Aiuto: domande e risposte per novizi e non ...

Daniel€

Nuovo Utente
Punti reazioni
26
Buongiorno,
Ma in varie occasioni nei titoli di borsa si parla di..R/S...che sta per..?
perchè poi è preoccupante?
Grazie

Buytek

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Buongiorno,
Ma in varie occasioni nei titoli di borsa si parla di..R/S...che sta per..?
perchè poi è preoccupante?
Grazie

R/S = Resistenza/Supporto . Sono degli obbiettivi di prezzo a rialzo e ribasso che vengono fissati durante l'attività di trading. Prezzo che una volta raggiunto dall'oscillazione delle quotazioni preoccupano l'operatore sulle strategie di acquisto / vendita da adottare.

Daniel€

Nuovo Utente
Punti reazioni
26
R/S = Resistenza/Supporto . Sono degli obbiettivi di prezzo a rialzo e ribasso che vengono fissati durante l'attività di trading. Prezzo che una volta raggiunto dall'oscillazione delle quotazioni preoccupano l'operatore sulle strategie di acquisto / vendita da adottare.
Ma per il classico l investitore/azionista (non il day trader..)a lungo termine allora non cambia nulla...

merlin8121

Nuovo Utente
Punti reazioni
158
Ma per il classico l investitore/azionista (non il day trader..)a lungo termine allora non cambia nulla...

Hehe, ma dai no no no, non c'entrano nulla supporti e resistenze in questo caso .
R/S stà per "reverse split". Può essere motivo di preoccupazione perchè la cosa più probabile è che ad esso segua una diluzione con conseguente perdita di valore. Percui di solito quando scappa la notizia di un R/S per un titolo il prezzo va giù.

r/s stocks - Cerca con Google

Ultima modifica:

Biotechfun

Nuovo Utente
Punti reazioni
56
Hehe, ma dai no no no, non c'entrano nulla supporti e resistenze in questo caso .
R/S stà per "reverse split". Può essere motivo di preoccupazione perchè la cosa più probabile è che ad esso segua una diluzione con conseguente perdita di valore. Percui di solito quando scappa la notizia di un R/S per un titolo il prezzo va giù.

r/s stocks - Cerca con Google

R/S resistenze e supporti mi ha fatto molto ridere.... :clap::clap::clap:

Daniel€

Nuovo Utente
Punti reazioni
26
Ok..ok..siete grandi:)
Ma gli rs si applicano solo alle borse americane?
Domanda analoga...Inoltre le regole del delisting sotto il dollaro vale per solo in America o anche nelle borse europee??
Grazie

merlin8121

Nuovo Utente
Punti reazioni
158
Ok..ok..siete grandi:)
Ma gli rs si applicano solo alle borse americane?
Domanda analoga...Inoltre le regole del delisting sotto il dollaro vale per solo in America o anche nelle borse europee??
Grazie

Vero, ridiamo ancora con poco :)
Cmq il delisting per prezzo sotto al dollaro è una regola specifica del Nasdaq (non si applica nemmeno in tutti i mercati USA)

Daniel€

Nuovo Utente
Punti reazioni
26
A differenza del Nasdaq col dollaro allora nelle altre borse (nyse,amex,canada..) cosa bisogna guardare? (Se hanno una regola..)
Grazie

pain&gain

Dream it. Do it.
Punti reazioni
25
Info capital gains nasdaq

Se compro azioni estere, risiedendo in Italia, il 26% si applica a prescindere sulle plusvalenze (cioè su tutte la azioni Nasdaq) o solo quelle azioni soggette a capital gains tax? Grazie

Giap

Penelope e la tela
Punti reazioni
270
r
Salve rs per reverse split raggruppamento azionario di 1 a 2, 1 a 3, 1 a 4, ecc od anche al contrario

Daniel€

Nuovo Utente
Punti reazioni
26
Ma i titoli che prevedono i dividendi come si calcolano?
Un esempio giusto per avere un idea...

Frelby

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
domanda da inesperto e quindi vi prego di essere clementi :)
Per l'analisi fondamentale avete una check list da seguire?
Tipo:

Check Beta = se sopra 1 troppo volatile meglio lasciar perdere,
oppure se basso proseguire e controllare EPS

e così via.

Mariodm

Nuovo Utente
Punti reazioni
17
Ciao a tutti, domanda da chi studia, gli ordini al limite su NASDAQ inseriti nel week-end quando vengono eseguiti? all'apertura o nel pre-market? e in che ordine? chi prima li inserisce prima li vede eseguiti? grazie

molly57

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
OT x Sir Widman. Chiedo scusa se sbaglio tread ma non sono molto pratica.

Questo thread e' pensato per porre domande generiche sul trading/mercati americani/questioni tecniche ecc ... che vi passano per la mente

Seguo il Fol da molti anni e sono iscritta da un bel po’…leggo spesso ma scrivo quasi mai per cui non ho i requisiti per partecipare ad Arena Politica, dove ho visto il tread sui Laboratori batteriologici in Ucraina.
Volevo segnalare a Sir Widman questo sito che parla del laboratorio di Leopoli. Non so quanto sia affidabile ma mi è parso interessante.
Chiedo scusa se la mia comunicazione non è corretta.

https://www.gospanews.net.
Informazione Giornalistica Cristiana
Fondatore e direttore Fabio Carisio.
* Home2022Marzo2UKRAINE BIO-LABS – 1. Strage di Militari di Kiev nei Laboratori Batteriologici del Pentagono USA

Goldberg

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
aiuto, non riesco a mettere un grafico, non posso allegare nulla e se provo ad usare url sulla funzione immagine viene fuori un ? ,,, perché???

merlin8121

Nuovo Utente
Punti reazioni
158
aiuto, non riesco a mettere un grafico, non posso allegare nulla e se provo ad usare url sulla funzione immagine viene fuori un ? ,,, perché???

Tu prepara il messaggio e postalo; una volta postato, clicca modifica ed aggiungi il file .

Eremo

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Buongiorno, alcuni titoli per esempio Alphabet e possibile negoziarli a piazza affari così come sul NASDAQ mi spiegate il vantaggio/svantaggio di negoziarli in dollari piuttosto che in euro?? Grazie.

paspas

CDsvixBunGlobalMtMin
Punti reazioni
162
Buongiorno, alcuni titoli per esempio Alphabet e possibile negoziarli a piazza affari così come sul NASDAQ mi spiegate il vantaggio/svantaggio di negoziarli in dollari piuttosto che in euro?? Grazie.
Qualora fosero quotati in italia il valore di mercato verrebbe corretto dalla perdita/guadagno sul cambio EURUSD.
Uno degli svantaggi è che potrebbero avere minore liquidità ed essere soggetti a delisting.