Aiuto urgente acquisto lavatrice

La funzione di lavaggio con vapore puó essere utile?
A quanto leggo dai siti del produttore elimina allergeni ed acari.
 
La funzione di lavaggio con vapore puó essere utile?
A quanto leggo dai siti del produttore elimina allergeni ed acari.

Si Io l' ho presa con vapore ma tieni presente che poi quel lavaggio ti dura dalle 2 alle 3 ore.
 
E' gia stato detto che tanto alla fine decide la moglie che sta facendo le stesse domande su alfemminile forum?:fiufiu:
 
:asd:

Guarda la LG che ti hanno già proposto: io l'ho presa qualche mese fa su uni€uro ed è ottima, ora costa anche meno, in offerta presso molte despar (non so nella tua zona).

Lascia perdere vapore e c@xxate varie che non servono a niente... tutti fronzoli del marketing: una volta che un capo viene lavato alla giusta temperatura, non c'è niente da igienizzare, basta che sia pulito. Bada al sodo.
 
una volta che un capo viene lavato alla giusta temperatura, non c'è niente da igienizzare, basta che sia pulito. Bada al sodo.

Infatti il detersivo a cosa serve, se no? Le mani le laviamo con sapone ed acqua fredda...e sono pulite e le mettiamo in bocca...il bucato no, a 100°C + detersivo...
 
A questa stregua cosi non dovresti comperare nulla e mangiare solo pane comperandolo dal paniettere sotto casa.

Se hai scritto in questo thread lo avrai fatto con un pc o con un tablet o con uno smartphone ....e mi fermo qui

Ovviamente nulla di personale, anzi il tuo ragionamento è da ammirare ma al mondo ci sono molti cattivi. Sorry per l OT.

Scusa, ma non capisco il senso del tuo intervento. Ho detto di non acquistare?
 
Vi aggiorno visto che non state nella pelle :D

Alla fine presa LG, a leggere sui siti giudizi sostanzialmente positivi per lavaggio e qualitá costruttiva.
Motore inverter con garanzia 10 anni promette anche buona silenzionsitá

Comprata sul sito LG con sconto benvenuto del 5%, prezzo piú basso anche rispetto a trovaprezzi dove si la paghi meno ma poi dei aggiungerci spedizione, consegna al piano e installazione che fanno lievitare l'esborso, alla fine costa di piú rispetto ad LG.

Ora l'ultimo dubbio é se andare o meno ad estendere la garanzia a 5 anni
 
Io ho esteso a tre anni la garanza di una Electrolux e mi sono dato una salvata. Però da me l'acqua ha molto calcare, praticamente gocciola a cubetti dal rubinetto.
 
Vi aggiorno visto che non state nella pelle :D

Alla fine presa LG, a leggere sui siti giudizi sostanzialmente positivi per lavaggio e qualitá costruttiva.
Motore inverter con garanzia 10 anni promette anche buona silenzionsitá

Comprata sul sito LG con sconto benvenuto del 5%, prezzo piú basso anche rispetto a trovaprezzi dove si la paghi meno ma poi dei aggiungerci spedizione, consegna al piano e installazione che fanno lievitare l'esborso, alla fine costa di piú rispetto ad LG.

Ora l'ultimo dubbio é se andare o meno ad estendere la garanzia a 5 anni

Bravo hai fatto bene,per l estensione hai tempo fino alla scadenza dei 24 mesi per decidere.
 
Capisco per computer e altri aggeggi che non produciamo ma orientarsi verso una marca italiana? Le lavatrici credo che sappiamo ancora farle, poi comprate pure straniero non importa.
 
Comprata a luglio

questo modello: Candy GVS 158TWHC7-01 Lavatrice Carica Frontale Classe energetica A+++-40% Capacita' di carico 8 Kg Centrifuga 1500 giri Profondita' 52 cm
Motore Inverter Connettivita' NFC

pagata poco meno di 300 euro con consegna in strada. veniamo ai fatti

invece di pagare consegna al piano e/o istallazione ho comprato un carrellino da trasporto. è utilissimo per i traslochi e adesso ci carico anche le confezioni di acqua a tre alla volta. lo desideravo da tanto. carrello pagato 40 euro scarsi.
la lavatrice va bene, non mi soddisfa molto il programma lana.
ho scelto questa perchè consuma poca acqua e luce. sto molto attento ai consumi e ho notato un risparmio di entrambi.
ho preso 8 kg perchè puoi fare il "mezzo carico", anche se attendo di avere abbastanza roba e fare una lavatrice. 8 kg dicevo perchè ci lavo anche il piumone e le coperte una-due volte l'anno. Lavanderia mi sembra intorno ai 10 euro per un lavaggio piumone (scusate se sbaglio di qualche euro, proprio perchè non ci vado).

ricapitolando io ho badato:
acquisto contenuto con capacità di carico
istallazione a mio carico e mi sono fatto il regalino del carrello
risparmio energetico di luce ed acqua nel tempo
spero di non aver annoiato nessuno
 
Il risparmio lo noti? Come?
 
per l'acqua tenevo già i consumi guardando il contatore almeno una volta al mese.
per la luce con le app dei gestori prima sorgenia adesso eni puoi vedere il grafico dei consumi mensili.
a parità di lavatrici e altri consumi, come abitudine in casa, sul medio-lungo periodo almeno 3-4 mesi capisci che quello che fa risparmiare è la lavatrice.

ti faccio un ulteriore esempio:
tu oggi controlli regolarmente i consumi dell'elettricità, uno sguardo veloce all'app del gestore ti fa vedere il grafico dell'ultimo anno, mese per mese.
cambi lavatrice.
fai lo stesso uso della lavatrice e degli altri consumi nei mesi seguenti, come da abitudine insomma...riguardi l'app e vedi mese per mese che il consumo è inferiore di 6-8 kw, e (1-2 mcubi di acqua) confrontando gennaio con gennaio, febbraio con febbraio, ecc.
bè io concludo che sia la lavatrice che consuma meno.
per l'acqua mi baso sul contatore e scrivo sul calendario alla data il numero del contatore così ho la situazione sotto controllo. poi stesso discorso.
per la cronaca, adesso il condominio sta effettuando i lavori di efficientamento al 110% sto tenendo sotto controllo anche i consumi del gas.

come dicono i nostri amici inglesi... ciò che puoi misurare puoi controllare.
e con questo saluto tutti, alla prossima
 
Ultima modifica:
Quello dei consumi acqua la mia ne ha solo due di risciacqui.

Io ne faccio altri 4 supplementari se no non risciacqua bene.
 
per l'acqua tenevo già i consumi guardando il contatore almeno una volta al mese.
per la luce con le app dei gestori prima sorgenia adesso eni puoi vedere il grafico dei consumi mensili.
a parità di lavatrici e altri consumi, come abitudine in casa, sul medio-lungo periodo almeno 3-4 mesi capisci che quello che fa risparmiare è la lavatrice.

ti faccio un ulteriore esempio:
tu oggi controlli regolarmente i consumi dell'elettricità, uno sguardo veloce all'app del gestore ti fa vedere il grafico dell'ultimo anno, mese per mese.
cambi lavatrice.
fai lo stesso uso della lavatrice e degli altri consumi nei mesi seguenti, come da abitudine insomma...riguardi l'app e vedi mese per mese che il consumo è inferiore di 6-8 kw, e (1-2 mq di acqua) confrontando gennaio con gennaio, febbraio con febbraio, ecc.
bè io concludo che sia la lavatrice che consuma meno.
per l'acqua mi baso sul contatore e scrivo sul calendario alla data il numero del contatore così ho la situazione sotto controllo. poi stesso discorso.
per la cronaca, adesso il condominio sta effettuando i lavori di efficientamento al 110% sto tenendo sotto controllo anche i consumi del gas.

come dicono i nostri amici inglesi... ciò che puoi misurare puoi controllare.
e con questo saluto tutti, alla prossima

E tu sei sicuro che tutte le altre "bocce" siano ferme? Non tutti gli anni sono uguali. Fai sempre gli stessi lavaggi?
 
Per misurare il consumo di elettricitá penso che la cosa migliore sia comprare quelle doppie spine con display lcd, che ogni tanto trovi in offerta anche al lidl, fatte apposta per misurare il consumo
 
Capisco per computer e altri aggeggi che non produciamo ma orientarsi verso una marca italiana? Le lavatrici credo che sappiamo ancora farle, poi comprate pure straniero non importa.

Mah, le marche italiane, non solo di elettrodomestici, siamo sicuri che producano in Italia e non vengano invece dalla Turchia, Polonia, etc?
 
pagata poco meno di 300 euro con consegna in strada. veniamo ai fatti

invece di pagare consegna al piano e/o istallazione ho comprato un carrellino da trasporto. è utilissimo per i traslochi e adesso ci carico anche le confezioni di acqua a tre alla volta. lo desideravo da tanto. carrello pagato 40 euro scarsi.

Abito al quinto piano, ho preferito che me la portassero e installassero.
Per fare le scale avevano un carrellino elettrico

ho preso 8 kg perchè puoi fare il "mezzo carico", anche se attendo di avere abbastanza roba e fare una lavatrice. 8 kg dicevo perchè ci lavo anche il piumone e le coperte una-due volte l'anno. Lavanderia mi sembra intorno ai 10 euro per un lavaggio piumone (scusate se sbaglio di qualche euro, proprio perchè non ci vado).

Giá provato il lavaggio del piumino?
In supermercato mi hanno detto che puoi lavare il piumino con imbottitura in sintetico e non con piuma d'oca, quello va sempre in lavanderia lavato a secco
 
Giá provato il lavaggio del piumino?
In supermercato mi hanno detto che puoi lavare il piumino con imbottitura in sintetico e non con piuma d'oca, quello va sempre in lavanderia lavato a secco

direi di si.
 
Indietro