Aiuto su Portafoglio....

$o$ ha scritto:
la migliore...dopo Anima e Templeton

l'obbligazionario emergente di Pioneer però non è male
:bow: :bow:

globet ha scritto:
ti ringrazio!
Visto che non avresti il tempo di dire la tua sulla composizione del portafoglio utilizzando le case da me citate...ti chiedo quali fondi almeno non faresti mancare tra quelli citati nel portafoglio?Se non erro ti piaceva il Mutual beacon e il mutual european...altri?grazie

Si, sono fondi che sfruttano la parte più efficiente dei mercati azionari e che nel lungo periodo saranno interessanti.

Il problema che poni non è di facile soluzione,
di fatto c'è da dire che il mercato in se non è da consideraesi particolarmente efficiente,
tatticamente poi questo non sembra un buon periodo per iniziare,
ed anche i prossimi lustri si preannunciano statisticamente scarsi.

Fare meglio del mercato poi è difficile, occorre dotarsi di tutti i mezzi possibili, perchè il mercato non è un avversario a cui si possa concedere vantaggi,

il fatto di essere limitati a quelle poche case significa iniziare una partita a calcio con 2 gol di vantaggio per l'avversario, ed è il Barcellona, mentre tu (inteso come investitore) sei l'Albinoleffe.

Vedi tu se ritieni di dare il calcio d'inizio.

alan1 ha scritto:
Si, sono fondi che sfruttano la parte più efficiente dei mercati azionari e che nel lungo periodo saranno interessanti.

Il problema che poni non è di facile soluzione,
di fatto c'è da dire che il mercato in se non è da consideraesi particolarmente efficiente,
tatticamente poi questo non sembra un buon periodo per iniziare,
ed anche i prossimi lustri si preannunciano statisticamente scarsi.

Fare meglio del mercato poi è difficile, occorre dotarsi di tutti i mezzi possibili, perchè il mercato non è un avversario a cui si possa concedere vantaggi,

il fatto di essere limitati a quelle poche case significa iniziare una partita a calcio con 2 gol di vantaggio per l'avversario, ed è il Barcellona, mentre tu (inteso come investitore) sei l'Albinoleffe.

Vedi tu se ritieni di dare il calcio d'inizio.
hai la capacità di mettere in crisi anche un prete :D ;)

sinceramente qualche fondicino vorrei prenderlo...magari dopo i vostri consigli qualcosa di più prudente...vedro' di rielaborare il portafoglio ;)

globnet ti ho risposto di la.

Se vuoi affiancare alla tua attuale banca un'altra online sarò ben felice di poterti aiutare meglio di come sto facendo ora.

Ciao
G.

globet ha scritto:
hai la capacità di mettere in crisi anche un prete :D ;)

Solo perchè dico la verità,

di certo in banca ti diranno cose diverse.

alan1 ha scritto:
Solo perchè dico la verità,

di certo in banca ti diranno cose diverse.

Ma ci saranno pure delle soluzioni di compromesso ..........troppi se e troppi ma .............

Con il mercato di oggi

Con 100000 non so 10000 azionario globale - 10000 monetario 10000 obbligazionario breve 10000 xxxxxxxx

Per bilanciare il portafoglio in modo da avere buone possibilita' di far bene comunque

Altrimenti da gnurant quale solo continuo con i Pct e etf mediando e diversificando e sperando che continui ad andare bene ...............

Con tutta la stima ......

Scorpius ha scritto:
Ma ci saranno pure delle soluzioni di compromesso ..........troppi se e troppi ma .............

Con il mercato di oggi

Con 100000 non so 10000 azionario globale - 10000 monetario 10000 obbligazionario breve 10000 xxxxxxxx

Per bilanciare il portafoglio in modo da avere buone possibilita' di far bene comunque

Altrimenti da gnurant quale solo continuo con i Pct e etf mediando e diversificando e sperando che continui ad andare bene ...............

Con tutta la stima ......

Se posso permettermi ti consiglio di dare una lettura a:
- L'investitore e l'efficienza del mercato
- Terminologia delle gestioni

Se tu suddividi il tuo portafoglio in azionario, obbligazionario e monetario non fai altro che indicizzarti al mercato e quindi al massimo fai come il mercato e nella stragrande maggioranza del mercato fai peggio!

Pertanto quando prepari una strategia di attacco al mercato devi mettere in conto una serie di elemnti.
Solo agendo così e investendo in tutti i mercati protagonisti hai una buona aspettativa di far meglio del mercato.
Ne vuoi una prova? Guarda il grafico di TRLS per esempio o guarda il portafoglio che consigliai io circa un anno fa qui.

Ciao
G.

Giuppy ha scritto:
Se posso permettermi ti consiglio di dare una lettura a:
- L'investitore e l'efficienza del mercato
- Terminologia delle gestioni

Se tu suddividi il tuo portafoglio in azionario, obbligazionario e monetario non fai altro che indicizzarti al mercato e quindi al massimo fai come il mercato e nella stragrande maggioranza del mercato fai peggio!

Pertanto quando prepari una strategia di attacco al mercato devi mettere in conto una serie di elemnti.
Solo agendo così e investendo in tutti i mercati protagonisti hai una buona aspettativa di far meglio del mercato.
Ne vuoi una prova? Guarda il grafico di TRLS per esempio o guarda il portafoglio che consigliai io circa un anno fa qui.

Ciao
G.

Ne ho di minestra da mangiare eh ??

Grazie mille ......anche a Alan 1 ............. :bow: :)

ho apportato qualche cambiamento al portafoglio...per ottenere qualche vostra critica :D ;) ...forza su esprimetevi OK!

Franklyn Mutual European 5000 €
Franklyn Global Total Return bond 5000 €
Anima Fondattivo 10000 €
Anima Fondimpiego 30000 €
Anima Asia 7000 €
Anima Fondotrading 5000 €
Pionner Total Return Dynamic 5000 €
Pioneer Euro Corporate Bond 5000 €
Pioneer European Small Company 3000 €
Gestielle Alto Dividendo 5000 €

Sono indeciso se inserire Pionner Strategic Income e/o Franklyn Europe Total return bond al posto di qualche fondo.

P.S.:ma lo Strategic Income di Pionner è simile al Global Total Return Bond di Franklyn?Grazie

globet ha scritto:
ho apportato qualche cambiamento al portafoglio...per ottenere qualche vostra critica :D ;) ...forza su esprimetevi OK!

Anima Fondattivo 10000 €
Anima Asia 7000 €
Gestielle Alto Dividendo 5000 €

Sono indeciso se inserire Pionner Strategic Income e/o Franklyn Europe Total return bond al posto di qualche fondo.

P.S.:ma lo Strategic Income di Pionner è simile al Global Total Return Bond di Franklyn?Grazie

Perdonami Globet,
ma per studiare un fondo che non si conosce (che non sia palesemente indicizzato) ci vuole almeno un'oretta (si ottengono indicazioni sufficienti ma certo non profonde, per le quali servirebbe almeno una giornata),
per studiare un portafoglio, ovvero l'interazione tra fondi serve almeno una mezza giornata.

Pertanto per dare una risposta sensata alla tua domanda serve almeno una giornata di lavoro.

Siccome le permutazioni sono infinite, ed ognuno potrebbe richiederne una,
non è meglio che studiate voi i portafogli da noi proposti,

perchè tanto poi le idee sono quelle, e li cercheremo di andare a parare.

alan1 ha scritto:
Perdonami Globet,
ma per studiare un fondo che non si conosce (che non sia palesemente indicizzato) ci vuole almeno un'oretta (si ottengono indicazioni sufficienti ma certo non profonde, per le quali servirebbe almeno una giornata),
per studiare un portafoglio, ovvero l'interazione tra fondi serve almeno una mezza giornata.

Pertanto per dare una risposta sensata alla tua domanda serve almeno una giornata di lavoro.

Siccome le permutazioni sono infinite, ed ognuno potrebbe richiederne una,
non è meglio che studiate voi i portafogli da noi proposti,

perchè tanto poi le idee sono quelle, e li cercheremo di andare a parare.
Alan tu hai ragione e mi scuso se ho preteso molto.....ma come ho spiegato devo adattarmi a questi fondi.Grazie comunque ;)

nessuno si esprime?Non esistono solo Alan e Giuppy...scrivendo e confrontando le nostre/vostre opinioni capiremo dove sbagliamo ;)

globet ha scritto:
nessuno si esprime?Non esistono solo Alan e Giuppy...scrivendo e confrontando le nostre/vostre opinioni capiremo dove sbagliamo ;)

Hai ragione da vendere ....... :)

Per incominciare dove sono i .......è meglio che studiate voi i portafogli da noi proposti,perchè tanto poi le idee sono quelle, e li cercheremo di andare a parare di Alan1 ??

Cominciamo con il loro esempio e poi ne discutiamo e portiamo avanti delle idee

Ho scritto caxxate ??

globet ha scritto:

Anima Fondattivo 10000 €
Anima Asia 7000 €
Gestielle Total return Alto Dividendo 5000 €

allora?Nessuno si esprime?dovrei ridurre l'azionario?più total return?

globet ha scritto:

Anima Fondattivo 10000 €
Anima Asia 7000 €

globet ha scritto:

Anima Fondattivo 10000 €
Anima Asia 7000 €

globet ha scritto:

No
Il Pioneer è focalizzato sul mercato US
Il Franklyn è globale attualmente concentrato su paesi emergenti ed esposto a diverse valute

Scorpius ha scritto:
Hai ragione da vendere ....... :)

Per incominciare dove sono i .......è meglio che studiate voi i portafogli da noi proposti,perchè tanto poi le idee sono quelle, e li cercheremo di andare a parare di Alan1 ??

Cominciamo con il loro esempio e poi ne discutiamo e portiamo avanti delle idee

Ho scritto caxxate ??

Dove sono ???

Indietro