Aiuto formula EasyLang

Taz

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciaoa tutti
mi potreste aiutare a compilare questa formula in TS:

Vars: dt(0), dc(0);

dt=DayOfWeek(Date);
if dt=1 then dc= " conta quante barre sono trascorse dall'ultima volta che dt è stato uguale ad 1 "

Ho già provato con le funzioni MRO e LRO ma non sò perchè non mi ritornano valori esatti

Grazie

Scritto da Taz
Ciaoa tutti
mi potreste aiutare a compilare questa formula in TS:

Vars: dt(0), dc(0);

dt=DayOfWeek(Date);
if dt=1 then dc= " conta quante barre sono trascorse dall'ultima volta che dt è stato uguale ad 1 "

Ho già provato con le funzioni MRO e LRO ma non sò perchè non mi ritornano valori esatti

Grazie

dt=DayOfWeek(Date);
dc=dc+1;
If dt=1 then begin
dc="dc adesso contiene il numero di barre dall'ultima volta dt=1"
dc=0; "resetto il contatore visto che la barra attuale è lunedì"
end;

funziona solo con barre daily!

Ciao.

Io sono scarsissimo in easylanguage, ma per fare un po' di esercizio ho provato anche io:

If DayOfWeekFix(Date) = 1 then PrimaBarra = BarNumber;
BarreTrascorseDaPrimaBarra = BarNumber - PrimaBarra;

Questo "BarreTrascorseDaPrimaBarra" in qualunque momento ti dovrebbe dire quante barre sono trascorse dalla prima barra di lunedì. Però non so altro, e forse anche questo è sbagliato.

Scritto da travis
Io sono scarsissimo in easylanguage, ma per fare un po' di esercizio ho provato anche io:

If DayOfWeekFix(Date) = 1 then PrimaBarra = BarNumber;
BarreTrascorseDaPrimaBarra = BarNumber - PrimaBarra;

Questo "BarreTrascorseDaPrimaBarra" in qualunque momento ti dovrebbe dire quante barre sono trascorse dalla prima barra di lunedì. Però non so altro, e forse anche questo è sbagliato.
Grazie a tutti voi che avete risposto
Ho trovato l'inghippo con la funzione MRO
l'errore era mettere Maxbarsback nel posto lenght.
Mettento lenght = 100 ( numero considerevole di giorni per effettuare un giusto calcolo ) il tutto mi ritorna e così posso decidere se prendere l'ultima, penultima ....... ricorrenza
Grazie comunque a tutti
Taz

Indietro