Aiuto.. titoli in perdita

fedros

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto.
Dopo molti anni di assenza dal mercato ho deciso di rientrare.
Ho dei titoli in portafoglio in perdita del 50% vorrei recuperarli (penso ci vorranno anni) e cerco qualcuno che mi possa dare dei consigli su cosa fare. Il portafoglio e solo azionario (Ftse Mib) e non conosco bene altri strumenti, come forex o opzioni binarie o etf ..ecc ecc.
Ho ripreso a leggere libri sull' analisi tecnica e seguo alcuni siti come finanza on line, trend on line e tutorial su youtube.
Accetto qualsiasi consiglio costruttivo.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Federico

Che titoli hai?
Lascia perdere Forex e opzioni binarie.

siamo in tanti nella tua situazione per il semplice motivo che i grossi guadagnano sempre anche quando i titoli crollano mentre i piccoli rimangono incastrati a vita, l'unico consiglio che ti posso dare è non comprare azioni tanto il prezzo di carico non lo recuperi anche se fanno salire le quotazioni, funziona come al casinò vince sempre il banco

Comincia ad elencare quali secondo te sono stati tutti gli errori che hai fatto.
Così vediamo in che condizioni di consapevolezza sei.

Non sto scherzando.

Hai scelto il posto giusto per consigli .....il 99,9% degli utenti iscritti è un trader costretto a pagare il capital gain

Ciao grazie x aver risposto.
Secondo me gli errori che ho fatto sono stati tanti, non essere stato disciplinato, non aver seguito i titoli x molti anni, nn aver messo gli stop loss, non aver avuto una strategia e anche una non conoscenza aperta a 360° ecc ecc.es. altri strumenti.
Ho ripreso a leggere libri di De Lorenzo e John J. Murphy per incominciare e cerco di segurire i mercati.
Ieri mi ha chiamato la banca dicendomi di vendere quasi tutto e riversarli su un fondo, cosa mi consigli?
Certo di una tua leale e sincera risposta ti anticipo un grazieeeeeeeee
A presto

Ultima modifica:
I titoli che ho sono: Unicredit bpm bpe yoox telecom tenaris enel ecc

Ultima modifica:
Ciao grazie x aver risposto.
Secondo me gli errori che ho fatto sono stati tanti, non essere stato disciplinato, non aver seguito i titoli x molti anni, nn aver messo gli stop loss, non aver avuto una strategia e anche una non conoscenza aperta a 90° ecc ecc.es. altri strumenti.
Ho ripreso a leggere libri di De Lorenzo e John J. Murphy per incominciare e cerco di segurire i mercati.
Ieri mi ha chiamato la banca dicendomi di vendere quasi tutto e riversarli su un fondo, cosa mi consigli?
Certo di una tua leale e sincera risposta ti anticipo un grazieeeeeeeee
A presto

una non conoscenza aperta a 90 gradi? ahahhahahaha
qui troverai tutti gli esperti che cerchi.
Al 90 gradi sono abituati

(non conoscendo i prezzi di carico) Tenaris Enel non li venderei, e se non sei sotto di troppo neanche Telecom, su Yoox e tutti i venditori di roba on'line ho grandissime riserve, io non ci butterei un €, mi ricordo il secolo scorso vestro postal market e altro, i bancari non mi pronuncio.

premesso che non credo ad una parola di quelle che ha scritto.
Troppe incongruenze,forzate,ostentate.

L'unica considerazione logica è questa: se è vero cio' che ha scritto e se la banca gli ha telefonato per fargli vendere tutto, lo interpreterei come segnale di rialzo.Quindi non dovrebbe vendere nulla.

Ma qui è tutto falso

Tipico delle banche:
vendi queste brutte azioni e metti tutto in questo nostro bel fondo dove ci paghi una bella commissione del 4% minimo anche se siamo dei ciucci.
:D

..dico la verità

premesso che non credo ad una parola di quelle che ha scritto.
Troppe incongruenze,forzate,ostentate.

L'unica considerazione logica è questa: se è vero cio' che ha scritto e se la banca gli ha telefonato per fargli vendere tutto, lo interpreterei come segnale di rialzo.Quindi non dovrebbe vendere nulla.

Ma qui è tutto falso

Ciao flat, Non capisco perchè non ci credi..mi dispiace che tu dica questo e mi piacerebbe sapere il perche', e poi cosa ci guadagnerei , dico la verità non sto scherzando, sono qui in questo forum x chiedere consigli perchè sto perdendo un bel po di soldini.
Ti giuro che la banca mi ha chiamato per vendere i titoli con forti perdite (-80%) poiche sara' difficile riprenderli e invece di lasciarli in azioni metterli in un fondo che mi da' circa il 3% annuo.
Comunque grazie x per le tue considerazioni e x il consigio di non vendere.
Sto cercando di capire e prendere consigli da persone piu' bravi di me (penso).
Sulla falsità che dici...non conosco i forum e penso che ci siano persone false ma anche altre persone sincere e oneste...spero di saper selezionare bene le persone buone dalle cattive.

Ultima modifica:
Ciao Ingegneur....grazie della risposta. Ti dico che il fondo che mi hanno proposto non ha commissioni di entrate e di uscite,
se aderisco entro la fine del mese.
Il fondo si chiama Anima..

Ultima modifica:
Incomprensibile il consiglio della Banca... a meno che, questo fantomatico particolare fondo, permetta di scaricare fiscalmente le minusvalenze accumulate con i titoli in perdita (particolare). :rolleyes:

Incomprensibile il consiglio della Banca... a meno che, questo fantomatico particolare fondo, permetta di scaricare fiscalmente le minusvalenze accumulate con i titoli in perdita (particolare). :rolleyes:

Ciao tori....non credo che si possa scaricare ( sono ignorante in materia) ma ti dico cosa dovevo fare....vendere i titoli in perdita e che vanno sul conto corrente e da li li prendono x il fondo.....avrei avuto si un bel po di minusvalenze ma non so se dopo si potevano scaricare fiscalmente. nn saprei.
a sentire i vostri pareri siete tutti contrari sul l'operazione..
è come sospettavo...e voi tutti me lo avete confermato...la banca fa i suoi interessi e non quelli dei loro clienti.
Grazie a tutti.
domanda..
cosa potrei fare x recuperare o limitare le perdite o quali strumenti o settori potrei andare.
avevo pensato di venderne qualcuno in perdita e comprare cosa o quali....
grazie

Ciao flat, Non capisco perchè non ci credi..mi dispiace che tu dica questo e mi piacerebbe sapere il perche', e poi cosa ci guadagnerei , dico la verità non sto scherzando, sono qui in questo forum x chiedere consigli perchè sto perdendo un bel po di soldini.
Ti giuro che la banca mi ha chiamato per vendere i titoli con forti perdite (-80%) poiche sara' difficile riprenderli e invece di lasciarli in azioni metterli in un fondo che mi da' circa il 3% annuo.
Comunque grazie x per le tue considerazioni e x il consigio di non vendere.
Sto cercando di capire e prendere consigli da persone piu' bravi di me (penso).
Sulla falsità che dici...non conosco i forum e penso che ci siano persone false ma anche altre persone sincere e oneste...spero di saper selezionare bene le persone buone dalle cattive.

credo che allo stato attuale nessuno possa garantirti il 3 per cento annuo senza alcun rischio.
Se sei reale io non venderei nulla,si balla fino in fondo,vendendo bruci il capitale.
Vietato vendere.
Un mio amico è solito dire: se uno deve essere coj.one lo deve essere fino in fondo.

IO non so mai se i tread sono falsi o veri,nessuno me lo puo' dimostrare.

su yoxx tenaris ed enel non puoi stare sotto dell'80 per cento,impossibile.
Specifica meglio i prezzi di carico se vuoi credibilita'.

Ciao tori....non credo che si possa scaricare ( sono ignorante in materia) ma ti dico cosa dovevo fare....vendere i titoli in perdita e che vanno sul conto corrente e da li li prendono x il fondo.....avrei avuto si un bel po di minusvalenze ma non so se dopo si potevano scaricare fiscalmente. nn saprei.
a sentire i vostri pareri siete tutti contrari sul l'operazione..
è come sospettavo...e voi tutti me lo avete confermato...la banca fa i suoi interessi e non quelli dei loro clienti.
Grazie a tutti.
domanda..
cosa potrei fare x recuperare o limitare le perdite o quali strumenti o settori potrei andare.
avevo pensato di venderne qualcuno in perdita e comprare cosa o quali....
grazie

ne ho letti molti di tread cosi':entrano chiedendo aiuto ma non forniscono le specifiche,poi piano piano iniziano a proporre titoli.
Posso anche andare a recuperare i nick.

Famosa tecnica del : chiagni e fotti

ne ho letti molti di tread cosi':entrano chiedendo aiuto ma non forniscono le specifiche,poi piano piano iniziano a proporre titoli.
Posso anche andare a recuperare i nick.

Famosa tecnica del : chiagni e fotti

Su titoli sottili ti darei ragione e vi sono dei precedenti, ma sui titoli citati da lui, cosi' liquidi direi proprio di no

credo che allo stato attuale nessuno possa garantirti il 3 per cento annuo senza alcun rischio.
Se sei reale io non venderei nulla,si balla fino in fondo,vendendo bruci il capitale.
Vietato vendere.
Un mio amico è solito dire: se uno deve essere coj.one lo deve essere fino in fondo.

IO non so mai se i tread sono falsi o veri,nessuno me lo puo' dimostrare.

Mi propongo di dargli il 4% nel breve termine, naturalmente dopo aver saputo di che valore assoluto di ptf parliamo :censored:

Mi cointesta il suo conto titoli cosi da passarmi nel mio tutti i titoli in perdita, poi sul valore di vendita complessivo a lui il totale maggiorato di un 4% su assegno e a me sul conto la liquidita' ricavata e le minus che mi son utili

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto.
Dopo molti anni di assenza dal mercato ho deciso di rientrare.
Ho dei titoli in portafoglio in perdita del 50% vorrei recuperarli (penso ci vorranno anni) e cerco qualcuno che mi possa dare dei consigli su cosa fare. Il portafoglio e solo azionario (Ftse Mib) e non conosco bene altri strumenti, come forex o opzioni binarie o etf ..ecc ecc.
Ho ripreso a leggere libri sull' analisi tecnica e seguo alcuni siti come finanza on line, trend on line e tutorial su youtube.
Accetto qualsiasi consiglio costruttivo.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Federico

Ma hai acquistato tutto in un lasso temporale breve, intendo qualche settimana ?

Perché se parliamo dell' 0,5% sul tuo patrimonio complessivo e' un conto se e' il 10% e' un altro

Perché 3 titoli bancari su 7 con tassi sottozero e con il nuovo regime di non aiuti di stato ?

Perché Telecom alla quale manca da piu' lustri un management di spessore ?

Ora immaginiamo che tu avessi acquistato Terna e Unicredit e dopo 12 mesi Terna +15% e Unicredit +25%
Quali dei due investimenti ritieni piu' vincente e perché.

Poi magari il quesito lo sottoponi pari pari al tuo consulente finanziario.

Ultima modifica:
Indietro