Aiuto urgente acquisto lavatrice

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

........................ ,se cammina sarà instabile per via dei piedini regolati male o del carico troppo pesante certo se l'assistenza non è stata in grado di risolverlo è strano.

non è una questione di regolazione, le ho provate tutte,
l'assistenza mi ha fatto comprare quattro sotto piedini di gomma spessa 1cm per attenuare le vibrazioni,
poi invece che in bolla me l'ha regolata inclinata verso il posteriore in modo che quando cammina va dietro e non in giro per la stanza


non lo fa tutte le volte, ma spesso,
fa sempre i vari tentativi di bilanciamento prima della centrifuga e spesso non ci riesce,
ad un certo punto centrifuga ugualmente anche se il cestello è sbilanciato, ovviamente vibrando in modo eccessivo,

a mia interpretazione: è una questione del software progettato male
 
non è una questione di regolazione, le ho provate tutte,
l'assistenza mi ha fatto comprare quattro sotto piedini di gomma spessa 1cm per attenuare le vibrazioni,
poi invece che in bolla me l'ha regolata inclinata verso il posteriore in modo che quando cammina va dietro e non in giro per la stanza


non lo fa tutte le volte, ma spesso,
fa sempre i vari tentativi di bilanciamento prima della centrifuga e spesso non ci riesce,
ad un certo punto centrifuga ugualmente anche se il cestello è sbilanciato, ovviamente vibrando in modo eccessivo,

a mia interpretazione: è una questione del software progettato male

Ma da fermo se con le mani fai pressione ai 2 angoli opposti si muove? il software non ha quel potere forse si è staccata o ha perso la sua funzione le 2 molle che reggono il cestello quindi anche a bassa centrifuga te la fa spostare. Non mi viene in mente altro.
 
Ma da fermo se con le mani fai pressione ai 2 angoli opposti si muove? il software non ha quel potere forse si è staccata o ha perso la sua funzione le 2 molle che reggono il cestello quindi anche a bassa centrifuga te la fa spostare. Non mi viene in mente altro.

NO, se faccio pressione è stabile in entrambi le direzioni della croce, poichè ho regolato molto finemente i piedini,

il difetto lo ha fatto fin da nuova, per cui l'intervento è stato in garanzia ma è servito solo a farmi comprare i quattro sotto piedini,
20 euro che hanno solo attutito il problema ma che non lo possono risolvere alla fonte,
il tecnico mi ha fatto credere che bastassero appunto i sotto piedini per risolvere :rolleyes:
ma non è stato così :mad:

la centralina ad inizio centrifuga (bassissimi giri) misura l'intensità di corrente assorbita dalle fasi durante la rotazione, se l'assorbimento non è identico significa che il carico non è bilanciato,
per cui si ferma, aspetta la nuova sistemazione del contenuto e ritenta con un nuovo inizio se il carico è bilanciato,
fino a quando il carico è sbilanciato la centrifuga non dovrebbe andare a regime,
invece dopo alcuni tentativi se ne frega dello sbilanciamento e parte comunque !!

per me è questione del software progettato male
 
la centralina ad inizio centrifuga (bassissimi giri) misura l'intensità di corrente assorbita dalle fasi durante la rotazione, se l'assorbimento non è identico significa che il carico non è bilanciato,
per cui si ferma, aspetta la nuova sistemazione del contenuto e ritenta con un nuovo inizio se il carico è bilanciato,
fino a quando il carico è sbilanciato la centrifuga non dovrebbe andare a regime,
invece dopo alcuni tentativi se ne frega dello sbilanciamento e parte comunque !!
La mia candy di 5 anni da sempre forma la palla, per cui devo fermarla, bilanciare a mano e centrifugare.

Se poi c'è un lenzuolo tutti i capi finiscono dentro e fanno un pallone, uno sbilanciamento pauroso.

Mai successo con le precedenti lavatrici
 
La mia candy di 5 anni da sempre forma la palla, per cui devo fermarla, bilanciare a mano e centrifugare.

Se poi c'è un lenzuolo tutti i capi finiscono dentro e fanno un pallone, uno sbilanciamento pauroso.

Mai successo con le precedenti lavatrici

successa stessa identica cosa a me. Era la lavasciuga slim da 45 cm. Partiva la centrifuga anche se il carico era sbilanciato e mi trovavo l'apparecchio in corridoio che praticamente ballando camminava.
La ho cambiata ed ho dovuto prendere nuovamente Candy che è l'unica ad avere lavasciuga slim. Ebbene la nuova non cammina più per casa.
Immagino sia perchè ha direct drive e quindi minori vibrazioni e magari hanno aggiornato il software. Candy ora se non sbaglio è stata comperata dai cinesi di Haier.

Ho ordinato con consegna al piano, montaggio, collaudo, e smaltimento del vecchio apparecchio su Yeppon. In precedenza avevo preso elettrodomestici su Onlinestore dove avevo preso Bosch e Siemens (che mi piacciono come marca). Forse perchè sono SudTirolo/AltoAdige avevo trovato buoni prezzi e i prodotti erano usciti dalle fabbriche tedesche e non turche
 
le ultime due acquistate sono:

itwash/sangiorgio fabbricata in italia e mi sono trovato bene :)
IT WASH elettrodomestici e lavatrici made in Italy dal 1954

ed una indesit iwc 71252 che non mi soddisfa,
in particolare spesso "cammina" durante la centrifuga e neanche l'assistenza è stata in grado di risolvere, solo palliativi :mad:

Se la tua cammina la mia corre.
Complice i cuscinetti del cestello probabilmente non piú in asse oltre a sembrare un f104 in decollo quando centrifuga si fa quei 10/20 cm.
Una volta si é spostata contro la porta e ci ha chiuso fuori dal bagno.
Da allora quando é in funzione teniamo aperta la finestra del bagno per entrare dal terrazzo caso mai dovesse ancora succedere.
 
si anche la serie 4 di bosch è altrettanto valida.

E ad un prezzo accettabile .
Penso che questi 300 euro +/- siano un limite quasi " fisiologico " per le lavatrici , sotto il quale si trovano solo sottomarche o modelli che stanno per essere sostituiti .
 
Ultima modifica:
indesit è roba onesta ma basata su tecnologia vecchia(motore a cinghia),avuta anche io, ora in confronto a LG siamo su un altro pianeta.Spesso mi rovinava i vestiti per via del cestello scadente.
Per 250 euro ti dura sui 7 anni ed ha un ammortamento accettabile,se cammina sarà instabile per via dei piedini regolati male o del carico troppo pesante certo se l'assistenza non è stata in grado di risolverlo è strano.

il vantaggio della cinghia+motore universale è che se ti si spacca il motore (raro ma possibile) cambi quello e via. Con le LG con il motore calettato con il cestello se si rompe il motore (raro ma possibile) butti tutto.
Sui 300-350€ io non mi formalizzerei troppo e prenderei quella in mega offerta in qualunque shop, fatto salvo scegliere le dimensioni e la capacità che serve. La marca non importa, su quella fascia va a fortuna come per i pc, al limite prendi quella che ti dà garanzia più lunga.
 
un mese fa mi si è rotta una ocean meccanica durata 20 anni.siccome non sento necessità d'avere elettronica spinta su una lavatrice,ho preso una san giorgio meccanica(loro le chiamano ibride).è da 5 kg pagata 235 euro.fatta in italia(il che non mi dispiace).due pomelloni e 4 tasti.e risulta pure discretamente silenziosa.
garanzia di 5 anni sulla striminzita scheda elettronica(che gestisce solo le temperature)
 
il vantaggio della cinghia+motore universale è che se ti si spacca il motore (raro ma possibile) cambi quello e via. Con le LG con il motore calettato con il cestello se si rompe il motore (raro ma possibile) butti tutto.
Sui 300-350€ io non mi formalizzerei troppo e prenderei quella in mega offerta in qualunque shop, fatto salvo scegliere le dimensioni e la capacità che serve. La marca non importa, su quella fascia va a fortuna come per i pc, al limite prendi quella che ti dà garanzia più lunga.

Il motore è garantito 10 anni.
 
un mese fa mi si è rotta una ocean meccanica durata 20 anni.siccome non sento necessità d'avere elettronica spinta su una lavatrice,ho preso una san giorgio meccanica(loro le chiamano ibride).è da 5 kg pagata 235 euro.fatta in italia(il che non mi dispiace).due pomelloni e 4 tasti.e risulta pure discretamente silenziosa.
garanzia di 5 anni sulla striminzita scheda elettronica(che gestisce solo le temperature)

Vabbè 5kg sono proprio pochi, manco da single la prenderei.
 
un mese fa mi si è rotta una ocean meccanica durata 20 anni.siccome non sento necessità d'avere elettronica spinta su una lavatrice,ho preso una san giorgio meccanica(loro le chiamano ibride).è da 5 kg pagata 235 euro.fatta in italia(il che non mi dispiace).due pomelloni e 4 tasti.e risulta pure discretamente silenziosa.
garanzia di 5 anni sulla striminzita scheda elettronica(che gestisce solo le temperature)

peccato che non abbiano nulla a che spartire con quelle "vere" dei decenni scorsi, hanno comprato il marchio e basta.
io ho preso una Bosch serie 4, 3 mesi fa, 350 euro, semplicissima da usare e ben fatta, lava molto bene, ideale anche per persone anziane
 
peccato che non abbiano nulla a che spartire con quelle "vere" dei decenni scorsi, hanno comprato il marchio e basta.
io ho preso una Bosch serie 4, 3 mesi fa, 350 euro, semplicissima da usare e ben fatta, lava molto bene, ideale anche per persone anziane

infatti la vecchia ocean è andata come un treno per 20 anni.
su questa ci metterei la firma se durasse anche la metà.
 
sul balcone ho una vecchia candi alisè (lava e asciuga) che ancora è utilizzata come muletto, non ricordo nemmeno quanti anni ha !!!
 
peccato che non abbiano nulla a che spartire con quelle "vere" dei decenni scorsi, hanno comprato il marchio e basta.
io ho preso una Bosch serie 4, 3 mesi fa, 350 euro, semplicissima da usare e ben fatta, lava molto bene, ideale anche per persone anziane

Nel 1984 la San Giorgio contava 900 dipendenti, registrava un bilancio in attivo ed aveva una buona presenza sui mercati esteri. Tuttavia, in conseguenza delle privatizzazioni effettuate dall'IRI presieduta da Romano Prodi, il 60% del suo capitale venne ceduto... omissis...
L'azienda registra forti perdite di bilancio, che hanno come conseguenze, le riduzioni di organico e della capacità produttiva, che portano nel 2009 alla chiusura definitiva dello stabilimento di La Spezia e al licenziamento dei 147 lavoratori rimasti[8].
Al termine del 2010 il gruppo Fagor decide di sfruttare ancora il marchio attraverso la De Dietrich Elettrodomestici Italia Spa.[9]
Nel 2014 il marchio SANGIORGIO viene rilevato dalla It Wash S.r.l. con sede e stabilimento di produzione ad Acerra (NA).
 
Indietro