Aiuto nella ricerca di alcuni dati Finanziari

faust93

Nuovo Utente
Registrato
15/3/19
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Salve mi servirebbero alcuni dati di un campione di banche per una ricerca.
in particolare :
A) il valore di mercato del common equity ossia la capitalizzazione per ogni anno partendo dal 2000
B) book value of total liabilites ( il valore nominale delle passività totali ) sempre relative ad ogni anno
C) volatility of equity returns ( deviazione standard annualizzata delle variabili relative al prezzo azionario)

ora la mia università mi mette a dispozione diverse banche dati in particolare bank focus e datastream.

Ammetto che è la prima volta che mi cimento in queste cose cosi pratiche , vorrei capire se questi dati posso trovarli in queste banche dati o in altre parti oppure devo fare diversamente ?
perchè non li ho trovati, quindi devo calcolarli io per ogni banca per ogni anno il che non è cosi semplice ?

Grazie
 
Salve mi servirebbero alcuni dati di un campione di banche per una ricerca.
in particolare :
A) il valore di mercato del common equity ossia la capitalizzazione per ogni anno partendo dal 2000
B) book value of total liabilites ( il valore nominale delle passività totali ) sempre relative ad ogni anno
C) volatility of equity returns ( deviazione standard annualizzata delle variabili relative al prezzo azionario)

ora la mia università mi mette a dispozione diverse banche dati in particolare bank focus e datastream.

Ammetto che è la prima volta che mi cimento in queste cose cosi pratiche , vorrei capire se questi dati posso trovarli in queste banche dati o in altre parti oppure devo fare diversamente ?
perchè non li ho trovati, quindi devo calcolarli io per ogni banca per ogni anno il che non è cosi semplice ?

Grazie

se sono banche quotate si può fare con un recupero dati da MorningStar, vedi sotto il pdf con tutti i dati forniti, nello specifico per la coca cola .
 

Allegati

  • 0_Bilanci_8_8A.pdf
    184 KB · Visite: 33
ti ringrazio per risposta , si per banche quotate.
se volessimo prendere quei 3 dati per le banche quotate italiane troviamo qualcosa?
anche una sola giusto per capire
 
Ciao, nella cartella trovi tre esempi di banche nostrane e il file con il quale ho scaricato i dati da MS .

La procedura è la seguente : in una cartella metti il file excel, nella stessa si avrà il salvataggio dati in formato CSV ( da Yahoo) una volta attivato "Scarica" da fo. "CSV", poi passi al foglio "Carica CSV" e qui selezioni il Csv che troverai nella stessa cartella di partenza. fatto ciò - vedrai il grafico che ne risulta - passi alla cartella "Dettaglio" e qui, finalmente premi "Scarica dati" . Attenzione: nella cella B1 deve comparire il nome del titolo. A volte si inceppa e non compare, ripeti lo scarico . Infine nel foglio dati ti ritrovi tutti i dati che MS fornisce.
 

Allegati

  • Cartella Storico End to daY.zip
    1,1 MB · Visite: 12
e questi sono gli esempi.
 

Allegati

  • 0_Bilanci_8_8A_BGN.pdf
    151,2 KB · Visite: 33
  • 0_Bilanci_8_8A-BPE.pdf
    150,2 KB · Visite: 42
Ultima modifica:
Indietro