Aiuto urgente acquisto lavatrice

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ho acquistato quasi 1 anno fa una M-Idea o midea, marca crucca ma fatta in china, sono rimasto piacevolmente sorpreso... se regge nel tempo è uno dei migliori acquisti degli ultimi 20 annni :D

è andata a sostituire una "vecchia" (5 anni circa) whirpool che me ne ha fatte passare di tutti i colori... 2 interventi in garanzia + 1 fuori (praticamente c'era qualcosa da aggiustare ogni anno) appena ha iniziato a fare rumore il cestello (penso cuscinetti) ne ho approfittato e lanciata dalla finestra :D
 
Sto per comprare una nuova lavatrice e mi sto orientando verso una LG. Da MW mi hanno fatto un po' di terrorismo dicendo che le nuove lavatrici (di qualsiasi marca a parte le Miele) durano poco rispetto a quelle di una volta per problemi di elettronica. Non so se c'è del vero o se lo dice per vendermi l'estensione di garanzia (che in tutti i modi non copre dopo il quinto anno) . Che cosa ne pensate ?
 
Sto per comprare una nuova lavatrice e mi sto orientando verso una LG. Da MW mi hanno fatto un po' di terrorismo dicendo che le nuove lavatrici (di qualsiasi marca a parte le Miele) durano poco rispetto a quelle di una volta per problemi di elettronica. Non so se c'è del vero o se lo dice per vendermi l'estensione di garanzia (che in tutti i modi non copre dopo il quinto anno) . Che cosa ne pensate ?
Io nel 2015 comprai una Samsung, nel 2020 si è "guastata", nel senso che a volte finisce di fare il lavaggio, a volte si ferma 1 ora prima, o mezz ora prima... Insomma dai sintomi sembra un problema della scheda elettronica.
Anche xchè non la usavo a livello industriale, e quindi dubito sia stata l'usura.

Come dicevano "i vecchi", e sto già iniziando dire anche io, sicuramente gli elettrodomestici di OGGI non durano piu come duravano quelli DI UNA VOLTA...

Certo... se compri una Miele... con quello che costano ti compri 2 lavatrici LG (forse anche 3), una la usi subito e quando si guasta tiri fuori l'altra!
Nulla da togliere alla qualità Miele, ci mancherebbe altro.
Se avessi i soldi sarei ben felice di fare la coppia lavatrice e asciugatrice Miele.

Per il momento mi accontento di una Hotpoin Ariston, davvero silenziosa, la si sente solo quando fa la centrifuga veloce.
 
Io nel 2015 comprai una Samsung, nel 2020 si è "guastata", nel senso che a volte finisce di fare il lavaggio, a volte si ferma 1 ora prima, o mezz ora prima... Insomma dai sintomi sembra un problema della scheda elettronica.
Anche xchè non la usavo a livello industriale, e quindi dubito sia stata l'usura.

Come dicevano "i vecchi", e sto già iniziando dire anche io, sicuramente gli elettrodomestici di OGGI non durano piu come duravano quelli DI UNA VOLTA...

Certo... se compri una Miele... con quello che costano ti compri 2 lavatrici LG (forse anche 3), una la usi subito e quando si guasta tiri fuori l'altra!
Nulla da togliere alla qualità Miele, ci mancherebbe altro.
Se avessi i soldi sarei ben felice di fare la coppia lavatrice e asciugatrice Miele.

Per il momento mi accontento di una Hotpoin Ariston, davvero silenziosa, la si sente solo quando fa la centrifuga veloce.
Grazie per la testimonianza. Io ho comprato una Samsung nel 2012 e funziona ancora, salvo qualche problema col cestello che talvolta gira fuori asse provocando rumorosità e spostamenti indesiderati della lavatrice mentre va. Per questo vorrei cambiarla avendola sufficientemente ammortizzata e pagata anche poco all'epoca. Nel tuo caso ad esempio la garanzia sarebbe stata al limite, l'estenzione di garanzia copre fino al quinto anno. Il costo comunque non è sproporzionato: 70 euro per lavatrici fino a 500 euro, 90 da 500 a 800.
 
Prego, figurati.
Sono sicuro che se ognuno scrivesse qui avresti tutte esperienze diverse quindi alla fine dubito che ci sia un marchio che supera gli altri.

Come sono sicuro che ci sarà pure qualcuno che ha avuto problemi con Miele.

Alla fine devi valutare fino a che cifra vuoi arrivare.

Ovviamente io metto Miele in cima e sotto tutte le altre marche sullo stesso livello.

Ma da quel poco che ho visto con la Miele hai proprio uno "stile" diverso, una lavatrice con detersivi dedicati...

La Rolls-Royce delle lavatrici insomma.
E lo è anche nel prezzo.

Come un utente qui nel forum, che diceva di guadagnare quasi 5000€ ogni mese, fossi gia io avrei preso lavatrice e asciugatrice Miele, in un mese me le ripago!!
 
un mese fa mi si è rotta una ocean meccanica durata 20 anni.siccome non sento necessità d'avere elettronica spinta su una lavatrice,ho preso una san giorgio meccanica(loro le chiamano ibride).è da 5 kg pagata 235 euro.fatta in italia(il che non mi dispiace).due pomelloni e 4 tasti.e risulta pure discretamente silenziosa.
garanzia di 5 anni sulla striminzita scheda elettronica(che gestisce solo le temperature)
Facevi meglio a investire qualcosa in più e prendere un modello della serie F4 (sempre Sangiorgio). Hanno gli ammortizzatori anche all'anteriore e sono molto più stabili.
Certo dipende sempre a cosa ti serve. Per la casa delle vacanze va bene anche quella da 250 Euro.
 
Sto per comprare una nuova lavatrice e mi sto orientando verso una LG. Da MW mi hanno fatto un po' di terrorismo dicendo che le nuove lavatrici (di qualsiasi marca a parte le Miele) durano poco rispetto a quelle di una volta per problemi di elettronica. Non so se c'è del vero o se lo dice per vendermi l'estensione di garanzia (che in tutti i modi non copre dopo il quinto anno) . Che cosa ne pensate ?
Ho da un anno una LG, per ora soddisfatto.
Fra l'altro quando la presi il prezzo piú basso sul loro sito
 
personalmente consiglio Bosch. hanno molti modelli a partire da 300 euro e già quelli lavano BENE e sono semplici da usare.
Non a caso nei test di altroconsumo sono sempre risultate buone o ottime.
provate a dare una LG o samsung ad una persona anziana e poi ne riparliamo, troppe lucette e comandi inutili.
 
personalmente consiglio Bosch. hanno molti modelli a partire da 300 euro e già quelli lavano BENE e sono semplici da usare.
Non a caso nei test di altroconsumo sono sempre risultate buone o ottime.
provate a dare una LG o samsung ad una persona anziana e poi ne riparliamo, troppe lucette e comandi inutili.
Ma infatti alla fine di tutti i 349 programmi di lavaggio uno usa sempre quei due o tre che usava anche prima con la manopola meccanica che girava...
 
Ho avuto samsung per 10 anni nessun problema poi si è rotta la crociera e costava piu ripararla che comprarla nuova, ma per quello che avevo pagato ha fatto il suo lavoro, per me miele non ha senso costa troppo e la qualità sarà sicuramente migliore ma ti compri almeno 2 lavatrici di medio livello con gli stessi soldi... anche tutti i programmi e i sistemi di lavaggio moderni tipo vapore o cose cosi sono tutto fumo negli occhi alla fine
 
Sto per comprare una nuova lavatrice e mi sto orientando verso una LG. Da MW mi hanno fatto un po' di terrorismo dicendo che le nuove lavatrici (di qualsiasi marca a parte le Miele) durano poco rispetto a quelle di una volta per problemi di elettronica. Non so se c'è del vero o se lo dice per vendermi l'estensione di garanzia (che in tutti i modi non copre dopo il quinto anno) . Che cosa ne pensate ?
Mediamente la durata ormai si attesta sui 7 anni.
E' inutile spendere più di 300 euro proprio per ottimizzare l'ammortamento.
A lavare lavano tutte uguali , è inutile fare l'estensione di garanzia perché, sempre mediamente ,conviene a loro e non al cliente.
L'unica cosa importante è scegliere un cestello che non buchi i panni, per il resto cambia poco o nulla tra tutte le varie marche.
 
Ho avuto samsung per 10 anni nessun problema poi si è rotta la crociera e costava piu ripararla che comprarla nuova, ma per quello che avevo pagato ha fatto il suo lavoro, per me miele non ha senso costa troppo e la qualità sarà sicuramente migliore ma ti compri almeno 2 lavatrici di medio livello con gli stessi soldi... anche tutti i programmi e i sistemi di lavaggio moderni tipo vapore o cose cosi sono tutto fumo negli occhi alla fine
Miele è una vera e propria truffa perché l'ammortamento sarà sempre altissimo.
 
Oddio, come faccio a capire se buca i panni ?
Metti una mano all'interno, se lo senti cosi non va bene...

screenshot 2023-03-02 13_01_42.png
 
Ho avuto lavatrice ed asciugatrice Bosch per 20 anni.
Ho preso ancora Bosch in sostituzione per entrambe, la serie 4 è silenziosissima.
In altra casa ho preso una lavasciuga Samsung spendendo il doppio, li ritengo soldi buttati
sia per lavare che per asciugare.
 
...ma perchè dovrebbero fare un cestello che buca i vestiti, a che scopo?
 
Indietro