Aiuto: domande e risposte per novizi e non ...

ciao! temo di sbagliare a scrivere in questa sezione, correggetemi se sbaglio
vorrei operare nel mercato americano con fineco, ma i book mi sembrano strani prima dell'apertura non compaiono ordini, in pratica di numeri c'è solo lo 0, e quando il mercato è aperto e le negoziazioni sono avviate mi compaiono numeri solo nella prima riga del book..in particolare sono presenti prezzo lettera e prezzo denaro, con il numero di ordini sia d'acquisto sia di vendita, nient'altro
 
ciao! temo di sbagliare a scrivere in questa sezione, correggetemi se sbaglio
vorrei operare nel mercato americano con fineco, ma i book mi sembrano strani prima dell'apertura non compaiono ordini, in pratica di numeri c'è solo lo 0, e quando il mercato è aperto e le negoziazioni sono avviate mi compaiono numeri solo nella prima riga del book..in particolare sono presenti prezzo lettera e prezzo denaro, con il numero di ordini sia d'acquisto sia di vendita, nient'altro
Ciao maquito,
attenzione le commissioni sono 19 Dollari . ti consiglio di chiamare il promoter !

Ciao Fra.
 
Buonasera Signori,
vorrei sapere qual'è il motivo per cui un'azienda NEXMED ultimamente esce con ottime news ma le inserisce solo esclusivamente in after hours,ciò comporta un rialzo del titolo ma in maniera molto leggera. gradirei risposte serie perchè questo loro modo di comunicare le notizie non incide sul prezzo come dovrebbe.Grazie da subito ALDO.
 
ulteriore domanda tecnica: vorrei comprendere meglio le dinamiche del prestito titoli/short selling, soprattutto sui titoli a basso flottante. come funziona? ad esempio ogni broker può prelevare dagli account che gli hanno dato il consenso tutte le azioni che vuole per prestarle agli short? può ricercarle altrove ? dà dei termini di tempo per la ricopertura? qualcuno può provvedrmio un link/un testo approfondito sull'argomento?
grazie in anticipo...
 
Chi mi sa' spiegare !!!!!!

Mi è venuto in mente una cosa :
se i titoli per andare short li prestano le banche ,dunque , se uno ha dei titoli in prestito e il titolo crolla fino quasi a zero prima di fallire , tu ti ricopri rendendo i titoli alla banca che te li aveva prestato,ora, tu ci guadagni ma in questi casi allora le banche con tutti sti fallimenti quanto perdono ?
grazie a chi mi risponde !!!
 
:rolleyes:ho forse fatto una domanda troppo difficile !!!!!
 
Ultima modifica:
ho forse fatto una domanda troppo difficile !!!!!

:D


Mi è venuto in mente una cosa :
se i titoli per andare short li prestano le banche ,dunque ...

Te li prestano le banche ,ma sono loro i titoli ?
Non sono sempre loro. Anzi ;)

Es: Tu sei un pensionato ed hai delle generali e delle fiat in ptf da unicredito .
Io le shorto su fineco. Se il pensionato non ha firmato ( non lo fa quasi nessuno) il divieto di prestito dei propri titoli, la banca mi presta i suoi.
 
:D




Te li prestano le banche ,ma sono loro i titoli ?
Non sono sempre loro. Anzi ;)

Es: Tu sei un pensionato ed hai delle generali e delle fiat in ptf da unicredito .
Io le shorto su fineco. Se il pensionato non ha firmato ( non lo fa quasi nessuno) il divieto di prestito dei propri titoli, la banca mi presta i suoi.

questo non lo sapevo , grazie !!!!
 
perche non vedo piu' il messaggio ?
 
Riporto uno stralcio dell'intervento di Wild Weasel del 12 di maggio 2010

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=25331190#post25331190

in materia di forum, moderazione comportamenti

Gentili utenti,

[...]
In questo spazio virtuale ogni opinione, espressa in modo civile ed educato, è sempre la benvenuta perché fa crescere questa importante comunità che è riuscita a diventare la nr 1 in Italia nel settore finanza. Ed è grazie a voi che siamo riusciti a realizzare iniziative come i live meeting che hanno avvicinato le realtà delle banche e aziende agli utenti http://www.finanzaonline.com/forum/forumdisplay.php?f=47. Chi viene qui per provocare o insultare non si può appellare alla mancanza di libertà perché il rispetto è il fondamento della libertà di espressione e del buon funzionamento di un forum.

L’unica cosa in cui ci sentiamo in forte difetto è che per i tanti impegni di lavoro non siamo più riusciti a seguire in modo costante l’attività del forum ed arginare fenomeni di caos più evidenti. Per questo circa 18 mesi fa abbiamo iniziato a chiedere sostegno ed aiuto a moderatori volontari nelle varie sezioni in modo da avere un presidio maggiore ed un controllo più presente. Quest’attività, dai buoni riscontri, trova il suo culmine con la sezione più frequentata del forum.

In questo momento di riflessione, però, ci sentiamo di rivendicare con forza ciò che riteniamo esser un nostro merito, l’ esser sempre stati ligi e ferrei, sin dalla nascita del forum nella guerra ai gestori abusivi e ai vari venditori che ogni tanto appaiono. A rischio di perdere utenti e pagine, al contrario di altri amministratori di forum che fanno tanto di inchino pubblico a questi personaggi per fare qualche pagina in più, abbiamo sempre avuto la mano pesante verso chi si proponeva di diventare il gestore dei portafogli degli utenti.
Thread come questo http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=478236 non nascono a caso e fanno in modo che si possa lavorare anche con il sostegno delle istituzioni di vigilanza.
[...]


Buon trading

Lo staff di Finanzaonline
Brown Editore S.p.A
 
Questo thread e' pensato per porre domande generiche sul trading/mercati americani/questioni tecniche ecc ... che vi passano per la mente e dove vorreste avere una risposta da qualcuno piu' navigato.

Visto che vedo spesso aprire thread dove ognuno fa la sua domanda, meglio farne uno unico messo anche in sticky, cosi' non avete problemi, lo trovate facilmente e tutti possono usufruire dei dialoghi e delle risposte nel tempo.

Al limite col tempo si potrebbe creare una FAQ.

PS: D'ora in avanti i thread con domanda singola verranno segati. Postate qui per favore.

Ho fatto una domanda alcuni giorni fà e non ho ricevuto alcuna risposta...........DAVVERO UTILE QUESTO THREAD COMPLIMENTI!!!!!!!!
 
Buonasera Signori,
vorrei sapere qual'è il motivo per cui un'azienda NEXMED ultimamente esce con ottime news ma le inserisce solo esclusivamente in after hours,ciò comporta un rialzo del titolo ma in maniera molto leggera. gradirei risposte serie perchè questo loro modo di comunicare le notizie non incide sul prezzo come dovrebbe.Grazie da subito ALDO.

Ho fatto una domanda alcuni giorni fà e non ho ricevuto alcuna risposta...........DAVVERO UTILE QUESTO THREAD COMPLIMENTI!!!!!!!!

Hai fatto una domanda specifica non generica come ben Sirwildman aveva chiarito :cool:, questo significa che bisognerebbe fare ricerche specifiche ( non abbiamo questo tempo), la sede + appropiata è il 3d dedicato volgi lì la tua richiesta e CON MINORI PRETESE
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1184217&highlight=nexm
 
c'è qualcuno che può e che vuole imbandire una piccola lezione sulla lettura dei book? se possibile portando esempi estremi ma chiarificatori di circostanze significative (tipo un'allarme per un'entrata o un'uscita) anche a rischio di dire cose banali, che poi magari banali non sono.
a me, ad esempio, farebbe gran piacere.

nel caso, ringraziamenti anticipati. :bow:
 
c'è qualcuno che può e che vuole imbandire una piccola lezione sulla lettura dei book? se possibile portando esempi estremi ma chiarificatori di circostanze significative (tipo un'allarme per un'entrata o un'uscita) anche a rischio di dire cose banali, che poi magari banali non sono.
a me, ad esempio, farebbe gran piacere.

nel caso, ringraziamenti anticipati. :bow:


forse qui trovi qualcosa...
http://www.andreabiancalani.it/book.htm
 
Banconote americane

Salve,

provo a scrivere qui sperando sia la sezione giusta.
Mi trovo con delle banconote da 10, 50 e 100 dollari, rimenenze di viaggi di tempo fa.
Quelle da 10 hanno come effige Hamilton, quelle da 50 Grant e quelle da 100 Franklin. Le ultime sono de 1996.
Mi hanno detto che possono essere fuori corso. Qualcuno mi conferma la lioro validità ???
Grazie a tutti in anticipo.

Andrea
 
Salve,

provo a scrivere qui sperando sia la sezione giusta.
Mi trovo con delle banconote da 10, 50 e 100 dollari, rimenenze di viaggi di tempo fa.
Quelle da 10 hanno come effige Hamilton, quelle da 50 Grant e quelle da 100 Franklin. Le ultime sono de 1996.
Mi hanno detto che possono essere fuori corso. Qualcuno mi conferma la lioro validità ???
Grazie a tutti in anticipo.

Andrea


non credo ma chiedi all'ambasciata o all'ufficio cambi della tua banca
http://www.creval.it/gr/pdf/banconoteFuoriCorso.pdf
 
Domandina

Ma anche sul cambio valuta c'è il capital gain?

Sono proprio dei ladri caz... :wall:
 
togli tasse anche li e vedi come fallisce il paese...
 
Indietro