Aiuto: domande e risposte per novizi e non ...

Salve,
ho da chiedere una informazione al volo: dove posso trovare informazioni sui dati macro cinesi (ovviamente non in cinese) ?
Se qualcuno conosce o usa il sito http://www.macrodatacharts.com sa se esiste qualcosa di analogo per i dati macro cinesi.
C'è qualche sito che faccia per i dati cinesi quello che http://www.macrodatacharts.com fa per i dati USA ?
Grazie
 
ciao a tutti,
opero da pochissimo con Directa sul mercato pink sheet.

Nel book a livelli che mettono a disposizione non vengono visualizzati i titoli PINK (es: TCLIF,PMPD,ARSC ecc.)

dove è possibile trovare un book a livelli (anche con delay) e gratuito dove vengano visualizzati i titoli PINK del pink sheet?

grazie
 
Ciao a tutti,

Qualcuno sa dirmi per cortesia come e dove posso iniziare a fare trading su Wall Street?
Intendo sul DJ,NASDAQ ecc... .
Grazie in anticipo.

Saluti
 
Grazie.
Vedo che molte di queste "trading service" insistono su questi CFD al posto delle normali azioni.
A me sti CFD mi sembrano parecchio pericolosi con la storia dell'effetto leva.


Con la storia del cambio come vi regolate?
Fate un conto in Dollari e buonanotte?


Un'altra domanda importante: usando queste trading services, chi mi da la garanzia che nello stesso momento in cui compro e vendo,la trading services esegue?
Non c'è magari un piccolo ritardo di qualche secondo?
E se la trading service accampa qualche scusa tecnica e non mi esegue magari l'ordine di vendita?
Che faccio?
C'è un servizio telefonico in caso di emergenza?

Grazie ancora. :)
 
Corti su USA in euro

Salve a tutti, sapreste consigliarmi uno strumento quotato in euro per assumere una posizione short sui mercati usa?
Grazie, Giulio
 
ciao, scusate....grazie a chi risponde...
c'è un'azione che ha come lotto minimo 100pz o multipli...
vale solo per noi che compriamo dall'estero o vale anche x i traders americani?

ve lo chiedo perchè vedo un ordine in pre di 184pz:mmmm::mmmm:..grazie in anticipo
 
ciao, scusate....grazie a chi risponde...
c'è un'azione che ha come lotto minimo 100pz o multipli...
vale solo per noi che compriamo dall'estero o vale anche x i traders americani?

ve lo chiedo perchè vedo un ordine in pre di 184pz:mmmm::mmmm:..grazie in anticipo

in USA non esistono lotti minimi, puoi comprare quello che ti pare

saluti
 
sto operando su nasdaq tramite il mio conto on line con unicredit... costi alti??!!
mi consigliate qualcosa di alternativo??
 
ciao a tutti,

ho visto che questa sezione ha solo 10 pagine, immagino x esigenze logistiche legate ad evitare sovraccarichi.

Tutte le discussioni passate sono archiviate da qlc parte?

ho guardato nell'archivio ma sono messi solo i messaggi non catalogati.

grazie
 
Domanda da "ignorante" :rolleyes:

come funzionano i dividendi USA :confused:

per esempio su TIE che ho in portfolio dal 27 Agosto

DALLAS, Aug. 27 /PRNewswire-FirstCall/ -- Titanium Metals Corporation ("TIMET") (NYSE:TIE - News) announced today that its board of directors has declared a quarterly dividend of $0.84375 per share on its 6-3/4% Series A Preferred Stock, payable on September 15, 2010 to stockholders of record as of the close of business on September 1, 2010.

fino a quando devo tenerle per poter prendere il dividendo ?
fino a domani ?
 
come funzionano i dividendi USA :confused:

Ciao Angio !

Occorre che l' azionista sia registrato il giorno della "record date" che cade solitamente 2 giorni lavorativi dopo il giorno dello stacco, poi ricevera' il denaro il giorno del pagamento (su fineco pagano in ritardo anche di un mese, su directa sono piu' rapidi).

Fatti un giro sul topic dedicato, non l'ho riletto ma credo ci siano altre informazioni utili.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1129358

Usando TIE come esempio, lo stacco lo dovrebbero aver fatto venerdi' ( il giorno che hai comprato ? [non ho esperienze dirette di questo tipo]) , ed oggi e' il giorno del "record date" quindi da domani potresti vendere. La tassazione sui dividendi USA dovrebbe essere il 15% alla fonte più il 12,50% su ciò che rimane (chiamato tecnicamente il "netto frontiera"), per un ammontare del 25,6% circa.


Ps: verificami anche con qualcun altro, prima di vendere :o e abbracciami il prof ZW se lo senti
 
Ultima modifica:
una domanda essendo possesore di htc smartphone stavo curiosando per capire dove quota ma non trovo niente visto che se ne vendono tanti con ANDROID,,,,
 
Qualcuno ha idea di come fare per...

Confrontare il volume degli scambi sul mercato americano con quello relativo al mercato europeo... almeno dal primo gennaio del 2010...

grazie :)
 
buonasera signori,
qualche anima pietosa sa dirmi dove recuperare un lipstick index aggiornato?

anticipo saluti e ringraziamenti. :bow:
 
Indietro