si parla di..R/S...che sta per..?
perchè poi è preoccupante?
Grazie
 
R/S = Resistenza/Supporto . Sono degli obbiettivi di prezzo a rialzo e ribasso che vengono fissati durante l'attività di trading. Prezzo che una volta raggiunto dall'oscillazione delle quotazioni preoccupano l'operatore sulle strategie di acquisto / vendita da adottare.
Ma per il classico l investitore/azionista (non il day trader..)a lungo termine allora non cambia nulla...
 
Ma per il classico l investitore/azionista (non il day trader..)a lungo termine allora non cambia nulla...

Hehe, ma dai no no no, non c'entrano nulla supporti e resistenze in questo caso .
R/S stà per "reverse split". Può essere motivo di preoccupazione perchè la cosa più probabile è che ad esso segua una diluzione con conseguente perdita di valore. Percui di solito quando scappa la notizia di un R/S per un titolo il prezzo va giù.


r/s stocks - Cerca con Google
 
Ultima modifica:
Hehe, ma dai no no no, non c'entrano nulla supporti e resistenze in questo caso .
R/S stà per "reverse split". Può essere motivo di preoccupazione perchè la cosa più probabile è che ad esso segua una diluzione con conseguente perdita di valore. Percui di solito quando scappa la notizia di un R/S per un titolo il prezzo va giù.


r/s stocks - Cerca con Google

R/S resistenze e supporti mi ha fatto molto ridere.... :clap::clap::clap:
 
Ok..ok..siete grandi:)
Ma gli rs si applicano solo alle borse americane?
Domanda analoga...Inoltre le regole del delisting sotto il dollaro vale per solo in America o anche nelle borse europee??
Grazie
 
Ok..ok..siete grandi:)
Ma gli rs si applicano solo alle borse americane?
Domanda analoga...Inoltre le regole del delisting sotto il dollaro vale per solo in America o anche nelle borse europee??
Grazie

Vero, ridiamo ancora con poco :)
Cmq il delisting per prezzo sotto al dollaro è una regola specifica del Nasdaq (non si applica nemmeno in tutti i mercati USA)
 
A differenza del Nasdaq col dollaro allora nelle altre borse (nyse,amex,canada..) cosa bisogna guardare? (Se hanno una regola..)
Grazie
 
Info capital gains nasdaq

Se compro azioni estere, risiedendo in Italia, il 26% si applica a prescindere sulle plusvalenze (cioè su tutte la azioni Nasdaq) o solo quelle azioni soggette a capital gains tax? Grazie
 
r
Salve rs per reverse split raggruppamento azionario di 1 a 2, 1 a 3, 1 a 4, ecc od anche al contrario
 
Ma i titoli che prevedono i dividendi come si calcolano?
Un esempio giusto per avere un idea...
 
Ciao a tutti,
domanda da inesperto e quindi vi prego di essere clementi :)
Per l'analisi fondamentale avete una check list da seguire?
Tipo:

Check Beta = se sopra 1 troppo volatile meglio lasciar perdere,
oppure se basso proseguire e controllare EPS

e così via.
 
Ciao a tutti, domanda da chi studia, gli ordini al limite su NASDAQ inseriti nel week-end quando vengono eseguiti? all'apertura o nel pre-market? e in che ordine? chi prima li inserisce prima li vede eseguiti? grazie
 
OT x Sir Widman. Chiedo scusa se sbaglio tread ma non sono molto pratica.

Questo thread e' pensato per porre domande generiche sul trading/mercati americani/questioni tecniche ecc ... che vi passano per la mente

Seguo il Fol da molti anni e sono iscritta da un bel po’…leggo spesso ma scrivo quasi mai per cui non ho i requisiti per partecipare ad Arena Politica, dove ho visto il tread sui Laboratori batteriologici in Ucraina.
Volevo segnalare a Sir Widman questo sito che parla del laboratorio di Leopoli. Non so quanto sia affidabile ma mi è parso interessante.
Chiedo scusa se la mia comunicazione non è corretta.

https://www.gospanews.net.
Informazione Giornalistica Cristiana
Fondatore e direttore Fabio Carisio.
* Home2022Marzo2UKRAINE BIO-LABS – 1. Strage di Militari di Kiev nei Laboratori Batteriologici del Pentagono USA
 
aiuto, non riesco a mettere un grafico, non posso allegare nulla e se provo ad usare url sulla funzione immagine viene fuori un ? ,,, perché???
 
aiuto, non riesco a mettere un grafico, non posso allegare nulla e se provo ad usare url sulla funzione immagine viene fuori un ? ,,, perché???

Tu prepara il messaggio e postalo; una volta postato, clicca modifica ed aggiungi il file .
 
Buongiorno, alcuni titoli per esempio Alphabet e possibile negoziarli a piazza affari così come sul NASDAQ mi spiegate il vantaggio/svantaggio di negoziarli in dollari piuttosto che in euro?? Grazie.
 
Buongiorno, alcuni titoli per esempio Alphabet e possibile negoziarli a piazza affari così come sul NASDAQ mi spiegate il vantaggio/svantaggio di negoziarli in dollari piuttosto che in euro?? Grazie.
Qualora fosero quotati in italia il valore di mercato verrebbe corretto dalla perdita/guadagno sul cambio EURUSD.
Uno degli svantaggi è che potrebbero avere minore liquidità ed essere soggetti a delisting.
 
Qualora fosero quotati in italia il valore di mercato verrebbe corretto dalla perdita/guadagno sul cambio EURUSD.
Uno degli svantaggi è che potrebbero avere minore liquidità ed essere soggetti a delisting.

un altro vantaggio è il risparmio di commessioni bancarie, che di solito per i titoli negoziati in Italia sono inferiori.


P.S. Ho un vuoto di memoria: se vendo un titolo in loss a wall strett maturo credito fiscale per i successivi 4 anni normalmente, come se avessi venduto un titolo italiano, è corretto?
 
Indietro