aiuto per ts follower su excel

globaltrader77

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
in genere sto testando ts che entrano in open e chiudono in close,senza stop loss, o stop profit..
Mi piacerebbe provare a testare adesso dei ts che aprono una posizione per più giorni e quando escono fanno subito reverse...

Non riesco,essendo autodidatta alle prime armi a capire come fare a calcolare l'equity line perchè non so mettere le conzioni affinchè excel capisca che entra ad es long oggi ed esca e reversi al giorno in cui trova la condizione short :specchio: :specchio: :wall:

in modo semplice si può fare e mi potete aiutare?Grazie... :)

P.A.T. ha scritto:
Non è difficile, devi impare ad usare i test condizionali di Excel
SE - E - O - Vero - Falso

Puoi impararli cominciando ad impratichirti con la guida in linea, che fornisce degli esempi didascalici già pronti.

Ad esempio nel tuo caso illustrato è il test contenuto nella funzione "SE" che affronta il problema descritto.
Ciao

P.A.T.
sto :wall: nel provare con il "SE"...capisco che per alcuni di Voi sia banale,ma io non riesco a capire cosa dirgli con il "SE"...e mi sembra di averle già provate tutte le condizioni...è chiaro che sono limitato! :wall:

ad es:

1
2 SHORT da 10
3
4
5 SHORT da 11
6
7 LONG da 12
8
9 SHORT da 20
10
11
12 LONG da 15
13
...

ma io quando mi trovo nella cella 7,come faccio a fargli capire che deve fare cella 7 - cella 2,e poi quando arriva a cella 9,fargli fare cella 9 - cella 7...ecc?
Grazie :yes:
Ho anche in più il problema della cell 5 ad es cioè quando mi darebbe un segnale di aumento eventuale di posizione che però inizialmente non voglio considerare......

Ultima modifica:
Ciao globaltrader77 :) penso di poterti aiutare, tempo fa avevo fatto una procedura automatica in excel che risponde a quello che ti serve.
Per esserti d'aiuto però, mi dovresti dire come è "strutturato" il foglio excel su cui lavori.
Mi spiego meglio: io ad esempio ho i dati in formato volume,open,high,low,close, posti nella colonna 7-8-9-10-11-12 con i dati che iniziano dalla riga n. 3 (vedi allegato).
Nelle colonne successive ci sono gli indicatori a cui faccio riferimento.
Se mi dici come è fatto il tuo foglio vedo di riadattare quella procedura di cui ti dicevo, non credo sarà necessario che mi dici le condizioni del tuo entry o short, potrei lasciarti una indicazione di dove inserire la condizione nella procedura e come scriverla, usando un altro esempio...questo per assicurarti riservatezza OK!

Ciao :)

Allegati

• esempio.gif
    esempio.gif
    33,4 KB · Visite: 207
metti per esempio di avere dei valori nella colonna A
la colonna B ad esempio verifica se i valori sono super o inferiori ad ieri e restituisce 1 se sup e o se inferiore

Allegati

• 121.GIF
    121.GIF
    12 KB · Visite: 173
prova a farlo tu, poi cambia i valori per far pratica cambia la formula insomma fai esperienza
un manualetto che mi consogliarono fu excel Jennifer Fulton una 10 di euro mi pare per iniziare va bene aiutati anche con la guida, ciao

a te serviranno condizi multiple, questo è un esempio con 2 condizioni
la colonna D è più pulita della C

Allegati

• 121.GIF
    121.GIF
    12 KB · Visite: 162
Indietro