Aiuto urgente acquisto lavatrice

...ma perchè dovrebbero fare un cestello che buca i vestiti, a che scopo?
mica c'è dolo,semplicemente sono sbagli di progettazione come avviene in tanti campi.
 
Ma un sito dove provano le lavatrici esiste per caso?

Visto che dovrei prenderne una e non so come valutarle.
 
Ma un sito dove provano le lavatrici esiste per caso?

Visto che dovrei prenderne una e non so come valutarle.
Per come farei io:

- datti un budget di spesa max
- guardi quali modelli ti potrebbero piacere
- cerca qualche recensione su youtube che quasi certamente qualcuno l ha fatta

Poi... puoi prendere la lavatrice da 100€ e non avere mai un problema per 20 anni come prendere quella da 800€ e doverla fare aggiustare dopo 6 mesi...
 
Ho visto questa ma 9 chili non me ne faccio nulla.
Non mi baserei troppo su quello se l'ingombro non cambia, secondo me i kg di capacità sono mooolto indicativi
Noi l'abbiamo visto passando da una vecchia e fantastica LG 8kg a una nova ariston 9kg ma in quella di prima ci stava di più perchè aveva un cestello enorme con carica dall'alto

Devo capire cosa conta veramente oggi in una lavatrice... di wifi e supercazzole simili ne faccio volentieri a meno...
Idem per me sulle supercazzole, alla fine dovrebbero prevalere robustezza e assistenza, sulla qualità del lavaggio è un po' difficile valutare dalle mirabolanti presentazioni pubblicitarie.

Non me ne voglia il FOL ma per queste cose in passato ho trovato riferimenti interessanti su PLC Forum --> Altri Forum --> Elettrodomestici, dove si può provare a farsi un'idea dai problemi di richiesta aiuto, alla fine è un terno al lotto come qualcun altro diceva nei post precedenti, comunque con un budget basso (come lo era il mio) puoi anche andare a spanne e incrociare le dita...
 
Ultima modifica:
io ho preso 2-3 anni fa una Midea, era l'unica senza cinghia ad un prezzo onesto, al momento tutto Ok
 
Vedo che molti qui hanno questa.

Quindi il motore è uno classico con la cinghia?

screenshot 2023-06-24 09_19_34.png
 
peccato
questo prototipo non abbia avuto successo

Lavatrice senza acqua - Non sprecare

Già, chissà perché...
Senza offesa, ma questa sequela di stronz@te:

"Orbit è alimentata da batterie assai potenti, che si ricaricano durante l’operazione di lavaggio. (ma dai! allora abbiamo risolto il problema energetico mondiale!:eek: ). Quando comincia a lavare, al suo interno si attivano dei nitrogeni che scatenano un campo magnetico capace di attirare a sé la sfera, la quale inizia a lievitare: ...

seguita a ruota da questa:

"Orbit elimina lo sporco grazie ad una reazione chimica del biossido di carbonio. Quando quest’ultimo raggiunge una pressione di 60 bar, si trasforma in liquido e cancella ogni tipo di macchia, “bruciandola” (comoda da raggiungere una pressione del genere! :asd:la reazione poi, sa quasi di magico!) nel rispetto però delle fibre che compongono i vestiti, anche quelle più delicate.
Dopo il lavaggio, il gas prodotto si trasforma in ghiaccio secco che può essere riciclato per altri
(certo come no, basta riporlo comodamente in freezer, no?) successivi, lavaggi. Alla fine del procedimento, un’ondata di ioni attivi investe i capi regalando loro una piacevole sensazione di freschezza."

e con ciliegina sulla torta finale:

"Orbit è un piccolo elettrodomestico portatile, facilmente trasportabile e che si conserva dovunque, dopo l’uso. Se è vero che questa lavatrice del futuro ridurrebbe drasticamente il consumo di acqua, è vero anche che ancora non si sa bene quanta energia sia necessaria per ricaricare le batterie che la fanno funzionare." (chissà perché...)

Rendono bene l'idea di quest'assurdità.

Tralasciando gli Orrori nella traduzione del testo, che probabilmente deriva da qualche articolo in inglese scritto da chissà chi e fatto tradurre da qualche servizio online a caso (nitrogeni? lievitare? :asd: in italiano si parla di azoto (o forse, eventualmente, composti azotati?) e quello che lievita è il pane o il dolce della nonna? :asd:)...

... comunque bastava leggere la dicitura in alto su quel sito: "Questo sito contribuisce all'audience di TGCOM 24" per sospettare che l'affidabilità di quanto riportato è prossima allo zero assoluto. :asd:

Seriamente, sono il primo a promuovere il risparmio e lo sviluppo sostenibile, ma diffida di molti di quei siti che ne parlano. Se va bene, dicono cose assai imprecise per pura incompetenza, se va male, lo fanno di proposito...
 
Comunque la lavatrice non é nemmeno l'elettrodomestico piú energivoro.
Ciclo eco cotone mezzo carico 0,3 kwh, pieno carico 0,5 kwh.
In media gli altri cicli, lana, sintetico etc consumano di meno.

Quello che consuma tanto é la lavastoviglie, ciclo eco siamo sul 1 kwh
 
Comunque la lavatrice non é nemmeno l'elettrodomestico piú energivoro.
Ciclo eco cotone mezzo carico 0,3 kwh, pieno carico 0,5 kwh.
In media gli altri cicli, lana, sintetico etc consumano di meno.

Quello che consuma tanto é la lavastoviglie, ciclo eco siamo sul 1 kwh

Ma "ormai" non credo nemmeno ci sia piu cosi tanto l esigenza di fare a gara con chi consuma meno.

Voglio dire, se mi inventi una lavatrice o lavastoviglie che consuma 10W ok, ma per pochi Watt di differenza...

Anche perchè invece del GAS oggi è molto meglio la piastra ad induzione, e quella di Watt ne ha bisogno!

Piuttosto sarebbe buono riuscire a fare in modo che non vada sprecata tutta l energia che ci "regala" il Sole.
 
Ma "ormai" non credo nemmeno ci sia piu cosi tanto l esigenza di fare a gara con chi consuma meno.

Voglio dire, se mi inventi una lavatrice o lavastoviglie che consuma 10W ok, ma per pochi Watt di differenza...

Anche perchè invece del GAS oggi è molto meglio la piastra ad induzione, e quella di Watt ne ha bisogno!

Piuttosto sarebbe buono riuscire a fare in modo che non vada sprecata tutta l energia che ci "regala" il Sole.

vabbè, ma se fai una lavapiatti che consuma 990w invece di 1000, su 20 milioni di lavapiatti solo in Italia risparmi 200 milioni di wattora al giorno
 
ragazzi io vi consiglio le lavatrici marca haier le uniche che danno garanzia 5 anni.L'ho presa sul sito del produttore e l'ho pagata 380€ spedita montata con reso lavatrice vecchia.
 
ragazzi io vi consiglio le lavatrici marca haier le uniche che danno garanzia 5 anni.L'ho presa sul sito del produttore e l'ho pagata 380€ spedita montata con reso lavatrice vecchia.
Haier è un marchio cinese che fa roba discreta, anche Hisense e Beko non sono male.
Personalmente prendo tutto Bosch di fascia media (serie 4 o 6).
 
vabbè, ma se fai una lavapiatti che consuma 990w invece di 1000, su 20 milioni di lavapiatti solo in Italia risparmi 200 milioni di wattora al giorno
La mia bosch di 15 anni consuma 1 kwh per il lavaggio eco, le ultime LG siamo sui 0,850/0,900 kwh
che per due lavaggi al giorno vuol dire sui 100kwh risparmiati in un anno.
Quando il kwh era a 50c significava risparmiare 50 euro all'anno, non poco
 
Indietro